mercoledì 25 settembre 2013

esiste il patriottismo dei liberisti?


   Telecom ed Alitalia  Il patriottismo dei liberisti non esiste.

Se si vuole un'economia nazionale, italiana, patriottica bisogna cambiare sistema e relazioni internazionali. L'Italia nella Unione Europea in un unico mercato capitalistico non può sfuggire alla regola predatoria del pesce più grosso che mangia il pesce più piccolo. L'alternativa alla conquista della Telefonica Spagnola della Telecom non c'è fermo restando questo sistema e queste regole. L'unica cosa che si potrebbe fare è un intervento dello Stato che avverrebbe di malavoglia essendo lo Stato nelle mani di liberisti. Pertanto è inutile protestare se non si vuole cambiare sistema politico e sociale. Soltanto il socialismo può garantire la nazionalizzazione dei grandi beni dello Stato. Senza socialismo e dentro il Mercato dobbiamo accettare quello che succede e che non sempre è pulito. Anzi quasi mai lo è.
 Quello che il mercato non riesce a fare da solo viene fatto dai guastatori infiltrati nel cuore dello Stato. Governi che stanno dismettendo la struttura industriale finanziaria e commerciale dell'Italia e lo fanno a cominciare dalla famosa Britannia.
  Non abbiamo scampo. Siamo destinati ad avere una struttura economica leggerissima e priva di grande significato. Appena dismetteranno la siderurgia assieme alla finmeccanica non resterà praticamente più niente.

Nessun commento: