lunedì 23 settembre 2013

le elezioni tedesche sono state vinte dalla sinistra

Le elezioni in Germania sono state vinte dalla sinistra.

 Se la "sinistra" esistesse e non fosse come cani e gatti le elezioni tedesche le avrebbe vinte come di fatto le ha vinte. Ha preso il 42,7 per cento dei voti contro il
41,5 della CDU.

   Basterebbe che socialdemocratici, verdi e comunisti andassero d'accordo e si unissero in una alleanza per il governo se non in un fronte popolare!!!!
   Ma il gruppo dirigente socialdemocratico contrariamente a quanto vorrebbe la sua base popolare si accorderà con la Merkel piuttosto che fare un governo con i comunisti. Sono o non sono traditori?

  La base elettorale di SPD è omogenea a quella dei verdi e dei comunisti. Non lo è affatto con quella della CDU




"
La Spd di Peer Steinbueck, principale sfidante di Merkel, ha perso raccogliendo il 25,7% (+2,7% rispetto a 4 anni fa) e, avendo escluso qualsiasi intesa a tre con l'estrema sinistra (i Linke, all'8,6% e i Verdi, all'8,4%) sarà costretta a tornare ad allearsi con Merkel.
Resta in bilico il risultato del partito anti-Euro, 'Alternative fur Deutscland' (Afd), di Bernd Lucke, al 4,7%. Quest'ultimo, anche se non dovesse entrare al Bundestag, ha comunque registrato al suo esordio un successo e continuerà a far sentire la voce dei nostalgici del "Deutsche Mark" anche fuori del Bundestag.
In crescita l'affluenza al 73%, oltre due punti in più rispetto al 2009. "


Nessun commento: