skip to main | skip to sidebar
medioevo sociale

sabato 31 agosto 2013

Comunicato Partito Comunista Siriano

Facebook

51 Notifiche
  • Pietro Ancona
  • Home

  • Collegamenti rapidi alla privacy

  • Impostazioni account
Gruppi suggeriti
Vedi tutti
Gruppi suggeriti


 ·
  • Un comunicato coraggioso limpido e nello spirito della migliore tradizione e cultura comunista del Partito Comunista Siriano!
    Auguro ai compagni comunisti siriani successo nella lotta contro l'imperialismo che è comunque destinato a perdere perchè non ha la ragione dalla sua parte ed il sentimento dei popoli che aspirano alla giustizia ed alla libertà

    http://www.marx21.it/comunisti-oggi/nel-mondo/22685-partito-comunista-siriano-qla-siria-non-si-inginocchieraq.html

    Partito Comunista Siriano: "La Siria non si inginocchierà" .


    Oh masse del nostro popolo siriano! Sorelle , fratelli! A voi si rivolge il Partito comunista siriano, in questi giorni difficili, chiamando a serrare le fila e a fare ogni sforzo per affrontare la bieca aggressione coloniale. .

    Dopo il fallimento del tentativo di sottomettere la Siria da parte dell’imperialismo mondiale e della sua punta di diamante, l’imperialismo americano. Tentativo messo in atto attraverso l'imposizione dell’embargo e le operazioni di supporto alle bande criminali, sovversive e terroristiche, che hanno commesso atti efferati, fra cui massacri spaventosi , compiuti su base confessionale ed etnica, e atti di vandalismo e distruzione di impianti economici, nel tentativo di imporre giudizi oscurantisti lontani ed estranei alla tradizione del popolo siriano, da sempre caratterizzato per l’apertura e la tolleranza. Ora vediamo che l'imperialismo americano annuncia la volontà di mettere in atto una aggressione militare diretta, coadiuvato dai suoi alleati di sempre. Volontà di aggressione che gli Usa basano su menzogne e false accuse.

    Questa bieca potenza ci accusa , oggi, di crimini da essa stessa commessi in diverse parti del mondo, sbandierando la bandiera “della difesa del mondo libero e della democrazia”. Lo testimonia l'uso di armi batteriologiche e chimiche nella guerra contro la Corea a metà del secolo scorso e l'uso delle stesse armi nella guerra contro il movimento di liberazione del popolo del Vietnam, compresa la polvere «Arancia B», ancora oggi la causa di parti di neonati deformi – a 40 anni dalla fine del conflitto - da parte delle donne vietnamite. Guerre queste dove l'imperialismo americano è uscito coperto di vergogna. La macchina militare degli Stati Uniti ha inoltre utilizzato l’uranio impoverito nella guerra contro il nostro fratello Iraq. Un’arma tremenda che pure non ha aiutato gli Usa a rendere possibile l'occupazione: gli invasori americani sono stati costretti a fuggire dalla terra dell’orgoglioso Iraq come i topi.

    Questi crimini commessi dall'imperialismo americano, perpetuati per molti decenni, richiederebbero di consegnare i governanti e i leader colpevoli al Tribunale penale internazionale. Tale tribunale deve giudicarli come in passato sono stati giudicati i governanti e i leader della Germania di Hitler. Sono questi, imperialisti e leader del sionismo, i nazisti contemporanei e subiranno la stessa sorte grazie alla lotta di liberazione dei popoli del mondo.

    Il coraggioso popolo siriano, il suo valoroso esercito, dopo l' eroica fermezza nazionale dimostrata per più di due anni di fronte a una guerra non dichiarata, affronteranno con più coraggio questa vergognosa e palese aggressione militare.

    La difesa del sistema nazionale siriano - che affronta a testa alta tutti i tentativi di aggressione, rifiutando l’umiliazione e la sottomissione - significa difendere la Patria, la sovranità e l’indipendenza .

    In queste difficili circostanze che attraversa il nostro Paese e il nostro popolo tutti gli sforzi devono essere fatti per rafforzare tutti i fronti: politico , militare ed economico. Il popolo siriano non è solo nella sua battaglia, a fianco della sua giusta lotta c’è il sostegno di tutti i liberi del mondo.

    Vergogna all'imperialismo e ai suoi agenti !

    Gloria alla fermezza nazionale! La Siria non si inginocchierà !

    Il Comitato Centrale del Partito Comunista Siriano


Chat (disattivata)
Nomi...
Pubblicato da pietro alle 11:51 Nessun commento:

Libia due

Libia due

Il marchingegno dell'intervento americano è già stato sperimentato in Libia proprio quando Gheddafi stava vincendo sui ribelli della cirenaica e sui gorillas ammassati contro di lui dai miliardari dell'Arabia Saudita: intervento massiccio dal cielo e dal mare coordinato con l'offensiva delle forze "ribelli" per permettere a queste di avere una vittoria che non avrebbero mai senza la strepitosa potenza tecnologica dei missili e dell'aviazione americana.
Ecco perchè il cinico assassino della casa Bianca parla di intervento limitato. Lanceranno i missili necessari a spezzare la spina dorsale all'Esercito Siriano e fare vincere sul campo i gorillas. Bastano due tre giorni di lanci fittissimi. Pensano che bastino. Ma non è detto, l'esercito siriano potrebbe avere risorse che in atto non sono tenute presenti.
L'assassino della Casa Bianca che si proclama Dio in terra non sente il dovere di convocare il Congresso. Il Congresso americano che è preda delle lobby delle multinazionali e sicuramente non c'entra niente con il popolo dal quale purtroppo viene eletto.
Pubblicato da pietro alle 11:30 Nessun commento:

Monachelle e monachelli

evete notato che non si sente più parlare del Dalai Lama e dei monachelli e delle monachelle buddiste c he si davano alle fiamme per protestare davanti al mondo il fatto che il loro Capo non era anche Capo del Tibet e che quindi i cinesi dovevano subito restituirgli il trono?
Perchè Monachelli e Monachelle non si immolano in questi giorni? E' semplice. Gli americani sono occupati altrove. Debbono punire la Siria e non hanno tempo da dedicare al Dalai Lama ed alle sue pretese di ritorno al trono.
Intanto non c'è un Tribunale Internazionale che incrimini il Dalai Lama per istigazione al suicidio. Almeno un centinaio di giovani sono scomparsi tra le fiamme. Mi domando quale mobbing ambientale abbiano subito per togliersi la vita a meno di venti anni.....
Pubblicato da pietro alle 06:32 Nessun commento:

"Io bombardo da solo"


41 Notifiche

"Io bombardo da solo"

Con questo titolo il Foglio commenta la decisione di Obama di infliggere comunque "una punizione" (come un Dio che punisce e premia) ad Assad ed alla Siria. Per fare pagare alla Siria la morte di 1459 gassati si uccideranno non si sa quante persone e si stanno infliggendo sofferenze inanerrabili alle famiglie costrette alla fuga verso le tende dei campi profughi. Dei centomila siriani che si dice siano morti nella cosidetta guerra civile che non è civile perchè è supportata dalla Nato e dall'Arabia Saudita non dice una parola. Gli interessano soltanto i gasati e magari è stato lo stesso Obama a fornire il gas.
Come fa una persona che ogni lunedì mette la firma in fondo ad una lista che gli presentano i servizi segreti, una lista di persone che "potrebbero" nuocere agli USA e ne autorizza la soppressione a parlare di questioni umanitarie è davvero sconcertante.
La Siria di Assad ha assicurato quaranta anni di prosperità ed anche di felicità alla sua popolazione di etnie e religioni diverse che convivevano pacificamente. Chi non ci crede si informi dai cristiani siriani e non certo dal criminale gesuita che ha chiesto l'azzeramento dello Stato siriano.
Certo i meccanismi che mettono in movimento una guerra sono tanti e complessi. Negli USA vi è coinvolto il potente apparato industriale-militare che occupa milioni di militari e dà pane e lavoro e qualcosa di più a loro ed alle loro famiglie (almeno a quelle degli ufficiali e non dei poveracci che finiscono sotto i ponti o nei manicomi ma non c'è dubbio che ha un peso particolare la personalità del Presidente cioè di colui che ha l'ultima parola.
Ora osservando la fisionomia macilente, la magrezza ch che sembra malata di Obama,
si ha l'impressione di non trovarsi davanti una persona sana, serena, equilibrata, Obama sembra uno che ride o sorride soltanto per i fotografi e mai perchè gli viene di farlo. Si ha ancora l'impressione di persona che attraversa lunghi periodi di depressione, depressione che sembra aumentare e diventare più cupa e quindi più pericolosa con l'avvicinarsi della scadenza del mandato presidenziale. Obama è apparso come Presidente degli USA. Dell'Obama che esisteva prima della presidenza non si sa quasi niente. Anche le notizie delle sue origini e parantele africane sono confuse ed incerte. Magari teme di ritornare a sparire nel nulla dal quale è apparso e dal quale qualcuno lo ha fatto affiorare.
Penso che abbiamo a che fare con una personalità che tende alla ossessione ed alla macerazione. Non sappiamo se è tenuto in equilibrio dal buon senso della moglie ma di certo c'è qualcosa di molto strano e di molto malato in questo andare avanti con le armi con le navi con i missili come se questi e solo questi fossero uno strumento di affermazione della sua personalità su quelle di tutti gli altri. Si è incaponito come un bambino che sembra sul punto di scoppiare a piangere!
Dichiara di volere fare una guerra piccola piccola e limitata nel tempo! Insomma fatemela fare, per piacere accontentatemi. Per accontentarlo dovremmo acconsentire alla uccisione magari di centinaia di migliaia di persone...
Dopo avere ucciso Gheddafi e la sua famiglia ora pensa di uccidere Assad e la sua famiglia. Chiama dittatori due fulgidi statisti che hanno dato ai loro popoli molto di più di quanto lui non abbia mai dato al popolo americano. La sanità della Libia era certamente mille volte migliore di quella che lui ha realizzato nell'interesse delle compagnie assicurative spacciandola per riforma. . In sostanza non ha fatto altre che costringere quaranta milioni di persone a pagarsi una assicurazione. Cosa che prima non facevano. Ora pagano ma non è detto che vengano assistite. Le assicurazioni sono proprietà privata che debbono produrre lucro. Credo che in USA abbiano una vita difficilissima i malati cronici che le assicurazioni hanno schedato nel loro libro nero.

Naturalmente Obama non sarà solo davanti la Siria. La Turchia ed il tronfio pettoruto gallo francese gli staranno accanto assieme ad altri come il Canada l'Australia ed altre nazioni giannizzere.
Pubblicato da pietro alle 03:33 Nessun commento:

venerdì 30 agosto 2013

L'obiettivo della guerra alla Siria è la guerra all'Iran

 L'obiettivo della guerra alla Siria è l'Iran 

mi domandavo perchè mai nonostante le divisioni dell'Occidente e della stessa amministrazione americana il funereo Obama continua ad insistere imperterrito nella menzogna dei gas e nell'intervento militare che gli USA faranno anche da soli ma avranno perlomeno la Francia e la Turchia come killers di complemento).
  Sono giunto alla conclusione che l'oggetto vero dell'interesse americano non è la Siria ma l'Iran. L'Iran che ha ottanta milioni di abitanti in grandissima parte giovani e che potrebbe dotarsi presto di uno strumento di grande deterrenza come la bomba nucleare. Credo che nella settimana prossima assisteremo ad una guerra contro l'Iran.  L'Iran sarà bombardato sin dai primissini giorni di guerra.
   Si vuole creare un'area di frontiera con la Russia interamente controllata da Israele e dagli USA distruggendo due nazioni  amiche della Russia.
   Per questo sono convinto che il vero obiettivo di tutta la manfrina di Obama sulle armi chimiche sia l'Iran molto di più della Siria e che ha ragione il nostro governo quando teme una guerra mondiale.
Pubblicato da pietro alle 23:37 Nessun commento:

Personaggi squallidi e pericolosi


 Personaggi squallidi e pericolosi per il mondo

 Il candidato socialdemocratico alla Cancelleria della Germania chiede alla Merkel  di  fare  pressioni sulla Russia perchè al Consiglio di Sicurezza dell'ONU abbandoni la Siria nelle fauci degli americani. Si chiama Peer Steimbruch e da ragazzo i suoi compagni di scuola lo chiamavano "il pagliaccio".

 Erdogan il meschino erede dell'impero ottomano è pronto ad usare le armi ed i soldati contro la Siria. Ha destinato la Turchia che tuttavia viene rifiutata e trattata come una postulante dall'Occidente a fare da giannizzera nelle più sporche avventure coloniali degli USA.
 
 Holland l'ineffabile Capo dello Stato della Francia freme, freme e non  vede l'ora di scaricare le bombe dei suoi aerei sulla Siria. Non aspetterà la riunione del Parlamento francese nel timore che gli guasti l'attacco che già degusta e gli dà tanta adrenalina.

 Obama dice che il mondo è stanco di guerre ma ne aggiunge un'altra. Assicura tuttavia che sarà di breve durata e limitata. Bontà sua!

 Il segretario di Stato americano ha contato in 1439 i morti causati da gas chimici usati dal governo siriano. Tra questi 400 bambini. Non ho alcun dubbio che si tratta di omicidi fatti dai gorillas che da oltre due anni gli americani e la Nato sostengono nella guerra contro il governo siriano.  Questi bambini sono stati uccisi dagli americani che hanno istruito i gorillas nei campi della giordania ad usare le armi chimiche.

    
    I giornalisti italiani si distinguono nella campagna di disinformazione e di aggressione morale ad Assad. Vengono fatte interviste nei campi profughi a persone che hanno avuto problemi con i gas senza chiedere mai se sapessero da chi erano usati i gas sparati contro di loro. Naturalmente la provenienza dei gas viene sempre data per scontata a carico di Assad.
Pubblicato da pietro alle 23:06 Nessun commento:

giovedì 29 agosto 2013

canale di suez e siria


filomilitaristi della sinistra europea si vappariano di Al Sisi, il feroce generale egiziano che ha studiato negli USA ed il cui stipendio è pagato con fondi del Pentagono, che non avrebbe consentito alle navi da guerra americane di traversare il Canale di Suez!!
Ne sono rimasto frastornato! Mizzica che coraggio leonino! Abbiamo un secondo Nasser senza neppure il supporto dell'Urss! Poi mi è sorto un dubbio e sono andato a controllare la carta geografica. La Siria si trova a nord est dal canale di Suez e le navi da guerra americane sono già alla fonda davanti la sua costa... Perchè dovrebbero attraversare il Canale di Suez? Per andare dove?
Pubblicato da pietro alle 02:35 Nessun commento:

mercoledì 28 agosto 2013

socialisti e Siria, Martin Luter King




Martin Luther King: "I have a dream" (Io ho un sogno)

Se il sogno di Martin Luter King era quello di mettere uno come Obama alla Casa Bianca bisogna dire che era ingannevole, mostruoso, criminale. Obama ha sulla coscienza migliaia di morti di feriti di mutilati e le sofferenze di popolazioni che fuggono davanti alle tempeste che suscita nel mondo. Bisogna anche dire che si sbagliava Martin Luter King a pensare che la causa della discriminazione fosse il colore della pelle. E' il colore della pelle ma anche e sopratutto l'appartenza alla classe sociale. Cinquanta anni dopo il famoso discorso del sogno la stragrande maggioranza dei negri poveri americani sta male, in milioni sono in galera e Obama massacra e tortura popoli inermi incapaci di difendersi dai suoi droni e dai suoi missili....

Gli iraniani in guerra?

Spero che gli iraniani entrino subito in conflitto domani stesso e che non stiano ad aspettare inerti che arrivi il loro turno di macellazione. Ad uno ad uno gli an glosassoni i francesi ed i loro alleati macellano i popoli del mondo. Hanno cominciato con la Corea, poi il Vietnam, in Indonesia hanno massacrato otto milioni di comunisti, poi hanno disintegrato la Jugoslavia fondata dal grande Tito, poi l'Afghanistan, la Somalia, l'Iraq, la Libia, il Pakistan,et....
Se gli iraniani entrano subito in conflitto danno una mano al popolo siriano e potrebbero anche capovolgere le sorti di quello che accadrà a cominciare da domani. Mi auguro che anche la Russia partecipi. Tanto, se non farà ora lo dovrà fare più avanti.
L'Impero delle multinazionali vuole il controllo totale del pianeta......


Anche i socialisti europei con le mani lorde di sangue

I peggiori di tutti sono i socialisti francesi capeggiati da Holland e Fabius che fanno finta di credere alla favola di Assad che usa armi chimiche contro il popolo ed all'altra favola di una rivolta di siriani contro Assad quando si tratta dell'aggressione di eserciti privati addestrati dalla Nato contro lo Stato della Siria.
I socialisti europei erano giustamente definiti da Stalin: socialfascisti. Non dimentichiamo che hanno ucciso a colpi di calcio di fucile Rosa Luxemburg in una caserma di polizia e che hanno approvato i progetti della prima e della seconda guerra mondiale. Hanno approvato la distruzione della Libia ed ora della Siria e sono subalterni al progetto di controllo imperiale del mondo da parte degli USA. I socialisti ma anche partiti come La Linke e Rifondazione Comunista di origine troschista sono complici ideologici attivi dei piani di Bilderberg....
http://www.liberation.fr/politiques/2013/08/28/la-france-est-elle-va-t-en-guerre_927654

Pubblicato da pietro alle 07:15 1 commento:

martedì 27 agosto 2013

Domani per la Siria sarà la fine del mondo

Domani per la Siria sarà la fine del mondo

Secondo notizie diffuse diffuse dalla stampa, domani la Siria sarà attaccata dagli USA. Scrive il Washington Post che l'attacco durerà tre giorni giovedi, venerdi e sabato. Una apocalisse di missili si abbatterà dal mare e dal cielo su Damasco e su tutta la Siria. L'attacco è per distruggere lo Stato siriano e dare una mano ai gorillas che da quasi tre anni sono dediti al massacro della popolazione e delle infrastrutture della Siria, gorillas che si trovano in difficoltà ed in una situazione di stallo. Non riescono a piegare le resistenze dell'esercito.
Naturalmente tra gli obiettivi del bombardamento americano c'è la uccisione di Assad e della sua famiglia. Obama si sostituisce a Dio e decide la vita e la morte di persone e di nazioni che non sono in grado di fronteggiare l'immensa potenza tecnologica della macchina militare americana. Saranno lanciati sulla Siria missili eguali a quelli che furono lanciati su Bagdad e poi si Tripoli. Ognuno di essi costa oltre un milione di dollari. Ma gli USA non si preoccupano di questo,. Recupereranno dal bottino di guerra come hanno fatto a suo tempo con l'Iraq e la Libia. Le loro industrie avranno la commessa per costruire subito nuovi missili e rinnovare l'arsenale.
Non sappiamo ancora che cosa deciderà di fare l'Iran. Se interverrà subito nel conflitto o aspettare che arrivi il suo turno di macellazione. Aspettare come un bue davanti la camera di tortura e di morte del macello.
Sappiamo tutti che l'uso di armi chimiche attribuite alla Siria è un protesto che gli USA non si preoccupano neppure di puntellare con qualcosa di verosimile. Assad non ha mai usato contro il suo popolo armi chimiche che sono state portate in Siria dai gorillas istruiti da ufficiali della Nato e dell'Arabia Saudita.
La popolazione civile siriana che sarà martoriata dai bombardamenti subirà un terribile crimine. Una ingiustizia senza eguali. L'Onu sarà complice di questo crimine e di questa ingiustizia. Purtroppo a questo mondo nessuno interviene per la salvezza di altri. Gli Stati sembrano avere paura di scontentare gli USA, un paese nelle mani delle multinazionali delle armi e del petrolio in cui il Congresso e lo stesso Governo contano soltanto se fanno gli interessi dell'industria militare e petrolifera e dei potentati di WallStreet. Gli USA sono diventati un pericolo per tutti i popoli del mondo compresi i loro stessi alleati.
Quello che interessa agli USA in Siria come in Libia come altrove non è tanto la instaurazione di un nuovo ordine sociale e politico gradito all'Occidente ma la mera distruzione dello Stato, la disgregazione al posto di ciò che prima era forte, fiorente e prospero. Erano forti e fiorenti la Libia, l'Iraq, la Siria.
In una occasione della storia, la crisi di Suez del 1956 precisamente la notte del 6 novembre, gli americani furono scoraggiati dalla minaccia sovietica di bombardare Londra e Parigi e desistettero dai loro progetti di aggressione all'Egitto. La Russia di oggi non è l'URSS del grande partito comunista sovietico che garantiva la pace nel mondo. Sebbene il bombardamento della Siria sia una minaccia alla sua stessa sicurezza è difficile che faccia un ultimatum agli americani. Se l'Iran non interverrà subito a difesa della Siria presto farà la sua stessa fine. Il progetto statunitense di dominio imperiale del mondo andrà avanti.
Il giornale israeliano Haaretz che sembra molto bene informato della strategia americana nei prossimi giorni spiega la verità e cioè che l'intervento degli USA serve per dare la vittoria sul campo ai "ribelli". Esattamente come è avvenuto in Libia. "Ribelli" che non hanno alcuna possibilità di vincere come si è visto in quasi tre anni di guerra.

http://www.haaretz.com/news/middle-east/1.543880
Obama's Syria options: From a symbolic strike to wiping out Assad's air force - Middle East
www.haaretz.com
The Americans are most likely deliberating not whether to attack Assad but what kind of blow to deal the tyrant.
Mi piace · · Non seguire più il post · Condividi · Promuovi
Pubblicato da pietro alle 17:14 Nessun commento:

sanzionare i clienti delle prostitute

sanzionare severamente non le prostitute ma i loro clienti, i maschi che chiedono prestazioni sessuali

Coloro che sono per la riapertura dei bordelli usano l'argomento che le donne nei bordelli si libererebbero del controllo della mafia o dei lenoni. Questo non è vero. In primo luogo diventare schiave di Stato con una tessera di identità di colore diverso e con la scritta "prostituita" nel passaporto non cambierebbe la condizione della donna ma la stigmatizzerebbe negativamente per sempre ed in secondo luogo perchè lo sfruttamento delle donne resterebbe eguale e continuerebbe laddove esso attualmente alligna per esempio nei locali notturni. La mafia rumena continuerebbe a sfruttare le sue donne e così quella nigeriana e quella albanese e tutte le altre. Il bordello non escluderebbe la prostituzione di strada e quella dei luoghi controllati dalla malavita, La prostituzione è fondamentalmente alimentata dalla tratta di donne che vengono comprate dalle loro famiglie, rapite, costrette dai loro parenti.
In tutti i paesi dove in qualche modo la prostituzione è regolata dallo Stato e concentrata in determinati quartieri non è per niente scomparso il peso della malavita nello sfruttamento sessuale delle donne.
Inoltre, una città che ospita un quartiere in cui ci sono vetrine dietro le quali si offrono donne come una comune mercanzia non è una città di persone civili. Non sono affatto civili le città europee con quartieri " a luci rosse".
http://www.massimolizzi.it/2013/05/la-legge-svedese-sulla-prostituzione.html
Pubblicato da pietro alle 07:18 Nessun commento:

sabato 24 agosto 2013

Famiglia palestinese prima della Nokba (1948) Poi fu dispersa e decimata dagli israeliani....
Pubblicato da pietro alle 11:15 Nessun commento:

Bombardare New York o Parigi servirebbe alla Pace

Potrei accettare l'idea del terrorismo islamico se Roma, New York, Parigi, Londra, Berlino fossero state bombardate da aerei arabi. Ma finora le capitali bombardate sono soltanto queste: Tripoli, Kabul, Bagdad. Inoltre sono bombardate dai droni il Pakistan, la Somalia, lo Yemen...... Oggi è in grave pericolo la Siria Quindi come fa il lupo a dire all'agnello che gli sporca l'acqua?
Sono convinto che la popolazione occidentale sarebbe più sensibile al diritto degli arabi alla vita ed al loro Islam se avesse subito almeno un bombardamento. Ma fare la guerra soltanto nel territorio degli altri e vedersela in televisione (Ricordate i giochi di artificio che ci hanno mostrato da Bagdad durante la prima guerra del golfo) non genere pietà o condivisione o ribellione. Non genera niente altro che assuefazione.
Pubblicato da pietro alle 07:04 1 commento:

venerdì 23 agosto 2013

Bambini in fuga!

 Le sofferenze di questi bambini, dei loro genitori, il disastro abbattutosi sulla Siria è responsabilità degli USA di israele e della Nato che, non potendo aggredire Assad direttamente come fecero con la Libia, hanno armato un esercito di gorillas assistito dagli ufficiali francesi inglesi americani israeliani.  Spero che non ce ne siano di italiani ma è probabile che io mi sbagli. I soldi  di due anni di guerra contro la Siria sono forniti dai sauditi e dagli emirati arabi.
Tutti i fuggiaschi siriani che muoiono nel Mediterraneo é come se le uccidessimo noi stessi con le nostre mani.
http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/articoli/1113295/siria-un-milione-di-bimbi-in-fuga-dalla-guerra.shtml
Pubblicato da pietro alle 07:02 Nessun commento:

giovedì 22 agosto 2013

Egitto come Messico

 
Egitto come il Messico.

Solo i contadini del Nilo alla testa dello Stato potranno salvare l'Egitto proletario e contadino di cento milioni di persone che oggi hanno il problema di poter avere da mangiare tutti i giorni con una grande rivoluzione capace di durare nel tempo. La situazione sociale egiziana è per molti versi simile a quella messicana. I peones ebbero Pancho Villa Emiliano Zapata ed ed altri leggendari dirigenti. Gli egiziani finora non hanno avuto nessuno ed hanno un Partito Comunista subalterno ai Militari che sono i neo Mamelucchi.
 
prendendo spunto dall'Egitto

Il potere riflesso.la classe dirigente egiziana sia essa militare o dei borghesi liberisti o anche, come è accaduto per un anno, dai fratelli musulmani non può essere autonoma dal potere occidentale (o da un altro potere se avesse avuto la possibilità o la voglia di sceglierlo) per il semplice motivo che a differenza dell'Arabia Saudita e degli Emirati Arabi non possiede ricchezze derivanti dal petrolio e dal possesso di miliardi in titoli di stato americani. Deve ricavare il suo potere riflesso dagli USA che ne finanziano lo Stato. Lo stesso Nasser ha avuto il suo ruolo perchè ebbe la possibilità di giocare con due forni per un certo periodo di tempo dopo essersi impossessato del canale di Suez contando sulla protezione sovietica. Insomma i mamelucchi di oggi sono quelli di sempre e che oltre settecento anni governano l'Egitto quasi sempre per conto degli altri.... Solo un forte movimento comunista potrebbe rendere autonomo l'Egitto ma non solo non esiste ma non c'è neppure il contesto internazionale di un mo vimento comunista mondiale a sostenerlo. L'Esercito egiziano come quello cileno è integrato attraverso i suoi ufficiali con l'aristocrazia commerciale e professionale del Paese. I militari sono l'element
o di sicurezza della borghesia egiziana e del mondo occidentale. I soldati di leva non contano assolutamente niente come non contano niente i marines nell'esercito americano in cui contano soltanto i gradi da ufficiale in su, gradi che vengono quasi tutti prelevati dalla parte abbiente del Paese... Un paese con cento milioni di abitanti e poverissimo sarà sempre inquieto ed infelice fino a quando una rivoluzione sociale non porterà i contadini del Nilo alla testa dello Stato....
 
 
prendendo spunto dall'Egitto

Il potere riflesso.la classe dirigente egiziana sia essa militare o dei borghesi liberisti o anche, come è accaduto per un anno, dai fratelli musulmani non può essere autonoma dal potere occidentale (o da un altro potere se avesse avuto la possibilità o la voglia di sceglierlo) per il semplice motivo che a differenza dell'Arabia Saudita e degli Emirati Arabi non possiede ricchezze derivanti dal petrolio e dal possesso di miliardi in titoli di stato americani. Deve ricavare il suo potere riflesso dagli USA che ne finanziano lo Stato. Lo stesso Nasser ha avuto il suo ruolo perchè ebbe la possibilità di giocare con due forni per un certo periodo di tempo dopo essersi impossessato del canale di Suez contando sulla protezione sovietica. Insomma i mamelucchi di oggi sono quelli di sempre e che oltre settecento anni governano l'Egitto quasi sempre per conto degli altri.... Solo un forte movimento comunista potrebbe rendere autonomo l'Egitto ma non solo non esiste ma non c'è neppure il contesto internazionale di un mo vimento comunista mondiale a sostenerlo. L'Esercito egiziano come quello cileno è integrato attraverso i suoi ufficiali con l'aristocrazia commerciale e professionale del Paese. I militari sono l'elemento di sicurezza della borghesia egiziana e del mondo occidentale. I soldati di leva non contano assolutamente niente come non contano niente i marines nell'esercito americano in cui contano soltanto i gradi da ufficiale in su, gradi che vengono quasi tutti prelevati dalla parte abbiente del Paese... Un paese con cento milioni di abitanti e poverissimo sarà sempre inquieto ed infelice fino a quando una rivoluzione sociale non porterà i contadini del Nilo alla testa dello Stato....
Pubblicato da pietro alle 07:40 Nessun commento:

martedì 20 agosto 2013

Militari e Fratelli Musulmani

 Militari e Fratelli Musulmani.

Quanti mi seguono da qualche tempo sanno che non ho mai approvato la politica dei Fratelli Musulmani che ad un certo punto della loro storia recente si sono messi a disposizione degli USA e della Nato per sbranare la Libia di Gheddafi, la Siria di Assad, la Tunisia di Ben Alì, l'Algeria. Per questo i Fratelli Musulmani hanno ricevuto la mercede dai regimi-cani di guardia degli USA dell'Arabia saudita, degli Emirati Arabi,del Kuwait e, dagli americani in persona, tramite la signora Clinton il ricambio di Mubarak ritenuto una carta bruciata dall'Amministrazione Obama. I Fratelli Musulmani sono corresponsabili di crimini politici orrendi. Avere portato i palestinesi a combattere contro la Siria di Assad che per trenta anni li aveva mantenuti e protetti è stata una grande vigliaccheria.
   Questo è il mio giudizio sui Fratelli Musulmani che ora sono stati posati dagli USA (è cambiata linea alla casa Bianca che ritorna all'Esercito e recupera financo Mubarak) e sono oggetto di persecuzione e sterminio. Morsi è in galera e tutto il gruppo dirigente egiziano è stato decimato, torturato, incarcerato....

  Ma  il regime dei militari che è stato instaurato con la violenza è una violenza contro il popolo egiziano, un popolo in cui l'ottanta per cento e cioè ottanta milioni di persone vivono con meno di due euro al giorno e che abbisogna di pane, lavoro, giustizia sociale, libertà, cultura, welfare. L'Egitto moderno non può essere fatto di uno sterminato popolo di  affamati e di una minoranza di miliardari e di un ceto borghese ed alto borghese legato al conservatorismo sociale.
  Credo che i Fratelli Musulmani siano stati defenestrati dal potere perchè si stavano avviando ad una distribuzione diversa delle risorse a vantaggio dei ceti affamati....
   Ric ordo che avevano vinto le elezioni in Palestina perchè a differenza dei seguaci di Arafat notoriamente corrotti e con la faccia lucente di grasso e la pancetta ballonzolante pensavano alle famiglie povere. Un poco come fanno i testimoni di Geova ed altre minoranze e sette religiose in Occidente...
   I Militari di Al Sisi sono organici al sistema di potere occidentale ed integrati in esso. Il Generale Al Sisi ha studiato dagli anglosassoni ed appartiene ai wasp egiziani se posso chiamare tali ceti acculturati professionali e militari che hanno rapporti correnti con le università e le banche occidentali.
    Il ritorno conclamato dei militari al potere in Egitto e la simbolica liberazione di Mubarak significa continuità con la politica del terrore dei militari e della borghesia egiziana sul popolo. Insomma come se la cosidetta "primavera araba" non ci fosse mai stata. O peggio: c'è stata e l'abbiamo cacciato fuori a calci nel sedere.
   Ma è difficile dopo avere destato il leone rimetterlo a dormire anche se si cerca di sedarlo con potenti tranquillanti. Il popolo egiziano in questi due anni si è svegliato e non tornerà mai più a dormire. Spero soltanlo c he trovi dirigenti rivoluzionari comunisti e socialisti capaci di avere una visione autonoma e non subalterna e sopratutto c apaci di capire che fino a quando i militari saranno pagati dagli USA il grande Egitto non sarà mai libero. Bisogna liberare l'Egitto dai Mameluchi ed il leone deve essere messo nelle condizioni di divorarli....
Pubblicato da pietro alle 09:12 Nessun commento:

lunedì 19 agosto 2013

Da Mubarak a Mubarak ed altro



Il Decoro dei Partiti Italiani
Minchia! La "rivoluzione" compie il suo percorso dopo migliaia di morti, feriti, torturati, mutilati: la liberazione di Mubarak! Scopo della Rivoluzione di Un Esercito stimato ed approvato dalla sinistra con la testa rintronata non era la libertà dell'Egitto dal colonialismo, non era pane lavoro e libertà ma soltanto la liberazione dio Mubarak. Evviva!!! Evviva!!!
Posso capire che gli stessi oligarchi facciano i ruffiani della Merchel e della Triade e fanno a cazzotti per essere ammessi alle riunione di Bilderberg.....
Ma che facciano la fila da mezzo secolo anni a questa parte dall'era di Rumor e Bisaglia a quella di Letta per potere essere ammessi a pacchiamo e volgare Rito del Meeting di Rimini da parte di una associazione che a me sembra assai poco cristiana, che collabora da sempre con i leghisti di Bossi, che vive di denaro pubblico e di pubbliche commesse questo veramen te fa cadere le braccia e fa restare ammutoliti per tanta autolesionistica mancanza di decoro.
Omaggio a Comunione e Liberazione! Affarismo cattolico
Continua lo squallido pellegrinaggio dei politici italiani che sbavano per un invito e per essere ammessi a parlare al Meeting di Comunione e Liberazione, l'organizzazione di destra della Chiesa Italiana che è diventata una possente forza economica profondamente intrecciata con il potere politico, quasi quarantamila aziende che fruiscono di trattamento speciale dal punto di vista fiscale e che vivono fornendo "servizi" alla pubblica amministrazione. Senza la pubblica amministrazione ed i suoi appalti non sarebbe capace di vivere per sei mesi.
Ieri Letta, oggi Zanonato e Schifani hanno reso omaggio ai Ciellini. Formigoni è furibondo perchè non invitato. E' troppo imbarazzante con i suoi processi penali! Formigoni per venti anni è stato la congiunzione tra CL e Regione lombardia permettendo la formazione di una robusta struttura di potere capace di alterare la competizione elettorale.
A quanti sperano nella Chiesa povera di Papa Francesco per un rinnovamento non affaristico della Chiesa credo di poter dire che resteranno delusi. La Chiesa è capace di uccidere o fare uccidere i sacerdoti della teologia della Liberazione ma non rinuncerà mai alla sua idea di dominare il mondo con il potere, anche con il potere economico.....
Nanni Moretti ha sessanta anni!
Sono molto colpito della celebrazione che le TV e la stampa stanno facendo dei sessanta anni di Nanni Moretti. Non era mai accaduto che un regista o un uomo di cultura ricevesse da vivente tanti elogi per il compimento di un compleanno. Per me è una stranezza...
Certo c'è da dire che l'opera di Nanni ha avuto una forza profetica straordinaria: ha anticipato la condanna a 7 anni di Berlusconi per il Bunga Bunga e le dimissioni di Papa Ratzinger. Il suo film sul Papa è di due anni orsono!!
Mubarak libero!!
Per chi avesse ancora dubbi sulla natura filoimperialistica del regime dei militari diretto da Al Sisi e da alcuni incolori ruffiani dell'Occidente come Bablawi (appartenenti alla sfera dell'alta borghesia mercadora con ville sul Nilo e diecine di servitori-schiavi) la liberazione di Mubarak in carcere con l'accusa di gravissimi crimini commessi contro il suo stesso popolo dovrebbe essere chiarificatrice ed istruttiva! Munarak è tornato libero! Resta agli arresti domiciliari per reati di minore entità dai quali sarà presto sollevato...
Naturalmente gli americani sono dietro l'operazione che riconnette le forze del conservatorismo egiziano ai nuovi generali che, con un bagno di sangue, hanno conquistato il diritto di essere solo loro i cani di Guardia di Obama e della Nato....
 Da Mubarak a Mubarak
Posso anche capire che gli oligarchi della politica italiana siano e facciano i ruffiani agli americani e sbavano per essere ricevuti e notati dall'Ambasciatore che siede nella Reggia Coloniale di Via Veneto; posso capire che gli stessi oligarchi siano ruffiani verso il Vaticano e relativi Cardinali e Papi fino al punto di esentarli dalle tasse, regalare l'otto per mille telescopico, fare leggi sanfediste che negano i diritti delle persone......
Pubblicato da pietro alle 10:13 Nessun commento:

Mubarak libero!

Mubarak libero!!

Per chi avesse ancora dubbi sulla natura filoimperialistica del regime dei militari diretto da Al Sisi e da alcuni incolori ruffiani dell'Occidente come Bablawi (appartenenti alla sfera dell'alta borghesia mercadora con ville sul Nilo e diecine di servitori-schiavi) la liberazione di Mubarak in carcere con l'accusa di gravissimi crimini commessi contro il suo stesso popolo dovrebbe essere chiarificatrice ed istruttiva! Munarak è tornato libero! Resta agli arresti domiciliari per reati di minore entità dai quali sarà presto sollevato...
Naturalmente gli americani sono dietro l'operazione che riconnette le forze del conservatorismo egiziano ai nuovi generali che, con un bagno di sangue, hanno conquistato il diritto di essere solo loro i cani di Guardia di Obama e della Nato....
http://www.lastampa.it/2013/08/19/esteri/disposta-la-scarcerazione-di-mubarak-gMxjFfqlUMloGWa7UfesyI/pagina.html
Pubblicato da pietro alle 04:26 Nessun commento:

domenica 18 agosto 2013

Il fallimento degli arabi



 Il fallimento degli arabi

 Uno spunto di riflessione per gli amici arabi che vogliono dignità giustizia e sovranità per i loro paesi dovrebbe essere costituito dalla catastrofe che si è abbattuta su tutti i loro paesi ad eccezione di quelli  governati con il pugno di ferro e la camera della tortura come l'Arabia Saudita, gli Emirati Arabi, la Giordania.
Dovunque si volge lo sguardo è un inferno, anti tutti i gironi dell'inferno sono presenti dalla Libia all'afganistan, all'Irak, alla Siria, all'Egitto, al Pakistan. Tutto il mondo musulmano è sotto scacco. Lo Yemen spaccato in due ed anche il Sudan.
 Gli occidentali abilissimi nell'arte di fomentare la divisione tra sciiti e sunniti, tra etnie, rivalità tribali. Hanno il manuale lasciato loro da laurence d'Arabia. Gli arabi non hanno imparato niente dalla loro storia. Non hanno mai saputo valutare nella giusta luce storica l'uccisione di capi politici come Gheddafi e Mossadek ed i tanti altri capi dell'Africa che appena hanno alzato la testa con i loro popoli l'hanno avuto subito mozzata,.

  I Fratelli Musulmani esistono da quasi un secolo e non hanno imparato niente dalla loro storia e dalla storia dei loro popoli. Non sanno vedere oltre il proprio naso nè inquadrare la loro vicenda storica in quella più ampia del pianeta in cui vivono. Non si sono resi conto che quando hanno partecipato alla uccisione di Gheddafi ed ora a quella (se ci riusciranno di Assad) loro stessi - usati dall'Occidente come boia - finiscono uccisi dalle loro stesse mani. Ogni forza sovrana che muore a vantaggio dell'Occidente è una morte per tutto il mondo arabo, fratellanza musulmana inclusa.

  In Egitto hanno mobilitato milioni di persone contro il regime militare che ha defenestrato Morsi. Una mobilitazione fatta per farsi uccidere da un esercito e da una polizia contro i quali si sapeva e si sa che la folla inerme di uomini e donne non poteva e non può niente.
   Hanno la responsabilità morale e politica di tutti i loro morti.  Hanno avuto una direzione  cieca, ottusa, meschina e suicida che ha fatto il gioco dei feroci mamelucchi che sono appoggiati dagli USA e che saranno da questi mollati quando gettarli a mare farà comodo agli USA.
   Gli USA hanno voluto il bagno di sangue. Li hanno provocato con la defenestrazione e l'arresto di Morsi e li hanno spinto in piazza. La violenza fa il gioco degli americani.
   Ora Mubarak ha un successore nel generale Sisi. Il sangue scorre dappertutto dall'Egitto allo Afganistan. Dovunque forze arabe religiose o politiche divise che si scornano tra di loro. Dovunque il fallimento degli Stati e di classi dirigenti inette accecate dal loro particolure, incapace di alzare lo sguardo e capire che cosa sta succedendo e come il Mostro Occidentale li divora e li costringe ad uccidersi gli uni contro gli altri.....
  
Pubblicato da pietro alle 07:15 Nessun commento:

L'artiglio dello scorpione del Colle

L'artiglio dello scorpione del Colle

Berlusconi nella clausura di Villa Sant Martino riflette sulla rarissima perfidia del "lodo" Napolitano. Il documento scritto dal Presidente della Repubblica per prendere in esame la possibilità di graziare il pregiudicato semprechè farà il bravo e se lo sarà meritato sostenendo il governo Letta e semprechè lo potrà fare se le leggi e le circostanze lo permetteranno.
In quel documento scritto da Napolitano che andrebbe esaminato da una schiera di psichiatri per analizzarne il retroterra di animosità rancori frustrazioni subite e quanto altro è come se il Presidente fosse stato un velenosissimo scorpione che ha scaricato il suo artiglio sul Cavaliere. In alcuni tratti del documento Berlusconi è trattato con la puzza sotto il naso come da chi si occupa di un pregiudicato....

Pregiudicato che si rode in silenzio e medita su che cosa potrà fare. Forse sarà costretto a scappare dall'Italia e cercare rifugio da qualche parte.

Per capire davvero come è perchè è' spacciato basta leggere il Foglio del suo grande Ciambellano Consiliore Ferrara. Il Foglio discute con apparente serenità ma molta molta disperazione il dopo Berlusconi. Per ora si argomenta in filo di dottrina e con ampi riferimenti alla storia politica del
Pubblicato da pietro alle 06:46 Nessun commento:

E' stata uccisa!

Sono sempre stato convinto che si è trattato di un delitto della Corona, un delitto della Regina. Probabilmente Diana aspettava un figlio dall'amante arabo e questo non poteva essere tollerato perchè alterava i rapporti tra la Casa Imperiale britannica ed il mondo arabo in cui un parvenu sia pure ricchissimo e figlio di ricchi aveva osato ingravidare un membro della Casa Divina Coloniale..
Ma naturalmente si tratta di una mia congettura. Sono conv into che l'auto di Diana sia stata speronata e costretta a sbattere contro la parete di cemento della galleria.
http://www.repubblica.it/esteri/2013/08/17/news/diana-64913066/?ref=HREC1-7
Pubblicato da pietro alle 06:42 Nessun commento:

sabato 17 agosto 2013

I neo mamelucchi hanno vinto!



 I nuovi mamelucchi hanno vinto!

  I nuovi mamalucchi egiziani ed il loro governo hanno deciso lo scontro frontale e definitivo con i Fratelli Musulmani. Meditano di metterli fuori legge e credo che lo faranno.
  Dietro di loro ci sono gli americani e naturalmente gli europei. Obama dissimula il suo reale disegno. Ordina ai killers sanguinari del Cairo la carneficina e poi finge di esserne inorridito.
  Non  ci sarà compromesso tra Fratelli Musulmani ed Esercito. I neo Mamelucchi non condivideranno il potere con nessuno tranne che con gli USA.
  I Fratelli Musulmani sono finiti in una trappola infernale. Si sono comportati come un toro spaventato e furioso. Hanno perso. Da ora in poi il sangue versato non servirà proprio a niente... La lotta per la liberazione dell'Egitto da un Esercito che lo controlla per conto degli USA è  ben lungi dall'essere conclusa. L'Egitto ha bisogno di un movimento socialista proletario che non abbia la cultura subalterna dello attuale Partito Comunista. Ha bisogno di una organizzazione politica e di un sindacato che abbiano una visione strategica antiimperialista e unitaria per l'Africa ed il Mondo islamico. I Fratelli Musulmani pagano il fio della loro ingenuità e della loro voglia assoluta di potere. Si sono fidati degli USA e ne sono stati killers dappertutto a cominciare dalla Libia. Ora, dopo essere stati usati e sputtanati sono fatti fuori senza misericordia.
  E' possibile che ora l'obiettivo prossimo venturo degli USA sia la Turchia. Destabilizzare i due maggiori Stati islamici che si affacciano sul Mediterraneo facendo fuori l'unica forza di grande coesione regionale sia pure su base religiosa costituita dai Fratlli Musulmani.
  Gli USA vogliono un Mediterraneo in pieno disordine. Il caos è la carta che stanno giocando nella loro partita per il controllo globale del pianeta.
 
Pubblicato da pietro alle 12:47 Nessun commento:

Il Cavaliere nella vigilia della catastrofe

Il Cavaliere nella vigilia della catastrofe

Dalla Villa SanMartino di Arcore dove Berlusconi si è rintanato oramai da giorni arriva un silenzio sepolcrale. Ma, se si tende bene l'udito, se sente il battere dei denti del Cavaliere in preda al terrore della Apocalissi Giudiziaria. Il Cavaliere ha preso coscienza che la sua lunga lotta con la magistratura sì è conclusa con la sconfitta e che dal settembre che arriva in poi dovrà attraversare un percorso di guerra di diversi pesanti pericolosi processi dai quali potrà prendere mazzate terribili. Altro che grazia ed agibilità politica. Dal Bunga Bunga potrebbe avere confermati 7 anni e non si sa quanti dalla corruzione dei senatori.....
Pubblicato da pietro alle 10:40 Nessun commento:

venerdì 16 agosto 2013

L'Egitto trascina l'Italia in fondo al pozzo


 L'Egitto trascina l'Italia in fondo al pozzo.

Nel quadro della destabilizzazione di tutti gli stati dell'area del mediterraneo promossa e perseguita con brutalità fermezza tenacia e tantissime menzogne dagli USA l'Italia è ridotta al ruolo di fortilizio militare in cui ci sono 100 basi americane  e forse duecento bombe nucleari pronte ad essere usate dal dottor Stranamore che si è incarnato in Obama e forse domani non sappiamo in chi.
L'Italia non ha più  un governo ma una amministrazione controllata. Napolitano controlla per ora per conto degli USA. L'Italia come Stato indipendente è finito. I festeggiamenti del 150 dell'unità di Italia non a caso si sono trascinati stancamente e privi di sentimenti veri. L'Italia è una espressione geografica. Lo Stato italiano si deve alleggerire della maggioranza dei suoi dipendenti. Deve diventare uno Stato molto leggero tanto leggero da essere evanescente. Tutto quello che succede oggi in Egitto e domani in Turchia ha conseguenze fatali sul destino dell'Italia che come nazione è finita. E non credo di esagerare.... Letta agisce come "ragioniere" di questa amministrazione controllata.
Pubblicato da pietro alle 13:25 Nessun commento:

Egitto, ancora Egitto

La Nato al Canale di Suez.
 
Il Partito Comunista Egiziano piuttosto che stare in mezzo al popolo e inserire le rivendicazioni di pane, lavoro, giustizia ed equità sociale contro il governo USA-M ilitari si schiera con l'esercito e contro i Fratelli Musulmani mettendosi dalla parte di coloro che, per con to degli americani, stanno massacrando la popolazione egiziana. Obiettivo degli USA è destabilizzare tutta la zona e rendere ingestibile ed ingovernabile l'Egitto per imporre un governo Nato mascherato dall'ONU a presidio del Canale di Suez. E' un partito comunista accecato come lo sono molto partiti comunisti europei. Non avendo la guida dello Stato Comunista URSS oscilla paurosamente. E' un orfano con la testa confusa...
 
 
Pietro Ancona
L'Egitto non sarà mai libero fino a quando avrà questo Esercito foraggiato istruito armato dagli americani. L'ideologia di questo Esercito è quella del Pentagono. L'Esercito egiziano non garantisce gli interessi del popolo egiziano ma gli interessi USA di cui è il guardiano. Il primo gesto di indipendenza di un governo veramente egiziano e panarabo deve essere quello di rinunziare ai soldi del pentagono per l'esercito egiziano.
 
 
Dietro la sanguinaria repressione dell'Esercito e della Polizia egiziani ci stanno gli americani anche se Obama fa il furbo e si dichiara preoccupato e super partes. Ricordo che Obama mentre un aereo del Pentagono rapiva il Presidente dello Honduras dichiarava di esserne sostenitore e di garantirlo. Obama ha l'abitudine di mentire spudoratamente. Obama mente perchè dietro la defenestrazione dei Fratelli Musulmani dal Potere in Egitto ci sono gli USA. Ogni goccia di sangue versato dagli egiziani deve essere addebitata agli USA.
 
Documento del Partito Comunista Egiziano
aggiungo: che un partito comunista che parla di "masse ignoranti" è un partito stupido diretto da stupidi elitaristi.... I comunisti hanno sempre avuto rispetto per le masse ed hanno sempre ragionato con loro e non si mettono dalla parte dei generali che sparano sul popolo. Il Partito Comunista egiziano è indegno di chiamarsi comunista...
Pubblicato da pietro alle 13:13 Nessun commento:

Omofobia

    Osservazioni sulla omofobia

Il governo Letta avrebbe potuto - se avesse voluto- introdurre qualche buona norma contro l'omofobia nella legge che ha fatto contro il femminicidio. Si è limitato invece ad inserire norme persecutorie contro i no Tav. Quanto prima farà qualcosa contro i No Muos magari equiparandoli ai terroristi e quindi punibili con l'art.41 bis.

Non posso non  osservare anche a rischio di essere equivocato o interpretato male che la omofobia è diventato improvvisamente un cavallo di battaglia dello Occidente capitalistico. Dopo anni ed anni di discriminazioni gravissime  contro i gay  negli USA come nella Europa  ora abbiamo la sponsorizzazione di Obama e dei suoi cortigiani europei dei  pride gay. Mi rammarico constatare che le organizzazioni degli omosessuali si sono acconciate di buon grado a questo interesse del Potere nei loro confronti ed hanno accettato le sponsorizzazioni.

  Naturalmente essere contro l'omofobia vuol dire volere rimuovere le ragioni della sua esistenza. Considerare normale il rapporto omosessuale tanto quanto quello eterosessuale. Cancellare dalle leggi dalle consuetudini e dalla cultura ogni retaggio di odio e di persecuzione verso gli omosessuali.

 Ma non deve sfuggire al nostro sguardo attento l'uso strumentale tra i diritti umani che  l'Occidenta fa della questione della omofobia. E' un uso rivolto contro il mondo islamico in cui come è noto la omosessualità c ostituisce  reato e contro la Russia di Putin. Sbaglia Putin  ad attestarsi su posizioni omofobiche e sbaglia il mondo islamico  ad essere omofobico. Mentre per Putin si tratta di una posizione politica che comunque vuole compiacere la Chiesa Ortodossa per l'Islam si tratta di una questione che sarà difficile che possa essere superata ed abbandonata nel breve periodo. E' una questione religiosa.  Anche la Chiesa cattolica continua a mantenere un atteggiamento di semitolleranza verso gli omosessuali.
  Insomma Obama e l'Occidente si servono della omofobia come strumento polemico verso la Russia e verso l'Islam. Non è un caso che Gerusalemme  sia diventata una sorta di capitale mondiale degli omosessuali. E' un modo degli israeliani per mostrarsi  critici verso gli islamici.
  In conclusione: dalla parte degli omosessuali ma senza farsi strumentalizzare contro la Russia e contro l'Islam.
Pubblicato da pietro alle 06:44 Nessun commento:

giovedì 15 agosto 2013

Manicheismo d'Egitto



 Manicheismo d'Egitto

 Colpisce il manicheismo dei giudizi. Siccome i Fratelli Musulmani ci stanno antipatici e si sono comportati male in Siria ed in Libia ebbene fanno bene i militari egiziani a sterminarli a migliaia in questi giorni successivi al colpo di Stato contro Morsi. Colpisce  anche la debolezza ridicola  di una figura che è una specie di Montezemolo un tale AlBaraday che  quando appare sembra che sia il numero uno, poi gli fanno fare la comparsa e poi si dimette...lo ha fatto diverse volte.
  Una cosa chiara è che Morsi è stato defenestrato da un colpo di stato militare. Che questo non ci sarebbe mai stato se gli USA non lo avessero favorito o addirittura come io penso ordinato è fuori discussione.  I militari sono al potere in Egitto da sempre cosa che non si può dire dei Fratelli Musulmani. Le responsabilità verso il popolo egiziano sono incommensurabilmente diverse. I fratelli musulmani sono stati portati al potere in Egitto in Tunisia in Libia dappertutto dagli USA e si erano prestati ad una collaborazione subalterna ai disegni imperiali di Obama. Penso che dopo la defenestrazione di Morsi cambieranno posizione  e non continueranno a fare gli ascari degli USA in Siria e altrove  Almeno lo spero perchè finora i FM sono stati una immensa delusione. Ma sono sempre un grande movimento popolare che ha preso il posto dei movimenti socialisti e panarabi dopo il fallimento di questi.
  I fratelli musulmani possono cambiare modo di pensare ed evolvere verso una più distinta coscienza anticolonialista e geostrategica degli interessi globali delle masse arabe.  E' quello che si spera.
  L'Esercito invece è nelle mani degli USA che ne hanno forgiata l'anima, l'ideologia. la cultura. Esattamente come succede a tutti gli eserciti occidentali compreso quello italiano che sono ideologicamente  amerikani ed imperiali. Se l'Esercito italiano dovesse scegliere tra gli interessi dell'Italia e quelli della Nato e degli USA probabilmente sceglierebbe quelli degli USA.
  Per questo è fondamentale sdradicare l'esercito egiziano dall'egitto. Tutti i suoi ufficiali e quadri dirigenti che parlano l'americano come seconda o addirittura prima lingua vanno congedati. Fino a quando ci sarà in Egitto questo esercito non ci sarà nazione egiziana. Come abbiamo visto in questi giorni.. Per questo la lotta dei Fratelli Musulmani è lotta di liberazione dell'Egitto dal Nuovo Colonialismo con Ascari locali.
Pubblicato da pietro alle 13:25 Nessun commento:

Liberare l'Egitto

Liberare l'Egitto dall'Esercito ascaro USA!

Il criminale della Casa Bianca fa finta di non saperne niente ed ogni tanto emette gridolini di orrore rigorosamente finti per il sangue vero che scorre in Egitto.
I militari non avrebbero mai dico mai sparato ed ucciso migliaia e migliaia di ragazzi e ragazze se non fossero stati aizzati e sostenuti dagli USA in cui alla fazione che sosteneva i Fratelli Musulmani è subentrata vincente la fazione che sostiene da sempre i militari e considera i FM pericolosi per gli interessi USA.
Fino a quando l'Esercito Egiziano sarà foraggiato mantenuto addestrato armato dal Pentagono l'Egitto non sarà mai libero!! I militari egiziani sono la longa manus dell'Impero in quella che è una delle nazioni più antiche del mondo, una civiltà che dura da settimila anni. Magari è proprio per questo che suscita voglia di distruzione nei barbari mandriani del Texas che odiano tutto ciò non possono avere e che invidiano....
Pubblicato da pietro alle 07:27 Nessun commento:

mercoledì 14 agosto 2013

Ancora su Berlusconi e sulla grazia

  Meschinità opportunistica!

    Che paese di Pulcinella di Arlecchino di Quaraquaqua!! Il possente Cavaliere

    Il Cavaliere, l'uomo per venti anni più potente d'Italia ed uno dei più ricchi del mondo, chiede la grazia!!!

    Berlusconi noto come anche l'Amor Nostro dell'Elefantino Ferrara chiede la grazia al Capo dello Stato! Una cosa antiestetica, senza onore, indecorosa, meschina, miserrima!

    Chiede la Grazia per non fare praticamente quattro giorni di carcere che potrebbe scontare  non nell'isola di Santo Stefano come fecero per sedici anni Amendola Pertini Lelio Basso e molti altri ai tempi di Mussolini ma  una delle sue lussuose ed enormi ville nelle quali non si sentirebbe certamente ristretto oppure potrebbe fare il volontario in uno dei servizi sociali. Molti suoi amici si sono offerti per questo!
    In lungo duello di prestigio tra lui è Napolitano si è concluso. Napolitano ha avuto la meglio e Berlusconi si è piegato a baciargli il fondo del sedere, espressione purissima della peggiore degenere borghesia italiana opportunista e priva di ogni senso di onore e di rispetto di se stessa....
    Da ora l'unico Capo della Destra Italiana oltrechè Capo dello Stato è Napolitano. Ora concerterà con Letta con il PD ed il PDL la sua successione. Avremo un Presidente con forti connotazioni di destra anche se meno volgare ed aggressiva di quella di Berlusconi, Verdini, Gasparri.

    In fondo Berlusconi poteva resistere egregiamente. E' vero che la legge è eguale per tutti ma è anche vero che il Cavaliere è a capo di un terzo del Parlamento italiano e del secondo partito di governo. In fondo si poteva fare una legge per la sospensione di tutti i carichi pendenti e l'esecuzione delle condanne fino alla fine del suo mandato di senatore e di leader di partito. Qualcosa del genere è stata fatta in Francia con Chirac. Non sarebbe stata una violazione del principio che la legge è eguale per tutti se il Parlamento avesse alla luce del sole messo in sicurezza da ogni prigione il Capo di un Partito ex Presidente del Consiglio.

    A Berlusconi è mancato il coraggio di resistere. Si è piegato ad impetrare il perdono del gelidissimo abitante del Quirinale che lo ha trattato con molta puzza sotto il naso, in modo davvero insultante, come si evince dalla Nota. A proposito: perchè una nota del Capo dello stato? E' un atto anomalo che non è stato compiuto in nessuna democrazia parlamentare del mondo. La nota è stata fatta per mettergli contro i gruppi parlamentari PDL nel caso di resistenza. E' stata un raffinatissimo gesto di guerra e di ostilità frutto di una mente diabolica e micidiale che potrebbe non essere quella di Napolitano ma di un suo occulto suggeritore.

    Alla fine la magistratura ha vinto. Non è neppure detto che la causa perduta in Cassazione per frode discale meritasse una sanzione così dura come quella che gli ha confermato la Cassazione. Così come non era detto che meritassero sette anni per il Bunga Bunga Fede e Mora.

    Sarà che io sono sempre stato e sono dalla parte dei perdenti. Ma non riesco a rallegrarmi per l'umiliazione che sta subendo un uomo che nel bene e nel male magari solo nel male gode della fiducia e del voto di dieci milioni di persone.

    I delitti di berlusconi sono quelli della borghesia italiana che evade le tasse per sessanta miliardi di euro l'anno e si imbosca all'estero. Egli rappresenta questa borghesia. Non ha senso condannare lui e continuare a collaborare al governo con il partito che in grandissima parte la rappresenta,.

    Con la richiesta della grazia magari non cambia niente della brutta situazione del pregiudicato Berlusconi. Incombono altre terribili sentenze. La Magistratura sarà pesante anche nelle prossime condanne.....

    Non so chi consiglia Berlusconi. Certo con gli avvocati che ha e con tutti i milioni che ha speso per difendersi si trova nella cacca fino al collo.... Come un qualsiasi di noi che incappa nelle maglie della giustizia e non ha mezzi per difendersi.....
 
Pubblicato da pietro alle 06:59 Nessun commento:

martedì 13 agosto 2013

L'uomo del colle ha fatto bingo


 L'uomo del Colle ha fatto Bingo

 Il vecchio del Colle ha messo sotto per la prima volta nel suo settenato con prolunga Silvio Berlusconi. Lo ha messo sotto sventolandogli sotto il naso la Grazia. Ma g li ha offerto la grazia se, come ha notato il Fatto, farà il bravo, cioè sosterrà il governo Letta magari per tutta la legislatura e non solo per i diciotto mesi di cui si era parlato. Berlusconi non ha scelta. Se accetta la grazia esce di scena pur con la promessa di continuare a fare il leader del suo partito ma senza mettere piede in Parlamento. Se non accetta la grazia e provoca la crisi di governo  non sarà seguito dalle "colombe" del PDL. Quante sono le Colombe? Le Colombe sono quanti temono le elezioni che a questo punto diventano una avventura ed un grosso rischio personale. Andare a votare con un leader condannato ed agli arresti domiciliari non sarà certamente una cosa esaltante....
  La lunga nota del Quirinale, apparentemente innocua pilatesca e piena di ovvietà in verità è un terribile ariete con il quale Napolitano è entrato nel castello di Arcore ed ha quasi fatto prigioniero il suo illustre abitatore. La nota è stata concepita per spaccare il PDL mettendolo con le spalle al muro. Se resiste assieme a  Berlusconi ognuno dei deputati e senatori deve fare i conti con la possibilità di non tornare in Parlamento. Quanti sono pronti al supremo sacrificio? Non esiste nella destra opportunista italiana tanta carica ideologica e morale da fare rischiare tutto. Neppure la pitonessa Santanchè, neppure Gasparri e Verdini sono pronti alla immolazione per il Capo. Il Capo viene adorato fin quando è fonte di benessere di potere di cariche di ricchezza. Ma quando diventa un ingombrante ed imbarazzante problema potrebbe anche essere messo da parte.
  Per questo Berlusconi reagisce facendo per ora ron ron. Sta facendo conti disperati su quanti del suo enorme esercito di deputati e senatori  sono pronti a rischiare tutto per rovesciare il tavolo italiano. Deve calcolare se la crisi del governo di Letta non spaventi la borghesia italiana che fin qui lo ha seguito.  Insomma il vecchio novantenne gli ha tirato un bruttissimo tiro. Forse lo ha impallinato mostrandosi clemente e disponibile.
  Insomma Napolitano alla fine ha scelto di "posare" Berlusconi e guardare oltre. Questo non lo assolve dalla lunghissima complicità che ha avuto con l'uomo di Arcore prima e durante il suo settennato.
  Il documento di ieri, inventato per tracciare una strada dopo la sentenza, invita la destra italiana a guardare avanti. Quello che conta per Napolitano è la linea iperliberista e di fedeltà canina agli USA della borghesia italiana. In fondo Berlusconi non rispondeva al cento per cento ai suoi desiderati per il governo italiano....
Pubblicato da pietro alle 22:48 Nessun commento:

A Segesta da Sigonella

A Segesta da Sigonella?

Esiste una casta di superuomini e superdonne appartenenti alle sfere alte della politica che privatizza ed usa per fini personali beni indisponibili dell'umanità con la servile compiacenza di amministratori locali. Leggo che la cena a lume di candela dentro il tempio di Segesta era presieduta da un collaboratore di Obama che magari si trovava e si trova in Sicilia per seguire la questione Muos e che ha raggiunto Segesta con un elicottero probabilmente proveniente dalla base di Sigonella. I templi della Sicilia come le Piramidi Egiziane al tempo di Napoleone con la differenza che Napoleone almeno aveva rispetto per i reperti ed i luoghi dei Faraoni.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/08/12/segesta-offresi-tempio-greco-per-feste-e-cene-5mila-euro-per-laffitto-a-segesta/683413/
Pubblicato da pietro alle 12:19 Nessun commento:

Esiste lo Stato Italiano?


 Esiste lo Stato italiano?

 La conferma dei Patti Lateranensi nell'art.7 della Costituzione ha sanzionato una scelta compiuta dal fascismo a favore della Chiesa cattolica che è diventata Chiesa-Stato,  l'unica Chiesa Stato esistente al mondo. L'Italia ha perduto la sovranità su tutto il territorio attribuito alla Chiesa ed ha perduto per sempre il suo carattere di Stato Sovrano- E' diventato Stato concordatario. Deve fare i conti con il Trattato Lateranense che costituisce una limitazione importante dei suoi poteri a vantaggio dello Stato Chiesa.
  
 Craxi ha sbagliato nell'84 a confermare e rinnovare i Patti Lateranensi. Lo ha fatto sotto l'influenza di Acquaviva che fu nefasta per il socialismo e per l'Italia. E stato singolarmente raffinata la capacità della Chiesa di infiltrarsi nel PSI e nel PCI nei due maggiori partiti della sinistra italiana che in un certo momento raggiunsero quasi il cinquanta per cento dell'elettorato. Berlinguer soggiacque alla influenza di Tatò e dei cosidetti cattocomunisti che costituirono una lobby importante. Insomma il verme della corruzione ideologica e del condizionamento clericale ha alla fine distrutto non solo la sinistra ma anche l'Italia che nonostante la Costituzione in grandissima parte progressista e liberale è un paese più sanfedista d'Europa.
  Ora non siamo nè carne nè pesce. Subiamo una presenza massmediatica e capillare /con le parrocchie) della Chiesa per ci impedisce di decidere su argomenti di fondamentale importanza come il riconoscimento dei diritti dei gay, il diritto di morire con dignità, il diritto di nascere senza malattie ataviche, il diritto di  abortire ed anche di divorziare. La Chiesa non ha mai accettato il divorzio e meno che mai il diritto di abortire.
  Anche i trattati stipulati alla fine della seconda guerra mondiale hanno ridotto la sovranità della Stato Italiano. Siamo pieni di basi militari USA. Basi militari ed USA e parrocchie sono i reali padroni dell'Italia...
Pubblicato da pietro alle 12:19 Nessun commento:

lunedì 12 agosto 2013

Crocetta e la Mafia


    Crocetta e la Mafia

    Il Presidente della regione ( o governatore come amano farsi chiamare gli oligarchi che presiedono le regioni) ha parlato di infiltrazioni mafiose tra i No Muos che si oppongono al Mostro che gli americani stanno costruendo a Niscemi con la complicità delle nostre autorità e occupando e segregando il nostro territorio. Un gruppo di militanti No Muos lo ha per questo querelato.

    Debbo dire che questo attacco di Crocetta ai No Muos ha attirato la mia attenzione sulla sua fama o nomea che dir si voglia antimafia. Dice una leggenda mai verificata in Sicilia che avrebbe fatto arrestare ottocento mafiosi. Sarà certamente vero ma non abbiamo mai avuto particolari di questa storia. Di quale mafiosi si tratta? Che cosa hanno fatto? Come e perchè sono stati condannati? In c he cosa è consistita l'azione di Crocetta che ne ha provocato l'arresto? Etcc...Etc....

    Non sarebbe male se la Procura Antimafia attestasse questa azione benemerita del Crocetta. Certo è che un racconto dettagliato ci vuole proprio.....

    Posso intanto osservare che giudico miracolosa la carriera di Crocetta con tante vittime mafiose nel carniere. E' certo che da quando ha lasciato il Partito Comunista per passare al PD è diventato prima eurodeputato e poi presidente della Regione.
    E' certo che ha fondato un movimento di appoggio alla sua candidatura che ha avuto un consistente successo di adesioni. E' certo che da quando ha dato via libera ai lavori del No Muos a Niscemi è diventato uomo benemerito degli Amerikani che gli hanno dedicato la prima pagina del Washington Post segno particolare di affetto del Dipartimento di Stato, segno di super stima........ Che questa attenzione degli americani sia pagata dalle sofferenze delle popolazione di Niscemi, dall'asservimento della Sicilia ai piani di aggressione degli USA, dal cancro dei bambini questo non pare turbi la serenità del Nostro.....
   
Pubblicato da pietro alle 10:44 Nessun commento:

domenica 11 agosto 2013

La lotta patriottica ed internazionalista No Muos

     La lotta patriottica ed internazionalista NO Muos    
   


 Tra difficoltà inenarrabili e senza l'appoggio di grandi organizzazioni come la CGIL e dei Comuni "democratici" la lotta contro la base Muos di Niscemi prosegue realizzando anche momenti importanti di lotte. La lotta contro il Muos è ancora più importante della lotta a suo tempo fatta contro i missili Cruise che gli americani avevano dislocato a Comiso perchè mentre allora si trattò di un bilanciamento nello scacchiere mondiale dei missili SS 20 schierati dalla Unione Sovietica con le ogive rivolte all'Europa ora si tratta di un potente e minaccioso insediamento militare che ha un carattere aggressivo e non bilancia una minaccia militare all'Occidente. Il Muos è un infernale marchingegno della guerra tecnologica fatta con droni con intercettazioni e con aggressione ai sistemi informatici  degli Stati che risultano esterni al sistema di potere Usa e Nato. E' fonte di cancro per la popolazione e di limitazione della nostra libertà.
  Se Pio La Torre fosse vivo si schiererebbe certamente con gli eroici militanti del Muos che suppliscono con l'ingegno delle loro iniziative alla pochezza delle forze che sono  in grado di dispiegare. Con Pio La Torre c'era il PCI, c'erano la CGIL, la Cisl l'UIL e le Acli, c'era il Presidente dell'Ars socialista Salvatore Lauricella che per questo si beccò assieme a me una reprimenda di Craxi fatta con un  corsivo apparso sullo Avanti!
  La lotta contro il Muos è lotta patriottica per liberare l'Italia delle cento basi militari americane. La presenza militare americana in Italia è diventata molto attiva da quando gli USA hanno deciso di annettersi l'Africa e di contendere alla Cina l'influenza sul grande continente nero.
   il 25 aprile 1945 l'Italia non fu liberata dagli USA ma occupata. Una occupazione che a differenza di quella tedesca durata pochi anni  dura da 68 anni. Questa occupazione in Sicilia ed in Sardegna ha assunto carattere di vera e propria integrazione nel sistema strategico attivo permanentemente con il quale gli USA e la Nato molestano il mondo islamico.  Fino a quando l'Italia sarà presidiata da basi militari USA non sarà mai libera e la sua  autorità più importante non sarà il Presidente della repubblica ma l'ambasciatore usa che risiede nel più bel palazzo di via Veneto.
  La lotta contro il Muos non è lotta regionalista o sicilianista anche se chiama in causa l'Autonomia Sicilia tradita da Crocetta e dall'Ars. La lotta contro il Muos è lotta nazionale patriottica ed internazionalista. Aiuta i popoli oggi aggrediti dagli USA a resistere meglio ed a sopravvivere.
  Pietro Ancona
già segretario generale CGIL siciliana

Pubblicato da pietro alle 10:55 Nessun commento:
Post più recenti Post più vecchi Home page
Iscriviti a: Post (Atom)

operaio fiat modello marchionne

operaio fiat modello marchionne

polizia

polizia

lev Tolstoi

lev Tolstoi

mario monicelli

mario monicelli

leghista brianzolo

leghista brianzolo

disoccupati

disoccupati

sciopero in Portogallo

sciopero in Portogallo
25 novembre 2010

meritocrazia

meritocrazia

la brigantessa che mi piace tanto

la brigantessa che mi piace tanto


precari

precari

los angeles

los angeles


I tre

I tre


lager italiano

lager italiano

haiti nel colera

haiti nel colera

schiavi nella valle padana

schiavi nella valle padana

fasci siciliani 1893

fasci siciliani 1893
socialismo e lotta di classe nel Sud

placido rizzotto segretario socialista camera del lavoro di Corleone

placido rizzotto segretario socialista camera del lavoro di Corleone

fazio e saviano

fazio e saviano

tra Cina e India!

tra Cina e India!

precari CGIL

precari CGIL

riso amaro

riso amaro
silvana mangano

brigate rosse

brigate rosse

giuseppina ficarra

giuseppina  ficarra
al corteo per la guerra nel Vietnam

cateteri

cateteri

lakota-sioux

lakota-sioux

PRECARIA

PRECARIA

Quarto potere

Quarto potere

giovanni falcone

giovanni falcone

bambino

bambino

comunisti sull'acropoli

comunisti sull'acropoli

templi di agrigento

templi di agrigento

lenin

lenin

spartaco

spartaco

frusta

frusta

palestinese difende il suo ulivo

palestinese difende il suo ulivo

massimo roccella

massimo roccella

a due a due.....

a due a due.....

modello operaio fiat

modello operaio fiat

donatella Turtura

donatella Turtura

cgil

cgil

napolitano all'altare della patria

napolitano all'altare della patria

precari

precari

Susanna Camusso e Guglielmo Epifani

Susanna Camusso e Guglielmo Epifani

centri sociali

centri sociali

claudia racciatti

claudia racciatti

impiccagione di Sadam Hussein

impiccagione di Sadam Hussein

berlu bunga bunga

berlu bunga bunga

arundathi roy

arundathi roy

sciopero francia

sciopero francia

tereq Azis

tereq Azis

siamo tutti sulla stessa barca

siamo tutti sulla stessa barca

la fabbrica di Marchionne

la fabbrica di Marchionne

bambini ucraini orfani

bambini ucraini orfani


pulcinella

pulcinella

docente precario

docente precario

poveri in USA

poveri  in USA

i due becchini della classe operaia

i due becchini della classe operaia

mondine

mondine

lenin

lenin

carlo marx

carlo marx

no al suicidio

no al suicidio

D'Alema

D'Alema

sciopero (in Francia)

sciopero (in Francia)

16 ottobre Roma

16 ottobre Roma

muratore in catene

muratore in catene

La ragione

La ragione
Erasmo di Rotterdam

fame

fame

Da Faenza in Serbia

Da  Faenza in Serbia


bambino palestinese prelevato

bambino palestinese prelevato

fascisti serbi

fascisti serbi

afghanistan

afghanistan

crociati in Terra Santa

crociati in Terra Santa

il bene comune delle "Missioni di Pace

il bene comune delle "Missioni di Pace

crociato

crociato

lager Cie

lager Cie

il ritorno dall'Afghanistan

il ritorno dall'Afghanistan

il robot di Metropolis

il robot di Metropolis

squadristi

squadristi

Pakistan Lahore

Pakistan  Lahore

silvia baraldini

silvia baraldini

bambina palestinese uccisa

bambina palestinese uccisa

campesinos

campesinos
tina modotti

abbuffata padana

abbuffata padana

ho sbattuto contro la porta

ho sbattuto contro la porta

orco

orco

i tre segretari cgil,uil,cisl

i tre segretari cgil,uil,cisl

lo stesso fred antigay

lo stesso fred antigay

fred_phelps

fred_phelps

famigliola palestinese sotto tiro

famigliola palestinese sotto tiro
(sessanta anni di occupazione militare


il tempo di salvatore dalì

il tempo di salvatore dalì

foto ricordo delle Fosse Ardeatine

foto ricordo delle Fosse Ardeatine

avanti!

avanti!

LA PORTA DI BRANDEMBURGO

LA PORTA DI BRANDEMBURGO

Monte Taigete Sparta

Monte Taigete Sparta

Avanti!

Avanti!

squadroni della morte organizzati da Negroponte (USA)

squadroni della morte organizzati da Negroponte (USA)

Eltsin dirige il colpo di Stato contro il Parlamento dell'URSS

Eltsin dirige il colpo di Stato contro il Parlamento dell'URSS

fini e berlusconi

fini e berlusconi

porrajmos (olocausto zigano)

porrajmos (olocausto zigano)

paperon dei paperoni

paperon dei paperoni

Marcegaglia and Epifani

Marcegaglia and Epifani

il conte ed i suoi figli

il conte ed i suoi figli

Ed Miliband eletto segretario del Labour Party

Ed Miliband eletto segretario del Labour Party

Marcegaglia, Epifani

Marcegaglia, Epifani
intesa contro i lavoratori

precari, condannati alla precarietà

precari, condannati alla precarietà

Oligarchi Italici

Oligarchi Italici

Messia redentore

Messia redentore

Umanitari USA contro la pena di morte

Umanitari USA contro la pena di morte

Una nuova costituente a sinistra

Una nuova costituente a sinistra

carcerati neri in USA

carcerati neri in USA

teresa lewis

teresa lewis
condannata a morte in USA

Il Papa Bersagliere

Il Papa Bersagliere

AHMADINEJAD PARLA DELL'OCCIDENTE

AHMADINEJAD PARLA DELL'OCCIDENTE

I cesari

I cesari

porta pia

porta pia

cardinale Bertone

cardinale Bertone

il potere rosso

il potere rosso

rom deportato a Dachau

rom deportato a Dachau

tzigani

tzigani

cattofascismo

cattofascismo

Gerarchie cattoliche e naziste

Gerarchie cattoliche e naziste

dignitari libici impiccati da Graziani

dignitari libici impiccati da Graziani

burka

burka

disperazione

disperazione

peschereccio

peschereccio

pensionato povero

pensionato povero

filippo turati

filippo turati
padre del socialismo italiano

Funerali palestinese assassinato

Funerali palestinese assassinato

salvatore allende

salvatore allende
presidente socialista Cile

gran visir

gran visir

bambini uranizzati nati dopo bombardamenti Nato

bambini uranizzati nati dopo bombardamenti Nato

in francia c'è ancora il sindacato

in francia c'è ancora il sindacato

poeta latino

poeta latino

squatters

squatters

dal film "Tutti a Casa"

dal film "Tutti a Casa"
Luigi Comencini ispirato all'8 settembre

sciopero professori francesi

sciopero professori francesi

sgombero

sgombero

famigliola rom

famigliola rom

rosa e Karl

rosa e Karl

Confederazioni da riformare

Confederazioni da riformare

bambini palestinesi in carcere

bambini palestinesi in carcere

i tritati resi invisibili

i tritati resi invisibili

stiliti moderni

stiliti moderni

erasmus

erasmus

religiosa

religiosa

bambino malformato dal fosforo Nato

bambino malformato dal fosforo Nato

Pagine

  • Home page
  • tony blair e la bottiglia di Chivas

leone del deserto

leone del deserto

libici impiccati dagli italiani

libici impiccati dagli italiani

Cie Italia

Cie Italia

Omar Al Mukhtar

Omar Al Mukhtar
leone del deserto

stampa socialista e radicale

stampa socialista e radicale

scontro a fuoco nel sud occupato dai piemontesi

scontro a fuoco nel sud occupato dai piemontesi

esercito italiano occupa il sud

esercito italiano occupa il sud

Pontelandolfo arrivano i bersaglieri

Pontelandolfo  arrivano i bersaglieri
prima della strage e dell'incendio del paese

ragazza gitana

ragazza gitana

pericle

pericle

carla voltolina e sandro pertini

carla voltolina e sandro pertini

maiale con ali

maiale con ali

elogio della follia

elogio della follia

erasmo da rotterdam

erasmo da rotterdam

Jack London

Jack London

IL PRESIDENTE DELL'iRAN

IL PRESIDENTE DELL'iRAN

michele foucault

michele foucault

campi lagers italiani

campi lagers italiani

la marchesa Casati Stampa

la marchesa Casati Stampa

vittorio foa

vittorio foa
sindacalista socialista

george Sorel

george Sorel
sindacalista rivoluzionario

art,18

art,18

olaf palme

olaf palme
martire socialista

Monumento a Marx Engels ed Eleonora figlia di Paola

Monumento a Marx Engels ed Eleonora figlia di Paola

incendio nella taiga

incendio nella taiga

incendio attorno a Mosca

incendio  attorno a Mosca

Niki Vendola

Niki Vendola

nuovi stiliti

nuovi stiliti

Il procuratore Gaetano Costa

Il procuratore Gaetano Costa

rosa balistreri

rosa balistreri

fernando Santi

fernando  Santi

alfiero Grandi

alfiero Grandi
sinistra e libertà

Gaetano Salvemini

Gaetano Salvemini

gianfranco Fini

gianfranco Fini
Presidente Camera Deputati

proudhon

proudhon

michele bakunin

michele bakunin
ritratto di Nadar

Il Presidente Tito

Il Presidente Tito

killers antisindacali pinkerton

killers antisindacali pinkerton

la famiglia Marx ed Engels

la famiglia Marx ed Engels

Il Presidente della Polonia Comunista

Il Presidente della Polonia Comunista

cinquecento

cinquecento

operai

operai

arturo labriola

arturo labriola
socialista marxista italiano

LA TRIADE CONFINDUSTRIALISTA

LA TRIADE CONFINDUSTRIALISTA

URSS

URSS

manifesto lotta per la terra

manifesto lotta per la terra

Antonio Gramsci ed il PCI

Antonio Gramsci ed il PCI

riunione di capi di stato e governo UE

riunione di capi di stato e governo UE
Craxi, Kohl, Mitterand......

medicina a Cuba

medicina a Cuba

morire di fame

morire di fame

fiat termine imerese

fiat termine imerese

emigranti detenuti

emigranti detenuti

piramidi

piramidi

luciano Romagnoli

luciano Romagnoli

libertà di stampa

libertà di stampa

fabbrica

fabbrica

roberto scarpinato

roberto scarpinato
magistrato palermitano

immaginario clericale

immaginario clericale

oppressione massmediatica

oppressione massmediatica

federico Engels

federico Engels

operaio mulo e con nervi di acciaio

operaio mulo e con nervi di acciaio

ebrei romani

ebrei romani

movida

movida

lavoratori Marchionne

lavoratori Marchionne

operai Melfi

operai Melfi

Previti al Senato

Previti al Senato

la fabbrica

la fabbrica

LA LOTTA PER IL SOCIALISMO

LA LOTTA PER IL SOCIALISMO

Pomigliano

Pomigliano

pulcinella

pulcinella

antonio gramsci

antonio gramsci

Obama superman

Obama superman

Latouche

Latouche

santa maria in trastevere

santa maria in trastevere

Carmine Crocco

Carmine Crocco
capo partigiano del Sud

giuseppe Mazzini

giuseppe Mazzini

ponte dell'ammiraglio carretto

ponte dell'ammiraglio carretto

partigiani

partigiani

bambino ed anziano

bambino ed anziano

F35

F35

Il Presidente della Turchia Erdogan

Il Presidente della Turchia Erdogan

GLI OLIGARCHI

GLI OLIGARCHI

palestinesi in prigione a Gaza

palestinesi in prigione a Gaza

il generale della resistenza del Sud

il generale della resistenza del Sud

raffaellina Corrie

raffaellina Corrie
pacifista americana uccisa da una ruspa israeliana

ragazzo palestinese carcerato

ragazzo palestinese carcerato

carlo Pisacane

carlo Pisacane
risorgimento sconfitto

meridionali come indiani d'america

meridionali come indiani d'america

Il famigerato forte di fenestrelle

Il famigerato forte di fenestrelle

precari

precari

uNIONE SINDACALE DI BASE

uNIONE SINDACALE DI BASE

Pietro all'albero di Falcone

Pietro all'albero di Falcone
23 Maggio 2010

le suore di aversa

le suore di aversa

monaca di clausura

monaca di clausura

ragazza in vendita

ragazza in vendita

il lager torinese di Fenestrelle

il lager torinese di Fenestrelle

Michelina "brigantessa" calabrese

Michelina "brigantessa" calabrese

"briganti" del Sud uccisi

"briganti" del Sud uccisi

vittime della mafia

vittime della mafia

guttuso

guttuso
ponte dell'ammiraglio

ponte dell'ammiraglio

ponte dell'ammiraglio
pittura popolare carretti

ragazza call center

ragazza call center

caravaggio

caravaggio

il pianeta terra

il pianeta terra

giacomo brodolini

giacomo brodolini

pietra miliare

pietra miliare

garibaldi

garibaldi

CGIL

CGIL

restauri

restauri

1 maggio

1 maggio

1 maggio

1 maggio

Pio La Torre e l'eredita perduta nel PD

Pio La Torre e l'eredita perduta nel PD

socrate

socrate

primo maggio

primo maggio

massoneria

massoneria

il conte Ugolino

il conte Ugolino

soldati USA Sicilia 1943

soldati USA Sicilia 1943

gino strada

gino strada

sandro pertini

sandro pertini

sbarre

sbarre

decameron

decameron

la fabbrica

la fabbrica

i lustrascarpe

i lustrascarpe

corteo

corteo

il bambino conteso

il bambino conteso

Lo zio Sam e Cuba

Lo zio Sam e Cuba

Caravaggio

Caravaggio
il bacio di Giuda

otto per mille

otto per mille

Un libro da leggere

Un libro da leggere

LAVORATORE DISPIZIATO

LAVORATORE DISPIZIATO

b ordello

b ordello

operaio in catene

operaio in catene

pedofilia

pedofilia

il rogo

il rogo

titolo della Mutua Operaia

titolo della Mutua Operaia

società operaia

società operaia

aborto

aborto

guantanamo

guantanamo

LO ZIO SAM

LO ZIO SAM

gLI DEI AMERICANI

gLI DEI AMERICANI

empedocle

empedocle

psi

psi

gaza

gaza

teatro marionette

teatro marionette

mafioso paternalista?

mafioso paternalista?

articolo 18

articolo 18
libertà dal ricatto

disagio

disagio

santino religioso

santino religioso

sofferenze di bambini

sofferenze di bambini

popoli prigionieri

popoli prigionieri

esilio

esilio

anche se da solo

anche se da solo

pane e libertà

pane e libertà

Paolo Ferrero

Paolo Ferrero
ha difeso l'art.18

fernando Santi

fernando Santi
dalla parte dei lavoratori con il cuore e l'intelletto

art.18 attaccato dagli squali

art.18 attaccato dagli squali

ancora mimose

ancora mimose

mimose

mimose

la grande liberatrice

la grande liberatrice
Lina Merlin

inferno irakeno

inferno irakeno

la morte permanente

la morte permanente

la papessa

la papessa

Luigi Facta

Luigi Facta

piazza Armerina

piazza Armerina
Anna Molino

inferno

inferno

lavoro inquadrato

lavoro inquadrato

lavori forzati

lavori forzati

bambini "liberati" dall'Islam

bambini "liberati" dall'Islam

Mafia spa

Mafia spa

Bush: Morte alla classe media

Bush: Morte alla classe media

inferno

inferno

colonialismo

colonialismo

Fernando Santi

Fernando Santi

olocausto

olocausto

caravaggio

caravaggio

Angela Merkel, Cancelliere

Angela Merkel, Cancelliere
Cancelliera tedesca

Europa

Europa

anche i bambini prigionieri di Israele

anche i bambini prigionieri di Israele

Toro Seduto

Toro Seduto

carnevale Dusseldorff

carnevale Dusseldorff
carro satirico su Berlusconi, la mafia, la chiesa

Di Vittorio

Di Vittorio

ESORCISMO WODOO

ESORCISMO WODOO

arance di sicilia

arance di sicilia

bordello

bordello

massoneria

massoneria

tomasi di lampedusa

tomasi di lampedusa

GIUSEPPE MAZZINI

GIUSEPPE MAZZINI

vita

vita

blackwaters

blackwaters

violenza guerra

violenza guerra

lager

lager

lagers italiani

lagers italiani

fame

fame

bambini a Gaza

bambini a Gaza

bombe USA

bombe USA

gozzoviglia

gozzoviglia

caravaggio

caravaggio

bambini palestinesi uccisi da Israele

bambini palestinesi uccisi da Israele

prigionia

prigionia

follia nel manicomio

follia nel manicomio

franco basaglia

franco basaglia
fece chiudere i manicomi

il poeta palestinese

il poeta palestinese

GUTTUSO

GUTTUSO
bordello

lo stupro

lo stupro

L'urlo

L'urlo

rigoletto

rigoletto

max erns

max erns

assemblea in fabbrica

assemblea in fabbrica

migneco

migneco

olocausto

olocausto

assassniti Internet

assassniti Internet

MONSIGNOR ROMERO

MONSIGNOR  ROMERO
difensore dei poveri

grosz

grosz
anni trenta

cancun messico

cancun messico

brunetta con amica

brunetta con amica

BAMBINI ROM IN LAGER NAZISTA

BAMBINI ROM IN LAGER NAZISTA

WASHINGTON

WASHINGTON

Bin Laden

Bin Laden
Marionetta o orologio a cucù degli USA?

craxi e berlusconi

craxi e berlusconi

impiccagione di Sadam Hussein

impiccagione di Sadam Hussein

sterminio del popolo gitano

sterminio del popolo gitano

moni ovadia

moni ovadia

GIUDICE LUIGI TOSTI

GIUDICE LUIGI TOSTI
eroe dei diritti civili

Niki Vendola

Niki Vendola

ferrero

ferrero
segretario PRC

Crociati

Crociati

la scissione di Livorno

la scissione di Livorno
i delegati comunisti lasciano il Congresso

palermo

palermo
letizia battaglia

dipinto

dipinto

bando fascista

bando fascista

partito socialista italiano

partito socialista italiano

PIETRO NENNI

PIETRO NENNI

obama supermen del capitalismo

obama supermen del capitalismo

gretto di burri

gretto di burri

sinagoga

sinagoga

prigionieri

prigionieri

lager nazista

lager nazista

gitani

gitani

carcere

carcere

ragazzino in carcere

ragazzino in carcere

prison

prison

colpo di stato USA a Haiti

colpo di stato USA a Haiti

schiavi produttori di scarpe

schiavi produttori di scarpe
haiti /multinazionali USA

bambini di haiti

bambini di haiti

la tomba di bettino ad hammamet

la tomba di bettino ad hammamet

SALARIO MINIMO GARANTITO

SALARIO MINIMO GARANTITO

ESODO NERI

ESODO NERI

DOCENTE PRECARIO

DOCENTE PRECARIO

killers Pinkerton

killers Pinkerton

barbara spinelli

barbara spinelli

DISOCCUPATI

DISOCCUPATI

carcere

carcere

Fulvio Vassallo Paleologo, Università Palermo

Fulvio Vassallo Paleologo, Università Palermo
attivista diritti umani e civili

la cacciata degli schiavi

la cacciata degli schiavi

gitana allontanata

gitana allontanata
con bambina terrorizzata

rivolta nera

rivolta nera

un testo fondamentale

un testo fondamentale

generale Jaruzesky

generale Jaruzesky
Statista polacco

rachela guidi in Mussolini

rachela guidi in Mussolini

berlusconi prima e dopo

berlusconi prima e dopo

berlusconi...prima

berlusconi...prima

padre della Costituzione

padre della Costituzione

razzismo

razzismo

lustrascarpe

lustrascarpe

bagdad: bambino nato dopo bombardamenti uranio

bagdad: bambino nato dopo bombardamenti  uranio

la vendita della fontana di Trevi

la vendita della fontana di Trevi

mafia

mafia

iran

iran

delta del Niger

delta del Niger
miseria e morte per gli abitanti

padre e figlio Faruck

padre e figlio Faruck

donne palestinesi di gaza che vogliono uscire

donne palestinesi di gaza che vogliono uscire

ahmanenjed Presidente Iran

ahmanenjed Presidente Iran

susanna maiolo

susanna maiolo
voleva abbracciare il Papa

bandiera bianca

bandiera bianca

pippo rizzo

pippo rizzo
il poliparo

manicomio

manicomio

gaza

gaza
fuga dall'apocalisse

il diavolo Asmodeo

il diavolo Asmodeo

civiltà del deserto

civiltà del deserto

come un carretto

come  un carretto

l'ultimo presepe

l'ultimo presepe

lavoratore

lavoratore

sciopero fame

sciopero fame

Die Link

Die Link

giorgione

giorgione
la tempesta

Totò Reina

Totò Reina
Lo Stato sono IO

bambini di Gaza

bambini di Gaza

ghiacci alla deriva

ghiacci alla deriva

ritratto di zingara

ritratto di zingara

alberto stasi

alberto stasi
assolto

rom

rom

silvio milazzo

silvio milazzo
presidente Regione Sicilia 1958-60

murales messicano

murales messicano

pinocchio davanti ai giudici

pinocchio davanti ai giudici

prigionieri senza volto e senza nome

prigionieri senza volto e senza nome

cavaliere e piramide

cavaliere e piramide

niki vendola

niki vendola
sinistra e libertà

giacomo Matteotti

giacomo Matteotti
martire del fascismo

antonio di Pietro

antonio di Pietro
odiato dalla destra

Rosy Bindi

Rosy Bindi
odiata dalla destra

amarcord di Federico Fellini

amarcord  di Federico Fellini
visita del federale

Durer Malinconia

Durer Malinconia

pannello di carretto siciliano

pannello di carretto siciliano

Berlusconi ferito

Berlusconi ferito
Milano 13 ducembre 2009

benito Mussolini

benito Mussolini

Italia negli anni di mafia

Italia negli anni di mafia

Giancarlo Iacchini con altri compagni di Fano

Giancarlo  Iacchini con altri compagni di Fano
(secondo da sinistra)

MRS

MRS
movimento radical socialista

carcerati!!

carcerati!!

bambini uccisi dalle armi laser

bambini uccisi dalle armi laser
delitti Usa Nato Israele

benedetto XVI

benedetto XVI

emma dante

emma dante
regista Carmen di Bizet

mare e pesca

mare e pesca

sedia elettrica USA

sedia elettrica USA

Agnes Heller

Agnes Heller
filosofa marxista

prigione

prigione

manifestazioni per la pace nel mondo

manifestazioni per la pace nel mondo

bambini rom

bambini rom

luciano lama

luciano lama

giorgio Napolitano e berlinguer

giorgio Napolitano e berlinguer

Pietro Leopoldo

Pietro Leopoldo
Granduca di Toscana

bambini

bambini

ragazza disoccupata

ragazza disoccupata

salvatore Quasimodo

salvatore Quasimodo
siracusano, poeta, premio Nobel

rivoluzione cinese

rivoluzione cinese

rivoluzione cinese

rivoluzione cinese

La Fontaine leader LINKE

La Fontaine leader LINKE

bambini palestinesi catturati

bambini palestinesi catturati

catena di montaggio

catena di montaggio

precari

precari

proudhon

proudhon

invasori usa in afghanistan

invasori usa in afghanistan

Andrea Camilleri

Andrea Camilleri

lo zio sam

lo zio sam

acquedotto incas

acquedotto incas

CARUSI DI ZOLFARA

CARUSI DI ZOLFARA

leonardo sciascia

leonardo sciascia

suicida carcere bicocca

suicida carcere bicocca

leonardo sciascia

leonardo sciascia

francis ford coppola

francis ford coppola
regista

giorgio ruffolo

giorgio ruffolo
economista, socialista

superman del capitalismo

superman del capitalismo

mafia

mafia

sciopero

sciopero

dino campana

dino campana
poeta

terrorista 11 settembre?

terrorista 11 settembre?

torturato dagli USA

torturato dagli USA

Luigi Ficarra

Luigi Ficarra
Avvocato a Padova

nadia spallitta

nadia spallitta
consigliere comunale Palermo

lavoratori

lavoratori

veterano usa

veterano usa

veterano usa

veterano usa

saviano

saviano

ANTONELLA MONASTRA

ANTONELLA MONASTRA
medico-consigliere comunale palermo

soldato usa in Iraq

soldato usa in Iraq

bambina palestinese uccisa

bambina palestinese uccisa

esplosione nucleare

esplosione nucleare

muro per palestinesi

muro  per palestinesi

la caduta del muro

la caduta del muro

culto della personalità

culto della personalità
Engels,Marx,Lenin e Stalin

lenin

lenin

rivoluzione d'ottobre

rivoluzione d'ottobre

carcere galleggiante

carcere galleggiante

manifesto affisso a Roma per Stefano Cucchi

manifesto affisso a Roma per Stefano Cucchi

PRINCIPATO D'ANDORRA

PRINCIPATO D'ANDORRA

MRS

MRS
movimento radicalsocialista

guantanamo

guantanamo

kkk

kkk

congresso CGIL

congresso CGIL

polizia

polizia

diana blefari

diana blefari
si è impiccata in carcere

michele Gorbaciov

michele Gorbaciov

lina Merlin

lina Merlin

stefano cucchi

stefano cucchi
come è stato restituito alla famiglia dallo Stato. Era in perfetta salute quando fu arrestato.

carceri

carceri

Antonio Gramsci

Antonio Gramsci

socialismo ieri oggi e domani!

socialismo ieri oggi e domani!
socialismo sempre!!

Dante De Angelis

Dante De Angelis

pierluigi Bersani

pierluigi Bersani
segretario PD

Carlo Marx

Carlo Marx

bimbi africani

bimbi africani

brasilia

brasilia

schiavi cinesi al lavoro

schiavi cinesi al lavoro

Nefertiti

Nefertiti

precari

precari

Hessler

Hessler
protagonista fiction "una sera d'ottobre"

Cardinale Martini

Cardinale Martini
arcivescovo di Milano

lupara

lupara

catari torturati

catari torturati

di vittorio

di vittorio

Dante tra i sodomiti

Dante tra i sodomiti

torture cristiane

torture cristiane

Umberto Terracini

Umberto Terracini

la democrazia

la democrazia

trattato Lisbona

trattato Lisbona
cavallo di troia

Alexis De Tocqueville

Alexis  De Tocqueville

Toto Riina

Toto Riina

luca bianchini

luca bianchini

mercedes Sosa

mercedes Sosa
voce libertaria argentina

suicidi alla telecom

suicidi alla telecom

gino giugni

gino giugni
padre statuto dei lavoratori

PRECARIA

PRECARIA

Il Presidente Napolitano

Il Presidente Napolitano

disastro messinese

disastro messinese

Marcello Mastroianni

Marcello Mastroianni
divorzio all'italiana

Ben Bella

Ben  Bella
rivoluzionario Padre della repubblica Algerina

BIANCA BERLINGUER

BIANCA BERLINGUER

giuseppina zacco

giuseppina zacco
vedova di pio la torre

ANTONIO PADELLARO

ANTONIO PADELLARO
DIRETTORE "IL FATTO"

Patrizia D'Addario

Patrizia D'Addario

lo zio malvagio

lo  zio malvagio

oskar La Fontaine

oskar La Fontaine
capo della Linke tedesca

matilde di canossa

matilde di canossa

canossa

canossa

bomba atomica

bomba atomica

dolore

dolore

gaza durante i bombardamenti

gaza durante i bombardamenti

olocausto palestinese

olocausto palestinese

bantustan

bantustan
segregati e oppressi

palestinese

palestinese

paracadutisti Folgore

paracadutisti Folgore

galata morente

galata morente

il cardinale Bagnasco

il cardinale Bagnasco
capo della cei

putin ed obama?

putin ed obama?

soldati italiani

soldati italiani

guerra di crimea

guerra di crimea

afghanistan

afghanistan

manifesto leghista

manifesto leghista

libertà digitale

libertà digitale

contractors

contractors
killers Iraq

giovanni spadolini

giovanni spadolini

la guerra

la guerra

11 settembre 2001

11 settembre 2001

salvatore Allende Presidente Cile

salvatore Allende Presidente Cile
ucciso 11 sette,bre 1973

professori.....

professori.....

ronda carcerati

ronda carcerati
van gogh

carcerati

carcerati

MRS

MRS
radicalsocialismo

marco ficarra

marco ficarra

il mio Milo

il mio Milo

a cernobbio

a cernobbio
marcegaglia ed Epifani

torture

torture
per salvare l'anima dal corpo immondo

professori in mutande!

professori in mutande!

joyce lussu

joyce lussu

strage di civili in Afghanistan

strage di civili in Afghanistan

cardinali

cardinali

carceri

carceri

proteste professori

proteste professori

destino di migranti

destino di migranti
CIE

Teresa Strada

Teresa Strada
Presidente Emergency

violenza subita

violenza subita

gerolimoni

gerolimoni

l'asino volante di Tremonti

l'asino volante di Tremonti

laurea

laurea

barak Obama

barak Obama

bambini palestinesi detenuti

bambini palestinesi detenuti

torturato dagli USA

torturato dagli USA

bambini all'uranio USA

bambini all'uranio USA

manifestante e polizia

manifestante e polizia

francesco de Sanctis

francesco de Sanctis
Ministro Pubblica Istruzione

discorso del Duce

discorso del Duce
Africa a noi fascisti!!

tomba di tarquinia

tomba di tarquinia

stampa imbavagliata

stampa imbavagliata

marionette

marionette

la lotta ricomincia da capo

la lotta ricomincia da capo

emigranti nel mediterraneo

emigranti nel mediterraneo

donne in burka

donne in  burka
regime USA-Karzay

lavoratori sul Colosseo

lavoratori sul Colosseo

california in fiamme

california in fiamme

torture

torture
il potere della Chiesa è stato criminale

torture....per convincere alla democrazia!!!

torture....per convincere alla democrazia!!!

Ipazia

Ipazia
filosofa e matematica

carcerati

carcerati

la signora aung

la signora aung

pinocchio...incazzato

pinocchio...incazzato

il mafioso

il mafioso

lo stilita

lo stilita

ponte sullo stretto

ponte sullo stretto

sulla strada delle camicie nere

sulla strada delle camicie nere
camicie verdi padane

camicie verdi

camicie verdi

fascisti

fascisti

franco Rasetti

franco  Rasetti
non volle fare lo scienziato controllato dai militari

nagasaki

nagasaki

Hiroshima

Hiroshima

carcere

carcere

la Gabbia Salariale

la Gabbia Salariale

raiders

raiders

abu ghaib

abu ghaib

colonialismo italiano in Africa

colonialismo italiano in Africa

generale Graziani

generale Graziani
sterminò etiopi col gas iprite

Obelisco Dogali

Obelisco Dogali

bambini a Gaza con aquiloni

bambini a Gaza con aquiloni

aquiloni a gaza

aquiloni a gaza

aquiloni a Gaza per la libertà

aquiloni a Gaza per la libertà
trenta luglio 2009

nella prigione di Gaza

nella prigione di Gaza
due milioni di persone senza acqua e pane

i piombi di Venezia

i piombi di Venezia

bambini

bambini

Soldati italiani in Afghanistan

Soldati italiani in Afghanistan

bombardamenti

bombardamenti

inferno all'inferno

inferno all'inferno

persone

persone

demolizione campo nomadi

demolizione campo nomadi
deportazione rom

meccanici

meccanici

libano devastato da Israele

libano devastato da Israele

salvatore carnevale

salvatore carnevale

eleonora de fonseca

eleonora de fonseca

medico dei pazzi

medico dei pazzi

il Presidente Zelaya deposto

il Presidente  Zelaya deposto

la D'Addario

la D'Addario

Napolitano e berlusconi

Napolitano e berlusconi
"coesione"

marines in Afghanistan

marines in Afghanistan

mostri

mostri

donne iraniane

donne iraniane

francia, 1793

francia, 1793

"diversi"

"diversi"

il filosofo Locke

il filosofo Locke

censura

censura

la rivoluzione

la rivoluzione

mostro di londra

mostro di londra

micromega

micromega

napolitano e berlusconi

napolitano e berlusconi

gerolimoni

gerolimoni

UMANITà

UMANITà

POVERI

POVERI

PRODI

PRODI

minatori

minatori

lustrascarpe

lustrascarpe

sopravvivenza

sopravvivenza

Lettori fissi

ragazze africane che ridono

ragazze africane che ridono

cristo deriso

cristo deriso
grunewald

tre grazie

tre grazie
antonio canova

colpo di stato in honduras

colpo di stato in honduras

palestinesi bombardati

palestinesi bombardati

islam in lotta

islam in lotta

ZINGARI

ZINGARI

colpo di stato in Honduraz

colpo di stato in Honduraz

bambini in discarica

bambini in discarica

PALESTINESI

PALESTINESI

bombardamenti

bombardamenti

la storia siamo noi

la storia siamo noi

afghanistan

afghanistan

teheran 21 giugno 2009

teheran 21 giugno 2009

ragazza che protesta in Teheran

ragazza che protesta in Teheran

umanità post pax USA

umanità post pax USA

esplosione nucleare

esplosione nucleare
pax americana

operai di termini imerese

operai di termini imerese

gente

gente

Il dittatore e l'aspirante.....

Il dittatore e l'aspirante.....

Zaratustra

Zaratustra

mossadeq

mossadeq
assassinato da USA e GB

censura

censura

gheddafi e Berlusconi

gheddafi e Berlusconi

graziani

graziani
I libici lo ricordano con orrore

il tiranno egiziano ed Obama

il tiranno egiziano ed Obama

berlusconi e Veltroni

berlusconi e Veltroni

lager

lager

Tiberio-Berlusconi

Tiberio-Berlusconi

briganti e sbandati

briganti e sbandati

briganti

briganti

sbarco in Normandia

sbarco in Normandia

Obama e le piramidi

Obama e le piramidi

gaza

gaza

agrigento

agrigento

mafioso

mafioso

ASSEDIO DEL CONSIGLIO COMUNALE

ASSEDIO DEL CONSIGLIO COMUNALE

tiberio

tiberio

dimora di Tiberio

dimora di Tiberio

orgia del potere

orgia del potere

orgia populistica

orgia populistica

panze

panze

mussolini

mussolini

viaggi

viaggi

trionfo della morte

trionfo della morte

Falcone e Borsellino

Falcone e Borsellino

quel trombone di D'Annunzio

quel trombone di D'Annunzio

fascismo

fascismo

niki Vendola

niki Vendola

bambini "terroristi"?

bambini "terroristi"?

clochard

clochard

anarchia

anarchia

sacco e vanzetti

sacco e vanzetti

PIO LA TORRE

PIO LA TORRE

PRIMO MAGGIO

PRIMO MAGGIO

partigiani

partigiani

passato.....ancora vivo?

passato.....ancora vivo?

ARTEMISIA

ARTEMISIA

gabriele d'annunzio

gabriele d'annunzio
poeta abruzzese

la morte?

la  morte?

emanuele kant

emanuele kant

introdurre un vitello a Gaza

introdurre un vitello a Gaza

piazza navona 2008

piazza navona 2008

ragazze

ragazze

vittima del genocidio

vittima del genocidio

i rapaci

i rapaci

colonialismo

colonialismo

fascisti

fascisti

distruzione

distruzione

bambino ucciso a gaza

bambino  ucciso a gaza

artemisia

artemisia

Buddisti o nazisti?

