martedì 28 maggio 2013

rassegnazione dopo la speranza

 Un voto di rassegnazione dopo la speranza

i due partiti grossi che si contendono l'elettorato restano PDL e PD che continuano a spadroneggiare sull'Italia che hanno in pugno. Vengono votati e riconfermati nel loro potere qualunque cosa facciano. L'ondata oppositoria rappresentata da 5 stelle si è infranta sugli scogli di un sistema politico e massmediale  fatto a misura del centro destra e del centrosinistra.  Una parte del voto grillino delle politiche non si è ripetuto perchè scoraggiato e disorientato difronte al governo di regime pdl-pd.
 Il fatto che a Siena nonostante l'enorme scandalo del MPS e l'emersione di un sistema di potere controllato dalla massoneria il PD continui ad essere il primo partito racconta la realtà italiana meglio di un testo di sociologia. . Il rapporto degli elettorati con i partiti di governo è feudale.
  L'elettorato sembra cercare qualcosa di meglio soltanto negli schieramenti governativi. Forse ha rinunziato alla alternativa rappresentata dai grillini.
  L'elettorato italiano si  condanna a non contare niente proprio niente rispetto i partiti di governo.-  Aveva fatto un tentativo, aveva espresso una speranza alle elezioni politiche,. Ora à tornato alla vecchia routine della politica italiana.

Nessun commento: