lunedì 17 giugno 2013

Mattinale

 Diplomazia segreta?
Noto che c'è una attenuazione della campagna dei pennivendoli contro il M5S. Una pausa prima di scatenarsi dopo le decisioni che saranno prese domani? Una trattativa segreta Grillo-Letta sui provvedimenti presi dal governo per i quali il commento di cinque stelle è benevolo? Non sappiamo! Certo i pennivendoli sembrano in attesa di una imbeccata......
 
Affinità elettive
Per capire quanta omogeneità ci sia tra PD e PDL basti dire che le leggi che sono state fatte nel corso dell'ultimo decennio relative alla sicurezza ed al lavoro non saranno toccate. C'è una misura allo studio per alleggerire le prigioni di pochissime persone (tre o quattromila) ma l'impianto fondamentale legislativo che produce l'affollamento sopratutto di stranieri non viene toccato. Per i Cie non se ne parla nemmeno.
 
G8: Cupola Mafiosa
La riunione della Cupola Mafiosa

Parte il G8 capeggiato dal Grande Mafioso dell'Occidente. Questi continua ad agitare lo spettro del terrorismo con il quale ha ridotto gli Stati Uniti ad un grande lager a cielo aperto in cui trecento milioni di persone sono tutte schedate con il DNA registrato dai servizi segreti e spiati nelle loro conversazioni telefoniche.
Le leggi emanate con la scusa del terrorismo sono ultrafasciste. Con la Patriot Act ti possono arrestare e farti sparire per sempre dalla circolazione senza farne sapere niente a nessuno a cominciare dalla tua famiglia.
Obama chiede e spinge tutto l'Occidente ad adottare le sue stesse leggi e le sue stesse misure contro il "terrorismo".
Terrorismo che non esiste e che quando c'è ha sempre una matrice americana come abbiamo visto con Bin Laden compare di Bush, amico intimo della famiglia Bush con la quale si sollazzava nei suoi soggiorni texani.
Il g8 ha un compito assegnatogli dal Grande Mafioso: fare tutti insieme pressioni sulla Russia perchè abbandoni Assad e la Siria nelle mani dei carnefici che da oltre due anni la tengono nell'inferno. Questi carnefici sono foraggiati dalla Nato e dai miliardari parassiti che l'Occidente alleva in Arabia Saudita e nel Golfo.
Tuto il resto del g8 sono cazzate, propaganda. Parleranno di crescita, di occupazione giovanile, di sviluppo ma si tratta solo di parole per coprire la sostanza mafiosa e contro la pace del summit dell'occidente. Minacceranno Putin di escluderlo dal g8 se non darà via libera ai bombardamenti in Siria. Vedremo.
Il mondo è cosa ben diversa dal G8: il mondo è l'India, la Cina, il Brasile, l'Argentina e le tante nazioni di cui sappiamo poco ma che stanno facendo qualcosa per trovare la loro strada nonostante il manesco e brutale zio Sam vorrebbe tutti sottomessi poveri e pazzi.
 
Delitto contro le donne che studiano, delitto contro l'umanità !

In Pakistan trenta ragazze studentesse alla Università sono state barbaramente uccise in due riprese. Prima una bomba lanciata sull'autobus dove viaggiavano ne ha ucciso nove. Le altre ferite in modo più o meno grave sono state raggiunte all'ospedale ed uccise.
Questa raccapricciante strage trae origine dal fondamentalismo religioso che vuole la donna chiusa in casa a servire marito e famiglia analfabeta e del tutto priva di diritti. Potrebbe comunque anche essere un delitto dei servizi segreti alleati degli USA per attirare odio sui talebani ed isolarli dalla popolazione.
Resta il fatto che l'umanità ha perduto tante vite nel fiore della giovinezza. Tante speranze per tutti noi. Ma non ci è permesso di vivere in un mondo di pace. Manifestiamo il nostro lutto e la nostra condivisione con il dolore delle famiglie continuando a lottare perchè l'umanità si liberi dal pregiudizio delle religioni che sono tutte contro la donna e che il cammino delle donne verso la parità prosegua vittorioso.
 
la pagella
 
Berlusconi da la pagella al governo: è soddisfattissimo e si augura il proseguimento della intesa destra-pd. Dobbiamo leggerci questo decretone del "fare" per capire le ragioni della contentezza del Cavaliere. In che altro ci hanno fottuto?

Nessun commento: