lunedì 20 gennaio 2014

Minuetti, duetti, quartetti



 Minuetti, duetti, quartetti .

   L'Italia andrà sempre peggio ed avrà una categoria di politici sempre più scadente perchè è del tutto priva di sovranità ed è deresponsabilizzata dalla Unione Europea rispetto le scelte fondamentali e cruciali che spettano ad uno stato indipendente. Se il Governo ed il Parlamento non debbono fare altro che eseguire ordini che vengono da bruxelles e, per la politica estera, da Washington non c'è motivo di selezionare scegliere una classe dirigente di primo ordine: bastano " i gestori" attuali. Di tutti quelli che affollano la scena allo stato dei fatti il meno scadente è Letta che risulta un esecutore superlativo di direttive esterne, un uomo politico meno caratteristico di Berlusconi e non  sbracato e dalla voce di venditore ambulante di Renzi. Il funzionario ideale della Merkel e di Obama.
   Ora si sono formati due duetti: il duetto Letta-Alfano ed il duetto Berlusconi-Renzi. Si intrecciano i minuetti tra i due e non è detto che non si incontrino e si abbraccino. Siamo in una morta gora della politica in cui tutte le strade sono state sbarrate dall'esterno.
  L'Italia che sta diventando un paese povero nella maggioranza dei suoi cittadini partecipa ad un Fondo Europeo Salva Stati
per 125 miliardi di euro in parte già versati. Trattasi di una somma enorme per uno stato che ha meno di 1800 euro annuo di PIL
  Per questo si è creato un vuoto della politica che viene riempito dai teatrini di Renzi di Berlusconi di Alfano e di Letta.
   Letta ha il compito di strangolare con il fisco pesantissimo l'Italia per drenare risorse verso Bruxelles. La disoccupazione continua a mietere vittime ed ha creato una discarica umana terribile di oltre tre milioni di persone che con le loro famiglie diventano  anche dieci milioni. L'economia non ripartirà mai perchè non ci sono commerci e consumi. Ma i salari resteranno fermi e la prospettiva delle pensioni è soltanto quella di una drastica diminuizione perchè prima di tutto viene il rispetto della ideologia liberista giurata a Bilderberg.
http://www.investireoggi.it/economia/beffati-dal-fondo-salva-stati-esm-inutile-e-con-i-nostri-soldi-compra-bund/

Nessun commento: