venerdì 24 gennaio 2014

Non partecipo alla Giornata della memoria



 Contesto la giornata della Memoria

Non partecipo alla giornata della memoria per tre  ragioni: la prima perchè alimenta il vittimismo di Israele che da settanta anni infligge una dura penitenza ai palestinesi tenendoli prigionieri con la complicità del mondo che si asciuga una lacrimuccia al ricordo della Shoah. In secondo luogo perchè è discriminatoria per tutte le vittime di Hitler non ebree a cominciare dai soldati italiani che non vollero aderire alla repubblica di Salò e morirono negli Stalag in Germania. Room e Sim furono quasi sterminati ma la cosa non interessa nessuno. Napolitano non si sogna di ricordarlo e con loro i testimoni di Geova, i comunisti, i democratici tedeschi, gli omosessuali....
  Inoltre la giornata della memoria ignora i campi di concentramento gestiti dall'Italia fascista dove persero la vita diecine di migliaia di persone ed anche molti bambini specialmente in Jugoslavia.
  Quindi   n essuna autocritica dell'Italia per le pene inflitte agli slavi nei lager italiani. Nessuna mano tesa ai palestinesi che si tengono prigionieri a Gaza ed in CisGiordania. Nessuna memoria per il popolo errante dei Rom e dei Sinti cacciato dall'Italia come fosse fatto di lebbrosi. Ho sempre davanti gli occhi le ruspe di Veltroni sindaco di Roma e degli altri sindaci della "civilissima" Italia compreso Cofferrati.

   

Nessun commento: