mercoledì 14 agosto 2013

Ancora su Berlusconi e sulla grazia

  Meschinità opportunistica!

    Che paese di Pulcinella di Arlecchino di Quaraquaqua!! Il possente Cavaliere

    Il Cavaliere, l'uomo per venti anni più potente d'Italia ed uno dei più ricchi del mondo, chiede la grazia!!!

    Berlusconi noto come anche l'Amor Nostro dell'Elefantino Ferrara chiede la grazia al Capo dello Stato! Una cosa antiestetica, senza onore, indecorosa, meschina, miserrima!

    Chiede la Grazia per non fare praticamente quattro giorni di carcere che potrebbe scontare  non nell'isola di Santo Stefano come fecero per sedici anni Amendola Pertini Lelio Basso e molti altri ai tempi di Mussolini ma  una delle sue lussuose ed enormi ville nelle quali non si sentirebbe certamente ristretto oppure potrebbe fare il volontario in uno dei servizi sociali. Molti suoi amici si sono offerti per questo!
    In lungo duello di prestigio tra lui è Napolitano si è concluso. Napolitano ha avuto la meglio e Berlusconi si è piegato a baciargli il fondo del sedere, espressione purissima della peggiore degenere borghesia italiana opportunista e priva di ogni senso di onore e di rispetto di se stessa....
    Da ora l'unico Capo della Destra Italiana oltrechè Capo dello Stato è Napolitano. Ora concerterà con Letta con il PD ed il PDL la sua successione. Avremo un Presidente con forti connotazioni di destra anche se meno volgare ed aggressiva di quella di Berlusconi, Verdini, Gasparri.

    In fondo Berlusconi poteva resistere egregiamente. E' vero che la legge è eguale per tutti ma è anche vero che il Cavaliere è a capo di un terzo del Parlamento italiano e del secondo partito di governo. In fondo si poteva fare una legge per la sospensione di tutti i carichi pendenti e l'esecuzione delle condanne fino alla fine del suo mandato di senatore e di leader di partito. Qualcosa del genere è stata fatta in Francia con Chirac. Non sarebbe stata una violazione del principio che la legge è eguale per tutti se il Parlamento avesse alla luce del sole messo in sicurezza da ogni prigione il Capo di un Partito ex Presidente del Consiglio.

    A Berlusconi è mancato il coraggio di resistere. Si è piegato ad impetrare il perdono del gelidissimo abitante del Quirinale che lo ha trattato con molta puzza sotto il naso, in modo davvero insultante, come si evince dalla Nota. A proposito: perchè una nota del Capo dello stato? E' un atto anomalo che non è stato compiuto in nessuna democrazia parlamentare del mondo. La nota è stata fatta per mettergli contro i gruppi parlamentari PDL nel caso di resistenza. E' stata un raffinatissimo gesto di guerra e di ostilità frutto di una mente diabolica e micidiale che potrebbe non essere quella di Napolitano ma di un suo occulto suggeritore.

    Alla fine la magistratura ha vinto. Non è neppure detto che la causa perduta in Cassazione per frode discale meritasse una sanzione così dura come quella che gli ha confermato la Cassazione. Così come non era detto che meritassero sette anni per il Bunga Bunga Fede e Mora.

    Sarà che io sono sempre stato e sono dalla parte dei perdenti. Ma non riesco a rallegrarmi per l'umiliazione che sta subendo un uomo che nel bene e nel male magari solo nel male gode della fiducia e del voto di dieci milioni di persone.

    I delitti di berlusconi sono quelli della borghesia italiana che evade le tasse per sessanta miliardi di euro l'anno e si imbosca all'estero. Egli rappresenta questa borghesia. Non ha senso condannare lui e continuare a collaborare al governo con il partito che in grandissima parte la rappresenta,.

    Con la richiesta della grazia magari non cambia niente della brutta situazione del pregiudicato Berlusconi. Incombono altre terribili sentenze. La Magistratura sarà pesante anche nelle prossime condanne.....

    Non so chi consiglia Berlusconi. Certo con gli avvocati che ha e con tutti i milioni che ha speso per difendersi si trova nella cacca fino al collo.... Come un qualsiasi di noi che incappa nelle maglie della giustizia e non ha mezzi per difendersi.....
 

Nessun commento: