martedì 3 settembre 2013

Un ritratto di Obama

  Scrive oggi il Foglio in prima pagina su Obama. Uno scritto lapidario che riassume in poche righe il personaggio Obama.. Una sintesi perfetta da tenere presente.....

Andrea's Version

Ricopio pari pari Cristian Rocca il Magnifico: " Non so se avete capito. Barak Obama è pronto a bombardare la Siria senza l'ONU (Afghanistan), senza la Nato (Kossovo) senza la coalizione dei volenterosi (Iraq) addirittura senza la Gran Bretagna. Unilateralmente unilaterale. Come ha sempre fatto peraltro in Pakistan, in Yemen, in Somalia. Anche contro cittadini americanie senza chiudere Guantanamo, senza fare processi ai detenuti, gettando la chiave delle celle a detenzione indefinita e senza processi. In più spiando tutto il mondo, compresi gli americani, non solo le telefonate ma anche le email e i social network, trattando da traditori i concittadini che hanno svelato i segreti di Stato. In  Libia poi ha mandato avanti gli altri. Con la Siria saranno 5 i paesi bombardati da Obama, ed in Afghanistan ha triplicato le truppe lasciate da Bush. Il guerrafondandaio naturalmente è Nush secondo i giornali:"

Ecco. Stavo giusto per ripetere le suddette cose a Franca, quando l'Omelia di Ciccio primo mi ha convinto che un simile pettegolezzo avrebbe potuto uccidere il presidente degli Stati Uniti"

Nessun commento: