lunedì 24 giugno 2013

Dimissioni del Governo. Cinque Stelle al Governo

 Dimissioni del Governo. Cinque Stelle al Governo

Il governo PDL-PD Monti  non può restare in carica e diventare strumento delle vendette di Berlusconi e del suo Partito. Non potrà operare con serenità sotto il ricatto permanente dei berlusconiani che minacceranno le dimissioni se non si faranno le leggi in Parlamento per evitare la prigione al loro Capo.
Inoltre è impresentabile un governo che ha una sua parte fondamentale capeggiata da una persona condannata ad una pena pesantissima e per reati certamente degradanti come la corruzione di minorenne e la concussione di funzionari dello Stato.
  Per questo il governo si deve dimettere moto proprio o per sollecitazione del Capo dello Stato che non può tenere in vita quella che oramai è  una "anatra azzoppata"
  Ci vuole anche una iniziativa di 5 Stelle che dia una disponibilità per un governo diverso da quello attuale ed un cambio di comportamento del PD che piuttosto che incitare alle dimissioni i dissidenti di 5 stelle rispettino l'integrità del Movimento.
  Il governo non può sperare di non subire le conseguenze della condanna a Berlusconi. E' diventata  impresentabile.
  Spero che Grillo abbia il patriottismo necessario per proporsi al governo senza aspettare lo sfacelo totale del quadro politico italiano.
  Ma forse il PD preferisce farsi i fatti suoi ed andare subito alle elezioni con Renzi proposto premier.
 

Nessun commento: