giovedì 19 settembre 2013

Scolorimento

 Scolorimento

la figura di Berlusconi apparsa ieri in TV era come sfocata, scolorita, priva di colore. Anche lo sfondo dall'azzurro di una volta con le nuvolette bianche è diventato grigio come un cielo dopo la pioggia.
 La figura del Cavaliere risulta rigida come ingessata. I capelli sembrano quelli dei bambolotti. La gesticolazione vorrebbe essere energica ed invece risulta solo stanca.
  Il discorso è stato controproducente e privo di attrattiva. Moltissime cose scontate. Attorno alla scelta di non fare cadere il governo poteva costruire un discorso ben più robusto da vero padre della patria. Invece la parte preponderante dei sedici minuti è stata dedicata ad un infantile ed impotente attacco alla magistratura ed il lancio della nuova Forza Italia è stata una debole arrochita replica di quello del 1994.
  Insomma poteva cavarsela assai meglio ma credo che non sia più abbastanza lucido e che abbia consiglieri che lo portano allo sbaraglio oltre che avvocati che lo hanno portato alla sconfitta totale del carcere....

Nessun commento: