venerdì 10 maggio 2013

uno schifo senza fine

Uno schifo senza fine

Siamo tempestati da spot televisivi che mostrano bambini africani piangenti o pieni di mosche oppure con il labbro leporino oppure escheletriti. Tutti questi spot fatti da varie troppe associazioni invitano a versare soldi e promettono mare e monti per i bambini che ci fanno vedere. Predicano l'adozione a distanza.
Dubito molto che i soldi una volta versati raggiungano davvero i bambini ed i loro villaggi per i quali si promettono acqua, scuole ed ogni ben di dio. Innanzitutto si debbono pagare le spese di pubblicità televisiva e su giornali e riviste che sono ingenti e poi le spese di funzionamento delle suddette organizzazioni. Sono convinto che ai bambini ed alle bambine arrivino solto le briciole e che il grosso dei versamenti venga usato dalle organizzazioni,.
 MI piacerebbe sapere se c'è un Ministero che sorveglia questa attività. Desidero sapere se il Garante della Privacy è mai intervenuto a tutela della immagine dei bambini che viene violentata dagli spot televisivi.
  Posso dire che provo schifo di uno Stato che lascia fare questa attività che a mio parere serve assai più alle organizzazioni che ai bambini africani?

Nessun commento: