giovedì 15 agosto 2013

Manicheismo d'Egitto



 Manicheismo d'Egitto

 Colpisce il manicheismo dei giudizi. Siccome i Fratelli Musulmani ci stanno antipatici e si sono comportati male in Siria ed in Libia ebbene fanno bene i militari egiziani a sterminarli a migliaia in questi giorni successivi al colpo di Stato contro Morsi. Colpisce  anche la debolezza ridicola  di una figura che è una specie di Montezemolo un tale AlBaraday che  quando appare sembra che sia il numero uno, poi gli fanno fare la comparsa e poi si dimette...lo ha fatto diverse volte.
  Una cosa chiara è che Morsi è stato defenestrato da un colpo di stato militare. Che questo non ci sarebbe mai stato se gli USA non lo avessero favorito o addirittura come io penso ordinato è fuori discussione.  I militari sono al potere in Egitto da sempre cosa che non si può dire dei Fratelli Musulmani. Le responsabilità verso il popolo egiziano sono incommensurabilmente diverse. I fratelli musulmani sono stati portati al potere in Egitto in Tunisia in Libia dappertutto dagli USA e si erano prestati ad una collaborazione subalterna ai disegni imperiali di Obama. Penso che dopo la defenestrazione di Morsi cambieranno posizione  e non continueranno a fare gli ascari degli USA in Siria e altrove  Almeno lo spero perchè finora i FM sono stati una immensa delusione. Ma sono sempre un grande movimento popolare che ha preso il posto dei movimenti socialisti e panarabi dopo il fallimento di questi.
  I fratelli musulmani possono cambiare modo di pensare ed evolvere verso una più distinta coscienza anticolonialista e geostrategica degli interessi globali delle masse arabe.  E' quello che si spera.
  L'Esercito invece è nelle mani degli USA che ne hanno forgiata l'anima, l'ideologia. la cultura. Esattamente come succede a tutti gli eserciti occidentali compreso quello italiano che sono ideologicamente  amerikani ed imperiali. Se l'Esercito italiano dovesse scegliere tra gli interessi dell'Italia e quelli della Nato e degli USA probabilmente sceglierebbe quelli degli USA.
  Per questo è fondamentale sdradicare l'esercito egiziano dall'egitto. Tutti i suoi ufficiali e quadri dirigenti che parlano l'americano come seconda o addirittura prima lingua vanno congedati. Fino a quando ci sarà in Egitto questo esercito non ci sarà nazione egiziana. Come abbiamo visto in questi giorni.. Per questo la lotta dei Fratelli Musulmani è lotta di liberazione dell'Egitto dal Nuovo Colonialismo con Ascari locali.

Nessun commento: