giovedì 30 maggio 2013

Il Festival di Trento



Il Festival di Trento dell'economia
 In un paese che ha perduto tutto a cominciare dalla sovranità monetaria e che dipende dalle decisione della eurocrazia europea si discute di sovranità in conflitto come se queste ci fossero e davvero fossero in conflitto. Esiste la sovranità della UE che proprio ieri ci ha dettato le regole per chiudere una minaccia che pesava sull'Italia come la procedura di infrazione, regole che sono compiti che il governo Letta dovrà eseguire sotto il puntiglioso controllo di Barroso e degli altri.
  Il Festival dell'economia di Trento è organizzato sulla base ideologica del pensiero unico. Non dubitiamo che nessuno metterà in discussione alla radice gli attuali assetti economici europei e tutto si svolgerà tra professionisti dell'economia tutti rigorosamente liberisti. Il pensiero unico deve essere imposto a tutti ed il Paese dovrà continuare ad essere intossicato dalla ideologia della destra economica che da trentaanni con la complicità della socialdemocrazia ci tiene in pugno.
  Basti pensare che viene chiesto all'Italia di ridurre le spese per sanità scuola servizi pubblica amministrazione. Ma non si chiede una riduzione delle pesanti spese militari e degli onerosissimi impegni che l'Italia ha all'estero nelle missioni "di pace" che altro non sono che ascarismo  agli interessi imperiali USA. Spendiamo per le armi 20 miliardi l'anno ed è una spese che tende sempre a crescere!"

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-11-27/ministero-difesa-bilancio-2013-120735.shtml?uuid=Abg52o6G

http://icebergfinanza.finanza.com/2013/05/26/festival-delleconomia-trento-2013/

Nessun commento: