martedì 18 giugno 2013

il g8 detta la linea


 L'Occidente: una gabbia supercontrollata


 Il G8 di quest'anno aveva il compito di spingere verso una ulteriore limitazione delle libertà nel mondo oc cidentale. La leva è la l'ossessione della sicurezza dal terrorismo. L'obiettivo è omologare la condizione della cittadinanza europea a quella americana. Spiati e controllati dal governo 24 ore su 24. Nonostante le sparate propagandistiche non si farà proprio niente per i giovani e per l'occupazione. L'Occidente ha in programma la soppressione  della sua classe media. Non conosceremo mai più il benessere che ci dava la piena occupazione ed il welfare. Una delle leve di questa operazione è la privatizzazione della scuola. Il blocco degli investimenti industriali e sociali persisterà dentro una economia sempre più finanziarizzata.
 L'obiettivo di Obama di spingere la Russia a mollare la Siria è fallito. Nonostante il successo dei moderati in Iran l'embargo non sarà mollato perc hè quello che interessa davvero gli USA non è la "democrazia" in Iran ma l'indebolimento fino al collasso della sua economia.
 Anche la  Germania sarà bloccata. Ma dopo le elezioni autunnali. La popolazione tedesca sarà impoverita come quella italiana.
http://www.repubblica.it/economia/2013/06/18/news/g8_seconda_giornata_tasse_e_terrorismo-61325987/?ref=HREC1-1

Nessun commento: