domenica 20 ottobre 2013

La tre giorni di Roma

La tre giorni sindacali di Roma

Una svolta nella storia d'Italia

la durezza e l'ottusità della polizia non ha mancato di creare momenti di gravissima tensione quando per esempio a ritenuto di rispondere al lancio di innocue uova anche se sporcano sul portone del Ministero delle Finanze e a caricare la folla con aggressività e furia quando questa lancia bombe carta rumorose che certamente finora non hanno mai ucciso o ferito nessuno la tre giorni del sindacalismo autonomo è stata un grandissimo successo e costituisce una svolta nella storia d'Italia. Piazza San Giovanni da sempre della CGIL o della CGIL CISl UIL è diventata la piazza dei sindacati di base. Le lavoratrici ed i lavoratori si sono staccati per sempre dai sindacati confederali e guardano avanti, organizzano le loro lotte anche in forma nuova. Senza polemiche, senza alcun rimpianto. Un distacco che è stato da tempo metabolizzato.
Pensare ad una tre giorni a Roma con pernottamento in tenda è stata davvero una scelta coraggiosa che ha premiato gli organizzatori. I lavoratori sanno che i sindacati di base sono gli unici davvero autonomi dal governo e dal padronato. Sanno che possono continuare a fare sentire la loro voce attraverso di loro. Cosa che non possono fare più. Spero che la sinistra della CGIL capisca bene quanto sta succedendo e faccia qualcosa che metta in movimento forze davvero nuove.

1 commento:

Technology & Android News ha detto...

Grazie per la condivisione articolo così interessante con noi. Sono d'accordo con la tua idea del tutto. Non vedo l'ora di un altro grande articolo da voi.

Latest Technology