Buddisti o nazisti?

guantanamo

guantanamo

posto di blocco per palestinesi

posto di blocco per palestinesi

esiste sempre

esiste sempre

carnevale

carnevale

carne da lavoro.....

carne da lavoro.....

vescovo lefevreiano

vescovo lefevreiano
negazionista

guardia nazionale padana

guardia nazionale padana
la padania è una nazione?

veltroni- berlusconi

veltroni- berlusconi
veltrusconi

il giudice Tosti

il giudice Tosti
battaglia contro i crocifissi

soldati usa

soldati usa

giordano bruno

giordano bruno
libertà di pensiero

rogo di giordano bruno

rogo di giordano bruno

giordano bruno condotto al rogo

giordano bruno condotto al rogo

torture Usa

torture Usa

carcere

carcere

lampedusa

lampedusa

ragazza afghana

ragazza afghana

bombardamenti

bombardamenti

sofferenza

sofferenza

agrigento

agrigento

Dolore e sgomento

Dolore e sgomento

bambini in un lager

bambini in un lager

ancora alitalia

ancora alitalia

venti ottobre (Prodi)

venti ottobre (Prodi)

pianto

pianto

fassino

fassino

dolore

dolore

arabia

arabia

pietro alla manifestazione per gaza

pietro alla manifestazione per gaza
17 gennaio 2009

BARAK OBAMA

BARAK OBAMA

bambino al fosforo israeliano

bambino al fosforo israeliano
atrocità a Gaza

bambini di gaza

bambini di gaza

palestina

palestina

gaza-guernica

gaza-guernica

fini con i massacratori israeliani

fini con i massacratori israeliani

estraneazione e rabbia

estraneazione e rabbia

orugione all'aperto a Gaza

orugione all'aperto a Gaza

bianco e nero

bianco e nero

vietnam ieri

vietnam ieri
oggi gaza

lacrime

lacrime

gaza

gaza

milleduecento morti l'anno!!!

milleduecento morti l'anno!!!

no al lavoro precario

no al lavoro precario

giovani delusi dalla CGIL

giovani delusi dalla CGIL
venti ottobre 2007

gaza in fiamme

gaza in fiamme
migliaia di morti e feriti

gaza bombardata

gaza bombardata
sangue innocente palestinese

figure umane

figure umane

figure

figure

la scarpa della liberta

la scarpa della liberta
Matuzer Al Zaidi

bambini al napalm

bambini al napalm
vietnam

sciopero

sciopero

disagio grave

disagio grave

compagnia di musici

compagnia di musici

BAMBINA ROM

BAMBINA ROM

BAMBINA SPOSA ROM

BAMBINA SPOSA ROM

sporca guerra

sporca guerra

mumbay

mumbay

medici

medici

figure dorate

figure dorate

ragazza ornata

ragazza ornata

Miriam Makeba

Miriam Makeba
mancata dopo un concerto antimafia per Saviano

venti aprile 2007

venti aprile 2007

scioperi

scioperi

venti ottobre 2007

venti ottobre 2007
speranze deluse

operai

operai

VITTORIO FOA

VITTORIO FOA
padre della Repubblica, socialista

il vigile ed il rumeno

il vigile  ed il rumeno
salvataggio a trenta metri!!

indimenticabili

indimenticabili

verita e giustizia quando?

verita e giustizia quando?

senilità

senilità

ottaviano

ottaviano

pulcinella

pulcinella

ragazza

ragazza

morales

morales

brasile

brasile

bambini ron in lager

bambini ron in lager

il colore del nero

il colore del nero

brambilla neo deputata

brambilla neo deputata
nel presepio napoletano

prodi

prodi

la nuova Roma

la nuova Roma

barbara spinelli

barbara spinelli

fine del socialismo?

fine del socialismo?
la storia è Berlusconi?

fine del socialismo......

fine del socialismo......

il cast del film

il cast del film
con Isabella Ragonese

tali Fahima

tali Fahima
pacifista palestinese

donne palestinesi chiedono liberazione loro congiunti

donne palestinesi chiedono liberazione loro congiunti

tortura

tortura

col fratellino

col fratellino

ZINGARI

ZINGARI

destinati ai pesci

destinati ai pesci

oriente

oriente

giacomo brodolini

giacomo brodolini
padre dello statuto

kossovo amerikano (corriere della sera)

kossovo amerikano  (corriere della sera)

la tragedia incombe

la tragedia incombe

etiopia

etiopia
il massacro dei poveri

guerra agli inermi

guerra agli inermi

il mondo sulle spalle

il mondo sulle spalle

vittorio foa

vittorio foa

il partito unico prossimo

il partito unico prossimo

l'inciucio degli inciuci

l'inciucio degli inciuci
berlusconi veltroni

palestinesi

palestinesi

lagers

lagers

ragazza triste

ragazza triste

ramon mantovani

ramon mantovani
un compagno

palestinesi

palestinesi

gaza

gaza
sofferenze inflitte da Israele

la stanza per meditare a Montecitorio

la stanza per meditare  a Montecitorio
opera del "laico" bertinotti

serenità e gioventù

serenità e gioventù

rifiuri

rifiuri

rita borsellino

rita borsellino

operai

operai

George Habash

George Habash
Palestina

bambini nel lager

bambini nel lager

ragazze palestinesi

ragazze palestinesi
sofferenza infinita

repressione

repressione
acerra

cuffaro a Compostela

cuffaro a Compostela

iervolino e Bassolino

iervolino e Bassolino
con a monnezza non c'entrano!!!

nel lager israeliano di Gaza

nel lager israeliano di Gaza

nei lagers nazisti

nei lagers nazisti

dolore

dolore
donne palestinesi

gaza

gaza

sofferenze

sofferenze

Il Presidente "resistente!

Il Presidente "resistente!

Potere potere ed ancora potere

Potere potere ed ancora potere

il popolo degli sconfitti

il popolo degli sconfitti

mensa dei poveri

mensa dei poveri

No al papismo

No al papismo

Adorazione del Potere

Adorazione del Potere

suora

suora

mastella marito moglie e magistrato

mastella marito moglie e magistrato

benedetto sedici

benedetto sedici

pulcinella

pulcinella

caos morale

caos morale
disordine insanabile

il giovane marco

il giovane marco
perseguitato anche da Veltroni e mastella

muli da soma

muli da soma
operai detassati

schiavi del 2008

schiavi del 2008
in italia

immigrati italiani in usa

immigrati italiani in usa

orlando impazzito

orlando impazzito

lo scrittore Saviano

lo scrittore Saviano
l'autore di Gomorra

schiavi

schiavi
il sogno di Montezemolo

legge trenta

legge trenta

delusione

delusione
era proprio vero: un salto nel buio!!

pietro nenni

pietro nenni
padre del socialismo

Diana Pavlovic

Diana Pavlovic
attrice rom

la post democrazia fascista usa

la post democrazia fascista usa

madre zingara con bambini

madre zingara con bambini

zingari

zingari

dobbiamo aiutarli

dobbiamo aiutarli

BENAZIR BRUTTO

BENAZIR BRUTTO
OGGI 27 DICEMBRE 2007 UCCISA

BENAZIR ED IL PAKISTAN

BENAZIR ED IL PAKISTAN

orfanelli

orfanelli

altri orfanelli

altri orfanelli

schiavi

schiavi

schiavi

schiavi

traditore

traditore

la super razza

la super razza

ruspe a Natale

ruspe a Natale
inciviltà razzismo e reati penali

Gesu Bambino nero

Gesu Bambino nero

precari

precari
lavoratori invisibili

senza futuro

senza  futuro
con frustrazione

pulizia etnica

pulizia etnica

morte di innocenti

morte di innocenti

inciviltà dell'Impero USA

inciviltà dell'Impero USA

forca

forca

Morire per il lavoro

Morire per il lavoro
oggi cinque morti

sedici anni

sedici anni
una pena aggravata dal razzismo

doina matei

doina matei
arrestata e trattata da criminale

si sciolgono i ghiacci eterni

si sciolgono i ghiacci eterni

la morte

la morte

la fabbrica

la fabbrica

cantiere edile

cantiere edile
quante vittime!!

fabbrica

fabbrica

la Dea Atena

la Dea Atena
giustizia

chavez

chavez
venezuela libero

Prodi manovra

Prodi manovra
chi manovra?

la citta turrita

la citta turrita
medievo

macelliamo e divoriamo lo Stato

macelliamo e divoriamo lo Stato
Reagan docet

call center

call center
schiave moderne

arlecchino

arlecchino
guarda lontano........

lotta contro il precariato

lotta contro il precariato
non è servito a niente

venti ottobre

venti ottobre

giorgio gaber

giorgio gaber

danilo Zolo

danilo Zolo
diritti delle persone e dei popoli

Cina

Cina
sogno di montezemolo

una celebre foto

una celebre foto
muratori italiani a New Yorck

vasaio al

vasaio al

rom con fisarmonica

rom con fisarmonica
esiste una cultura rom!!

distruzione campo rom

distruzione campo rom
popolo senza voce

basta con la raitv

basta con la raitv
liberiamo l'Italia dal cavallo

Civiltà Occidentale

Civiltà Occidentale
bambino nato dopo bombardamenti all'uranio

bassi salari

bassi salari

Rosmini

Rosmini
fede o ragione?

un film famoso

un film famoso
class action

poliziotti

poliziotti
la polizia non deve sparare mai!!

zingari

zingari
popolo perseguitato dai razzisti

campi di Hitler

campi di Hitler
zingari reclusi

torture made in usa

torture made in usa
per convincere alla libertà (!!!!)

guantanamo

guantanamo
dopo il "trattamento"

cardinali

cardinali
i segni del potere

rom

rom
reietti

turiddu

turiddu
la sicilia del teatro

pupi siciliani

pupi siciliani
teatro e realtà

templari

templari
esecuzione musulmani

manifestazione per i dico

manifestazione per i dico
roma piazza san pietro

falcone e borsellino

falcone e borsellino
la loro vita per un'Italia migliore!

giuseppe di vittorio

giuseppe di vittorio
dirigente della classe lavoratrice

giustizia

giustizia
dominio della legge

orfanotrofio Bocconi

orfanotrofio Bocconi
palermo

bambina

bambina

bambina

bambina
la bellezza della vita

Lenin

Lenin
manifesto russo

bambini rom

bambini rom
anche i bambini rom sono bambini

enzo biagi

enzo biagi
pertini del giornalismo

GUGLIELMO EPIFANI

GUGLIELMO EPIFANI
iL SINDACATO DEVE DARE O TOGLIERE AI LAVORATORI?

deportazione zingari

deportazione zingari
la memoria a volte non serve a fermare il Mostro

lacrime

lacrime
dolore di donne palestinesi

bambini

bambini
scacciati dal campo dalla Polizia italiana

delusione amara

delusione amara
giovane precario il 20 ottobre

raccoglitrici di pomodoro

raccoglitrici di pomodoro
ragazze africane che ridono

il socialismo vive

il socialismo vive

Archivio blog

  • ►  2016 (97)
    • ►  agosto (20)
    • ►  luglio (12)
    • ►  giugno (22)
    • ►  maggio (7)
    • ►  aprile (9)
    • ►  marzo (22)
    • ►  febbraio (5)
  • ►  2014 (206)
    • ►  giugno (9)
    • ►  maggio (20)
    • ►  aprile (32)
    • ►  marzo (31)
    • ►  febbraio (47)
    • ►  gennaio (67)
  • ▼  2013 (756)
    • ►  dicembre (75)
    • ►  novembre (77)
    • ►  ottobre (61)
    • ►  settembre (55)
    • ▼  agosto (50)
      • Comunicato Partito Comunista Siriano
      • Libia due
      • Monachelle e monachelli
      • "Io bombardo da solo"
      • L'obiettivo della guerra alla Siria è la guerra al...
      • Personaggi squallidi e pericolosi
      • canale di suez e siria
      • socialisti e Siria, Martin Luter King
      • Domani per la Siria sarà la fine del mondo
      • sanzionare i clienti delle prostitute
      • Famiglia palestinese prima della Nokba (1948) Po...
      • Bombardare New York o Parigi servirebbe alla Pace
      • Bambini in fuga!
      • Egitto come Messico
      • Militari e Fratelli Musulmani
      • Da Mubarak a Mubarak ed altro
      • Mubarak libero!
      • Il fallimento degli arabi
      • L'artiglio dello scorpione del Colle
      • E' stata uccisa!
      • I neo mamelucchi hanno vinto!
      • Il Cavaliere nella vigilia della catastrofe
      • L'Egitto trascina l'Italia in fondo al pozzo
      • Egitto, ancora Egitto
      • Omofobia
      • Manicheismo d'Egitto
      • Liberare l'Egitto
      • Ancora su Berlusconi e sulla grazia
      • L'uomo del colle ha fatto bingo
      • A Segesta da Sigonella
      • Esiste lo Stato Italiano?
      • Crocetta e la Mafia
      • La lotta patriottica ed internazionalista No Muos
      • Berlusconi ha perso il futuro
      • Laicizzare la Magistratura: tutti in borghese, gia...
      • Prossima aggressione USA A Sudan o Yemen
      • succede in italia!
      • Apocalisse a Hiroshima. Apocalissi nel mondo
      • Il sequestro di Evo Morales
      • Guantanamo 1, Guantanamo 2, Guantanamo tre......
      • La salvezza
      • La salvezza
      • sandro Bondi
      • Bergoglio con i "ribelli" siriani?
      • Il Cavaliere arraggiato
      • Turismo politico a 5 stelle
      • La grazia ed il graziando
      • Ritiro del passaporto
      • la sentenza
      • IL quadro politico strizza l'occhio a Berlusconi
    • ►  luglio (59)
    • ►  giugno (38)
    • ►  maggio (58)
    • ►  aprile (80)
    • ►  marzo (63)
    • ►  febbraio (64)
    • ►  gennaio (76)
  • ►  2012 (356)
    • ►  dicembre (44)
    • ►  novembre (40)
    • ►  ottobre (20)
    • ►  settembre (30)
    • ►  agosto (13)
    • ►  luglio (30)
    • ►  giugno (17)
    • ►  maggio (30)
    • ►  aprile (39)
    • ►  marzo (33)
    • ►  febbraio (34)
    • ►  gennaio (26)
  • ►  2011 (378)
    • ►  dicembre (5)
    • ►  novembre (16)
    • ►  ottobre (12)
    • ►  settembre (31)
    • ►  agosto (7)
    • ►  luglio (19)
    • ►  giugno (36)
    • ►  maggio (57)
    • ►  aprile (55)
    • ►  marzo (54)
    • ►  febbraio (47)
    • ►  gennaio (39)
  • ►  2010 (511)
    • ►  dicembre (38)
    • ►  novembre (43)
    • ►  ottobre (71)
    • ►  settembre (62)
    • ►  agosto (26)
    • ►  luglio (27)
    • ►  giugno (46)
    • ►  maggio (36)
    • ►  aprile (33)
    • ►  marzo (38)
    • ►  febbraio (39)
    • ►  gennaio (52)
  • ►  2009 (515)
    • ►  dicembre (56)
    • ►  novembre (59)
    • ►  ottobre (42)
    • ►  settembre (50)
    • ►  agosto (45)
    • ►  luglio (54)
    • ►  giugno (40)
    • ►  maggio (29)
    • ►  aprile (28)
    • ►  marzo (37)
    • ►  febbraio (40)
    • ►  gennaio (35)
  • ►  2008 (218)
    • ►  dicembre (20)
    • ►  novembre (15)
    • ►  ottobre (15)
    • ►  settembre (8)
    • ►  agosto (9)
    • ►  luglio (16)
    • ►  giugno (10)
    • ►  maggio (24)
    • ►  aprile (29)
    • ►  marzo (9)
    • ►  febbraio (18)
    • ►  gennaio (45)
  • ►  2007 (103)
    • ►  dicembre (36)
    • ►  novembre (40)
    • ►  ottobre (27)

Informazioni personali

La mia foto
pietro
Visualizza il mio profilo completo
 

Visitatori del Blog

Counter Stats
melbourne dry cleaners
melbourne dry cleaners Counter

VELOCITA

VELOCITA

palermo

palermo