venerdì 24 gennaio 2014

le privatizzazioni


Le privatizzazioni Poste ed Enav

Questo Governo pieno di corrotti sotto lo staffile dei Mafiosi Liberisti della Unione Europea sta smantellando quanto resta dell'Italia con le privatizzazioni. 
  Tutte le privatizzazioni finora fatte a cominciare da quelle dell'acqua hanno aggravato il costo dei servizi e sono state causa di regressione per l'Italia. Vedi le Ferrovie e come si viaggia malissimo pagando molto in Italia a cominciare dalla pianura padana. Vedi il degrado delle ferrovie secondarie e le sofferenze inflitte ai pendolari.
  Ieri il Governo  ha deciso di privatizzare due settori strategici come le Poste e l'Enav. Le poste sono state per oltre un secolo il simbolo stesso dell'Italia. Inoltre dispongono di un servizio bancario che fa gola ai privati a cominciare da Berlusconi che già se ne serve.
  Con le privatizzazioni si indebolisce e si rende evanescente lo Stato e l'idea stessa dello Stato. Si tratta di misure ideologiche che hanno l'effetto di aumentare il potere dei privati miliardari sulla società italiana ingigantendo lo stacco tra le classi sociali.
  Questo Governo Letta infilzerà presto un'altra freccia nel  costato di Cipputi. Abolirà la CIG sostituendola con il sussidio di disoccupazione. Lo scopo è quello di chiudere le porte del lavoro alle spalle dei lavoratori delle aziende in crisi congiunturale. Chi esce dall'azienda con la CIG ha lo strumento per tornarvi con il sussidio di disoccupazione dovrà andare a cercarsi un altro lavoro.
  Questo governo è nemico di venti milioni di lavoratori italiani che tuttavia non  hanno strumenti politici e sindacali per difendersi. I sindacati sono al servizio del governo a cominciare dalla CGIL mentre non c'è un partito comunista o del lavoro in Parlamento. Gli unici deputati e senatori di opposizione al governo sono quelli di cinque stelle ai quali auguro ogni bene e di fare ancora di più di quello che fanno attualmente contro la Protervia Mafiosa del Governo.

Nessun commento: