sabato 3 agosto 2013

sandro Bondi



Sandro Bondi arraggia come il suo padrone

Ricomincerà la strategia della tensione?

Sandro Bondi ha evocato in Italia la guerra civile. Non ha detto quando avrebbe inizio ma immagino dal 15 ottobre termine entro il quale Berlusconi avrò probabilmente scelto una delle sue fantastiche ville per trascorrervi gli arresti domiciliari. I passaporti li ha avuti già ritirati.
Oggi i capigruppi Brunetta e Schifani andranno a chiedere al Presidente della repubblica la grazia per Berlusconi. Il Quirinale ha già fatto sapere che la loro richiesta è irricevibile perchè deve essere lo stesso Berlusconi a chiedere la grazia oppure qualcuno dei suoi familiari più stretti.- Ma dubito che Napolitano possa concedere la grazia a berlusconi anche se sarà lui stesso a c hiederla.
L'Italia pur essendo un paese di manica larga non accetterebbe.
In quanto alla guerra civile di Bondi non riesco a vedere l'elettore medio berlusconiano che si arma e invade i palazzi del potere in Italia a cominciare dalle televisioni. Le televisioni le ha già invase il Cavaliere venti anni fa. Gli altri palazzi alcuni li ha già sotto controllo come il Ministero degli Interni. I berluscones possono pensare ad un colpo di Stato piuttosto che alla guerra civile. A meno che Bondi non paventi una guerra civile conseguenza del colpo di Stato che si potrebbe tentare di fare dentro il governo Letta.
Nella storia d'Italia il mese di agosto è sempre stato il mese dei tintinnii di sciabole. Chissà se lo sarà anche questo.
Sandro Bondi dimentica una cosa: per fare il colpo di Stato in Italia deve avere il permesso ed il consenso degli USA. L'Italia è ancora considerata dagli USA preda di guerra. Cento e passa basi militari pieni di marines l'hanno in custodia. Non mi pare realistico che Obama aiuti il compimento di un colpo di Stato in Italia per favorire Berlusconi. Berlusconi non lo ha proprio mai gradito.
Potrebbe ricominciare la strategia della tensione. Un attentato come quello della Stazione di Bologna. Non sappiamo. Ma anche per fare gli attentati ci vuole il permesso degli americani. Chissa! Mah!

Nessun commento: