mercoledì 22 gennaio 2014

Una giornata buia per l'Italia con un raggio di sole!


 Una giornata buia per l'Italia ma con un raggio di sole!

Ieri i banditi politici Berlusconi-Renzi, dubbiosi della possibilità di fare passare alla Camera il loro aborto fascista di riforma elettorale hanno promesso salvezza ad Alfano ed alla Lega e sono riusciti ad imbarcarli. Alfano ha firmato il disegno di legge per la riforma elettorale. La lega viene salvata con un escamotage meschino. Essendo movimento politico a connotazione locale non verrebbe inibita dagli sbarramenti che sono del cinque, dell'otto e del dodici per cento! Nello stesso tempo  il movimento cinque stelle che è oramai l'ultima speranza di salvezza della democrazia italiana ha fatto una consultazione interna sul sistema elettorale ed ha fatto la scelta migliore, una scelta bellissima, ha scelto il proporzionale. Questo conferma la natura profondamente civile del movimento cinque stelle anche se ha al suo interno una minoranza di destra che opta per il maggioritario.
   Se questo disegno di legge sarà approvato nonostante la sua evidente anticostituzionalità l'Italia nei prossimi anni sarà governata da una coalizione di centro destra che comprende PD,Forza Italia, Alfano e Lega.  Perchè dovrebbero dividersi dopo aver dato vita a questa legge ed al governo Letta? Insomma una svolta a destra imposta per legge. Una legge che si propone apertamente di impedire l'arrivo di nuove e diverse formazioni in Parlamento. Di preferenze non se ne parla nemmeno. I cittadini non hanno diritto a scegliere i loro deputati. Questi saranno scelti per loro dai caporioni dei partiti.  Bisogna ricordare che i comunisti sono fuori dal parlamento fin dagli accordi tra Veltroni e Berlusconi di otto anni orsono.
   Penso che tutte le formazioni di sinistra italiana dovrebbero chiedere alleanza a Cinque stelle per salvare l'Italia dalla dittatura di Berlusconi-Alfani-Renzi.
   Nella stessa giornata di ieri è stato raggiunto un accordo criminale tra governo e Comuni, un accordo che scarica sui contribuenti il peso del patto di stabilità e la voglia oscena degli oligarchetti locali di non toccare i loro privilegi e la catena di parapolitici annidati delle fasulle società per azioni pubblicop-private e nelle consulenze. L'aliquota per la prima casa sarà portata fino all'otto per mille e saranno aumentati i dati catastali! Insomma i Comuni continueranno a spendere venti miliardi di euro nelle loro inutili e dannose attività paramunicipali ed il peso di questo si scaricherà sui contribuenti. Per semplificare la tassa del pensionato che ha ottocento euro al mese servirà a pagare un consulente del Comune che senza averne alcuna necessità percepisce magari centomila euro l'anno o un consigliere di amministrazione pubblico-private che prende cinquantamila euro l'anno di gettone.
    Ultima cosa: il premio di maggioranza sarà del diciotto per cento. Vuol dire che su questo parlamento sarò di 114 deputati!! 114 seggi rubati alle minoranze...
  Una grandissima porcata anticostituzionale. Vedremo che cosà ne dirà Napolitano. Ma non credo che l'abbiamo fatta senza il suo consiglio.

Nessun commento: