martedì 28 gennaio 2014

pagliacciata per le vie di Nuova Delhi

Pagliacciata per le vie e le piazze di Delhi

Oggi le TV italiane hanno fatto vedere la delegazione del Parlamento Italiano a Nuova Delhi. Ho intravisto in prima fila Gasparri e Casini e credo anche alti ufficiali dello Stato Maggiore che si muovevano insieme ad una vera e propria folla di deputati e senatori. Ne hanno caricato quanto l'aereo speciale poteva portarne. Con imbarazzo la giornalista TV ci diceva che non sono stati ricevuti da nessuna autorità indiana. Normalmente quanto i parlamentari si recano in un paese straniero vengono ricevuti nel Parlamento di quel paese. La giornalista ha spiegato che le autorità indiane sono tutte impegnate nella campagna elettorale e non hanno avuto modo di riceverli.
Mi dicono che i parlamentari di Cinque Stelle erano pure "presenti per rendersi conto". Me ne rammarico vivamente. Si sollazzano come tutti gli altri a spese dello Stato.
Non so in quali alberghi hanno dormito ma credo che i nostri avranno trovato alloggio nei più esclusivi di essi.
Non sono ancora in grado di sapere come ha commentato la stampa indiana questa invasione di oligarchi della politica italiana nella loro capitale.
Questo avviene nello stesso giorno in cui la Banca d'Italia comunica il precipitare verso il basso e l'allargamento del fronte della povertà in Italia paese in cui il dieci per cento delle famiglie controlla il cinquanta per cento della ricchezza parte della quale sottratta alle tasse e depositata allo estero.

Nessun commento: