sabato 25 gennaio 2014

I forconi e le anime belle

I forconi e le anime belle che li temevano!

I forconi sono scomparsi dalle cronache sociali italiane. Non esistono più. Quanti temevano la loro natura fascista e pericolos per la democrazia possono dormire sogni tranquilli. Non ci sono più!!! Forse c'è ancora qualcosa in FB andrò a vedere. Il Governo ha usato con loro la tecnica che usa da sempre con CGIL CISL UIL.:la conquista o meglio la cattura consenziente dei gruppi dirigenti. Sentite per strada lavoratori che protestano per i bassi salari o per le precarie condizioni delle loro famiglie? NO!! Sentite proteste per il precariato diventato maggioritario? Non sono sulle piazze perchè i gruppi dirigenti CGIL-CISL-UIL si guardano bene dal portarveli e sostengono il governo ed il padronato dai l quali hanno certamente un qualche "compenso".
Dal momento che la denunzia della crisi del ceto medio produttivo era di una condizione insostenibile e non è migliorata dalle misure del governo che invece l'hanno aggravata suppongo che sia stata una scelta dei gruppi dirigenti a mettere il silenziatore ed a bloccare il movimento!
Evviva l'Italia di Machiavelli e di Maramaldo. La mancanza in Italia di un Partito Comunista forte si paga con la tristissima condizione non solo dei lavoratori ma anche dei ceti medi produttivi.

Nessun commento: