giovedì 10 ottobre 2013

grilliate


 
Una proposta dei senatori 5stelle per la soppressione del reato di emigrazione clandestina è stata approvata con il voto favorevole del PD, Sel e di una parte del governo. Angelino Alfano mastica amaro. La signora Gelmini ed il PDL protestano. Non parliamo dei leghisti.
Si è trattato di una prima operazione di denazificazione della legislazione sulla emigrazione. Una operazione molto timida che lascia in piedi il mostruoso apparato repressivo della legge italiana. Ma è stato un segno positivo. Potrebbe tuttavia essere anche un segno negativo se esso rappresentasse il massimo di quanto l'Italia vuole fare per correggersi.
Nonostante questo,
Non sono sicuro che la modifica apportata ieri sarà mantenuta ma è una buona cosa se arrivano in Parlamento proposte di segno opposto di quelle che si sono viste e sentite in tanti anni dalla Turco-Napolitano in poi.
http://www.giornalettismo.com/archives/1155441/lemendamento-5-stelle-che-elimina-il-reato-di-immigrazione-clandestina/
 
 
Il miliardario Grillo non si commuove davanti le 300 bare di Lampedusa!
Soltanto quando i comunisti torneranno in Parlamento potrà essere restituito onore all'Italia, umanità civiltà e giustizia sociale torneranno ad essere valori della politica. Abbiamo visto come il plurimiliardario Peppe Grillo padre-padrone del Movimento Cinque Stelle esattamente come e peggio di Berlusconi proprietario di Forza Italia ha smentito i senatori che avevano fatto una timida insufficiente ma lodevole apertura ad un atteggiamento solidale e laico verso i nostri fratelli e le nostre sorelle migranti.
Non esisterà libertà e democrazia fino a quando esisteranno i partiti proprietà privata di miliardari ed appunto, come dicevo, fino a quando i comunisti non torneranno a stare in Parlamento ed a condizionare il governo...
http://www.repubblica.it/politica/2013/10/10/news/grillo_sconfessa_i_senatori_m5s_la_base_in_rivolta_sul_blog-6
 
 
Grillo e Casaleggio sconfessano i senatori di Cinque Stelle. Non poteva essere diversamente dal momento che Grillo anni orsono proponeva di difendere le frontiere italiane con i soldati e di respingere i migranti . Avevo pensato che avesse maturato un pensiero più civile ed umano. Invece insiste nel fare concorrenza ai leghisti per incettarne l'elettorato nasista.
http://www.repubblica.it/politica/2013/10/10/news/grillo_stop_clandestinit-68288225/?ref=HREA-1

Nessun commento: