giovedì 16 maggio 2013

Guerra civile?

Guerra civile in Italia?

C'è stato un tentativo di attribuire un carattere fascista o addirittura nazista al movimento 5 stelle. Non tutto quello che dicono o fanno Grillo ed i suoi amici è condivisibile ma non c'è dubbio che non rappresentano un pericolo per la democrazia italiana.
Invece credo che dobbiamo stare molto attenti al movimento dei berluscones. Quando sento affermare che se un tribunale condannerà Berlusconi il governo cadrà mi rendo conto che la democrazia è stata cancellata e che c'è un rapporto ricattatorio tra il PDL e le istituzioni della repubblica.
Aggiungo che Berlusconi è l'unico politico italiano e forse del mondo ad avere i mezzi finanziari per assoldare uno o più eserciti privati. Se guardiamo alla Siria ci rendiamo conto come è stato possibile agli occidentali assoldare diecine di migliaia di combattenti che da oltre due anni non danno tregua ad Assad ed hanno ridotto la Siria ad un cumulo di macerie.
Insomma in Italia nessuna forza politica sarebbe in grado di fronteggiare un eventuale esercito professionale privato assoldato da Berlusconi.
Ho formulato una ipotesi assolutamente irreale e basata soltanto sulla immensa disponibilità finanziaria di Berlusconi e sulla sua irriducibile volontà di non sottostare ad una eventuale condanna della Magistratura.

Nessun commento: