mercoledì 15 maggio 2013

Ora vi scandalizzo

 Ora vi scandalizzo!!!

Azzeriamo la democrazia!

Sono per la soppressione di tutti i Consigli Comunali, di tutte le giunte e di tutti i sindaci ed anche naturalmente delle province e delle regioni. La democrazia italiana ha bisogno di ricominciare da capo e con regole nuove e non può farlo riciclando in continuazione quello che c'è e che è diventato fradicio spesso corrotto e costosissimo. Bisognerebbe nominare  amministratori unici con l'incarico di gestire e riformare la macchina amministrativa.  Gli scandali che scoppiano quotidianamente sono la prova che oramai questa democrazia è decotta e diventata velenosa  va estirpata.
  Mi auguro dieci anni senza politici locali. Prendiamo respiro e poi ripensiamo la democrazia nel territorio.
  Tra l'altro con le norme finanziarie vigenti i Consigli non servono proprio a niente ma sono costosissimi ed ingombranti.
   Abbiamo bisogno di aria. Il sistema democratico locali toglie aria alle popolazioni...
 Sono sicurissimo di non essere condiviso e di avere fatto scandalo. Ma è lo scandalo che ci vuole qualche volta. L'Italia è in bilico e non può continuare così....
  Bisogna anche dire che una volta che PD,PDL,Lega,Monti collaborano tra di loro gran parte della dialettica democratica è venuta meno ed è diventata superflua.

Nessun commento: