sabato 24 agosto 2013

Bombardare New York o Parigi servirebbe alla Pace

Potrei accettare l'idea del terrorismo islamico se Roma, New York, Parigi, Londra, Berlino fossero state bombardate da aerei arabi. Ma finora le capitali bombardate sono soltanto queste: Tripoli, Kabul, Bagdad. Inoltre sono bombardate dai droni il Pakistan, la Somalia, lo Yemen...... Oggi è in grave pericolo la Siria Quindi come fa il lupo a dire all'agnello che gli sporca l'acqua?
Sono convinto che la popolazione occidentale sarebbe più sensibile al diritto degli arabi alla vita ed al loro Islam se avesse subito almeno un bombardamento. Ma fare la guerra soltanto nel territorio degli altri e vedersela in televisione (Ricordate i giochi di artificio che ci hanno mostrato da Bagdad durante la prima guerra del golfo) non genere pietà o condivisione o ribellione. Non genera niente altro che assuefazione.

1 commento:

*Dioniso*777* ha detto...

si, hai completamente ragione, se non fosse per una sola cosa che si può obiettare: Con che soldi fanno la guerra?
http://fintatolleranza.blogspot.it/2013/07/27397-miliardi-al-giorno-vanno-spesi-per.html
2.73 miliardi al giorno di cui il 95% sottratto ai cittadini ...
di questi miei non ce ne sono più da dieci anni, e tu dirai, impossibile. Ok, io rispondo, facile invece.
niente lavoro, niente conto in banca, niente macchina, niente tv e niente mode. Solo libertà più che posso, un pc e libri! Iniziate anche voi e vediamo con che soldi fanno la guerra e con che tv le guardiamo