- Rocco GiovinazzoMarRocco Giovinazzo1Il Cavaliere "arraggiatu"
ieri gli hanno ritirato il passaporto e tra quaranta giorni dovrà scegliere tra gli arresti domiciliari e l'affidamento ai servizi sociali. A suo tempo il segretario del PSDI e ministro Tanassi fu affidato ai servizi sociali per lo scandalo Loockheed.Il cavaliere fa sapere che se non troveranno un modo per cancellargli la pena che dovrà scontare farà succedere un quarantotto a cominciare dalla caduta del governo del nipote di Letta. Sputa veleno come un cobra contro Napolitano dal quale si aspettava maggiore copertura. Ma la cassazione non ha potuto fare di più per lui del rinvio della interdizione di pubblici uffici.
Il grande scrittore siciliano Andrea Camilleri ha sdoganato nei suoi romanzi un verbo siciliano di straordinaria e risonante efficacia, una efficacia quasi onomatopeica: Arraggiare!!
Arraggiare vuol dire essere fortemente arrabbiati tanto arrabbiati da assumere una colorazione tra il rossastro ed il violaceo. Pensate a quanto si è talmente fuori dalla grazie di Dio quanto si arraggia per qualcosa di assolutamente inaccettabile.
Il Cavaliere è arraggiato. Uno dei suoi scudieri il noto Bondi ha invece la collera fredda, gelida ma incontinente: oggi ha paventato nientepopodimeno la guerra civile.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento