sabato 18 gennaio 2014

La CGIL di Camusso ha perduto il senno

La CGIL di Camusso ha perso il senno!!

La Calabria è preoccupatissima per il travaso di armi chimiche (non so se allo stato liquido o altro) dalle navi danesi a quelle americane che avverrà nel Porto di Gioia Tauro. Lo abbiamo sentito ieri dal Sindaco di San Ferdinando. L'imbarazzo del pD e del governo è grande nonostante non si proponga l'annullamento della pericolosissima staffetta.
Ma la CGIL calabrese interviene a suo sostegno per dire che la operazione armi chimiche è come tante altre e che la Calabria non può dire sempre di no e c he bisogna insomma collaborare diligentemente e non fare sempre i bastian contrario.

Non so da che cosa ricavi il segretario della CGIL calabrese la sua convinzione che si tratti di una operazione come tante altre. Credo che sia la prima volta assoluta che avvenga un travaso del genere non solo in Italia ma nel mondo e certamente nessuno può certificare oggi l'assenza di pericoli per le popolazioni e per le acque marine. Pare infatti che il materiale chimico sarà reso inerte da un procedimento in cui interviene l'acqua.
http://www.ilquotidianoweb.it/news/cronache/721560/Armi-chimiche-a-Gioia-Tauro-.html

Nessun commento: