sabato 12 ottobre 2013

emigranti

Quanti emigranti arrivano dal Marocco? Quanti dall'Iran?
A differenza che nel passato come è testimoniato dal ritrovamento di cadaveri di tanti bambini e tante donne la emigrazione di oggi non è motivata da ragioni economiche. Non è soltanto il giovane che tenta di raggiungere l'Europa e farsi una vita diversa. Si tratta di famiglie che scappano terrorizzate dalle guerre. Infatti provengono da regioni devastate dai bombardamenti americani e della Nato. Eritrea, Somalia, Yemen, Siria, Palestina, Iraq, Afghanistan, Egitto Libia sono tutti Stati sui quali si esercita una forte pressione militare occidentale ed in particolare americana.
La controprova di ciò è data dalla mancanza di emigranti che giungono dal Marocco o dall'Iran che non sono ancora molestate dagli USA e della Nato.
I porti dai quali partono le navi della morte sono tutti sotto il controllo degli USA. Sono porti della Libia dell'Egitto della Tunisia. Non risultano barche salpate dal Marocco.
Mi domando perchè non ci sia un'azione di contrasto proprio nei punti di partenza e si aspetta di raccogliere i cadaveri in mare.

Nessun commento: