martedì 13 agosto 2013

Esiste lo Stato Italiano?


 Esiste lo Stato italiano?

 La conferma dei Patti Lateranensi nell'art.7 della Costituzione ha sanzionato una scelta compiuta dal fascismo a favore della Chiesa cattolica che è diventata Chiesa-Stato,  l'unica Chiesa Stato esistente al mondo. L'Italia ha perduto la sovranità su tutto il territorio attribuito alla Chiesa ed ha perduto per sempre il suo carattere di Stato Sovrano- E' diventato Stato concordatario. Deve fare i conti con il Trattato Lateranense che costituisce una limitazione importante dei suoi poteri a vantaggio dello Stato Chiesa.
  
 Craxi ha sbagliato nell'84 a confermare e rinnovare i Patti Lateranensi. Lo ha fatto sotto l'influenza di Acquaviva che fu nefasta per il socialismo e per l'Italia. E stato singolarmente raffinata la capacità della Chiesa di infiltrarsi nel PSI e nel PCI nei due maggiori partiti della sinistra italiana che in un certo momento raggiunsero quasi il cinquanta per cento dell'elettorato. Berlinguer soggiacque alla influenza di Tatò e dei cosidetti cattocomunisti che costituirono una lobby importante. Insomma il verme della corruzione ideologica e del condizionamento clericale ha alla fine distrutto non solo la sinistra ma anche l'Italia che nonostante la Costituzione in grandissima parte progressista e liberale è un paese più sanfedista d'Europa.
  Ora non siamo nè carne nè pesce. Subiamo una presenza massmediatica e capillare /con le parrocchie) della Chiesa per ci impedisce di decidere su argomenti di fondamentale importanza come il riconoscimento dei diritti dei gay, il diritto di morire con dignità, il diritto di nascere senza malattie ataviche, il diritto di  abortire ed anche di divorziare. La Chiesa non ha mai accettato il divorzio e meno che mai il diritto di abortire.
  Anche i trattati stipulati alla fine della seconda guerra mondiale hanno ridotto la sovranità della Stato Italiano. Siamo pieni di basi militari USA. Basi militari ed USA e parrocchie sono i reali padroni dell'Italia...

Nessun commento: