giovedì 1 agosto 2013

IL quadro politico strizza l'occhio a Berlusconi

Tutto il quadro politico strizza l'occhio a Berlusconi

Se Berlusconi sarà "assolto" nel senso che avrà una sentenza all'italiana che gli farà continuare a fare il gioco dell'oca con i tribunali ( se lo può permettere ha i soldi per poterlo fare) la responsabilità sarà in primo luogo del PD. Mi spiego.
Sopponiamo di essere uno dei cinque giudici della cassazione. Mi guardo attorno e che vedo: Vedo un quadro politico in cui non c'è un solo deputato, un solo senatore, una sola forza politica che dice: Berlusconi deve essere punito per quello che ha fatto, per come ha corrotto l'Italia, per come ha corrotto i giudici, per come ha preso in giro la Giustizia abusando dei suoi enormi mezzi economici.
TUTTO il quadro politico è preoccupato in primo luogo della sopravvivenza del governo. Una preoccupazione di una meschinità, di uno squallore incredibile.
Tutto il quadro politico dice che non gli importa se Berlusconi sarà condannato perchè continuerà a collaborare con il suo partito.
I segnali che arrivano dal QUADRO POLITICO sono di sostegno e di sostanziale solidarietà a Berlusconi.
Perchè un giudice della Cassazione si deve assumere la responsabilità di mettersi contro l'Italia intera? Vedremo tra qualche ora se esiste un tale eroe civile cosa della quale dubito molto, moltissimo....

Nessun commento: