giovedì 3 ottobre 2013

L'amaro in bocca del giorno dopo

  • L'amaro in bocca del giorno dopo....

    Continuo ad andare controcorrente anche perchè non mi sento rappresentato in questo Parlamento che è tutto di destra e tra questa ci metto anche 5stelle dal momento che chiede il cento per cento ed il governo da solo. I comunisti sono stati cacciati via dal Parlamento per avere generosamente ed ingenuamente sostenuto il governo Prodi dal quale sono stati ripagati a calci in culo.Non capisco perchè dovrei fare il tifo per Letta o per Alfano che hanno dato vita ad un governo che ci farà vivere nel terrore del default e dello spread e che azzererà del tutto i diritti delle classi soccombenti a vantaggio di quel dieci per cento di italiani che posseggono il cinquanta per cento della ricchezza nazionale. L'Italia è un paese povero ed indebitato ma ha i miliardari più ricchi d'Europa.
    Il governo Letta n el giro dei prossimi tre anni cancellerà financo il ricordo dei diritti dei lavoratori e del welfare italiano e farà dell'Italia una perfetta marca dell'Europa. Dubito molto che un governo Letta possa essere migliore di un governo Berlusconi. Avete notato come la Camusso è scomparsa dalla scena e si fa viva solo quando deve dare man forte a Squinzi?
    Solo la presenza di un partito comunista potrebbe bloccare e magari fare regredire l'autoritarismo dei ceti abbienti e della destra italiana. Ma l'elettorato italiano che accetta il PDL così come è e che impazzisce di tifo per personaggi come Renzi piuttosto che votare comunista vota Grillo e Cinque Stelle. Insomma è alla ricerca di un terzo padrone. Posso dichiararmi schifiato di questa regressione di un Paese che aveva il più forte partito comunista dello Occidente e che ora ha un Parlamento da colpo di Stato?
    Nell'odio espresso da Luttwack per Berlusconi c'era e c'è odio per l'Italia che dovrebbe essere sempre e comunque disponibile ad eseguire con prontezza gli ordini trasmessi da Via Veneto. Mi sono sentito mortificare come italiano quando Luttwack ha detto di meravigliarsi che Berlusconi sia a piede libero e non in galera...C'è molto razzismo imperiale nella alterigia con la quale è stato manifestato tanto disprezzo per un ex presidente del nostro Consiglio.
    Presto la norma che attualmente paralizza il welfare statunitense e tiene senza stipendio un milione di dipendenti pubblici . Lo chiamano Shutdown ed è un modo con il quale si esercita la dittatura su diritti delle persone che vengono sospesi e negati privandoli di elementari necessità di assistenza e sul lavoro di dipendenti pubblici che vengono usati come strumenti che possono essere improvvisamente fatti cadere. Non contano nè loro nè le loro famiglia. Quello che conta è l'intesa tra repubblicani e democratici sul bilancio. Se non c'è questa tutto si può sfasciare o fare sfasciare. Tanto lo Stato garantisce la sua continuità nei settori che interessano i miliardari: la polizia, l'esercito......
    L'Italia di Letta sarà algidissima proprio come lui. L'ultima generazione dei democristiani è spuntata dagli anfratti del PD e del PDL ma è irriconoscibile: è euroatlantica e la cosa che gli interessa è stare nel salotto di Draghi e della Merkel e fare quadrare il bilancio. Se questa quadratura del bilancio impoverirà ancora le famiglie italiane non ha nessuna "rilevanza". Conta solo la stabilità.

Nessun commento: