sabato 12 ottobre 2013

invito alle anime belle di non leggere

Invito le anime belle e sensibili a non leggere


E' una umiliazione per l'Italia per tutti noi e per ognuno di noi avere il Presidente del Consiglio affidato ai servizi sociali come lo fu a suo tempo Tanassi che però era un semplice ministro anche se segretario del PSDI. Spero che scappi all'estero Credo che abbia gestito le sue innumerevoli vicende giudiziarie nel peggiore dei modi possibili anche se ha avuto illustri avvocati che ha fatto deputati o senatori e che gli hanno spremuto un sacco di soldi.
Berlusconi, Craxi, Andreotti. C'è una cosa che hanno in comune i tre Presidenti del consiglio che hanno avuto guai spaventosi con la giustizia e sono finiti male: sono odiati dagli USA perchè non sono mai stati lecchini. Andreotti e Craxi hanno pagato il fatto di aver salvato due volte la vita a Gheddafi. Una volta dalle bombe su Tripoli e l'altra su Ustica dagli aerei USA e francesi. Berlusconi ha avuto l'ardire di pensare una politica energetica mondiale e magari una moneta diverse da quelle che vogliono gli USA. E' stato anche critico con la mafia europea dell'Euro e della UE.
Purtroppo Berlusconi era ed è particolarmente vulnerabile perchè è una miniera di reati.
Avere nei prossimi mesi un Presidente del Consiglio affidato ai servizi sociali ed interdetto sarà fonte di disagio per la politica e la società italiana. Questa eclatante carcerazione ed interdizione non avvengono in un clima di restaurazione della onestà pubblica dei pubblici amministratori. Avviene in una Italia in cui ci sono migliaia di scandali in corso. Ruberie per miliardi della pubblica amministrazione che non solo non diminuiscono ma aumentano. Che senso ha avere il Presidente del Consiglio al guinzaglio di un operatore sociale mentre l'Italia continua a sguazzare nel fango di innumerevoli scandali finanziari....? Quale è il segnale di titto questo?
In definitiva i reati di Berlusconi, per quanto gravi, non sono dovuti a ruberie fatte alla pubblica amministrazione, a tangenti ricevute per piegare lo Stato ad interessi privati. Alcune sentenze sono anche eccessive come quella che lo condanna a 7 anni per la grottesca vicenda della nipote di Mubarak. Berlusconi sta per essere seppellito sotto una montagne di condanne.
Ma l'Italia che viene dopo di lui non è migliore. E' l'Italia di Letta e di Monti, agenti della Triade. L'Italia che si sta spogliando del suo apparato industriale e delle sue eccellenze e che non darà mai un futuro di lavoro e di serenità alle nuove generazioni. Una Italia che sarà popolata da vecchi che saranno costretti a chiedere l'elemosina davanti le Chiese come era prima del welfare. Una Italia in cui curarsi diventerà un lusso accessibile ad una minoranza e la scuola pubblica sarà peggiore.
Berlusconi è stato l'ultimo Presidente italiano che ha avuto il governo italiano. Dopo di lui saranno tutti euroaltantici.

Nessun commento: