giovedì 8 agosto 2013

Berlusconi ha perso il futuro

Berlusconi ha perso il futuro

Berlusconi si è ritirato ad Arcore. I familiari dicono che sta elaborando il lutto per la sentenza definitiva inflittagli dalla Corte di Cassazione. Si mostra prudente e cerca di accreditare l'idea di un leader moderato, una sorta di padre della patria, che frena gli ardori rivoluzionari dei suoi più accesi sostenitori.

In verità sa che è finito e l'ultima improbabile speranza la confida in Napolitano.
Secondo me, se tira troppo la corda il PDL si frantumerebbe. Non tutti sono come la Santanchè e come Bondi. I grandi volponi del PDL sanno che oramai Berlusconi non ha più futuro e non credo che si sacrificheranno per lui. Lo sosterranno fino a quando non costerà a loro niente ed avranno una prospettiva qualsiasi di successo.
Se berlusconi ritira la delegazione dal governo metà del partito non lo seguirebbe.

Il PD è oramai il grande partito borghese che erediterebbe il blocco sociale del PDL. La lunga traversata del deserto è compiuta. Oramai, senza alcun ritegno il PD vota pubblicamente contro l'art.18 e si mostra verso gli americani assai più fedele dello infido Cavaliere amico di Gheddafi e di Putin esecrati da Obama..

Epifani si sta mostrando un buon tattico del PD. Renzi non gli sta certamente alla pari. Renzi è uno sbruffone guidato da un team massonico. Se dovesse stare ventiquattro ore senza suggeritore cadrebbe al suolo come una marionetta priva di animazione.

Nessun commento: