lunedì 21 ottobre 2013

Oligarchismo Cgil Cisl Uil

L'Oligarchismo di CGIL, Cisl, UIL

Perchè i tre segretari confederali fanno fare alle loro organizzazioni tutto quello che vogliono anche se non ha senso e se stride apertamente con gli interessi dei lavoratori e puzza di ruffianeria al governo ed al padronato lontano un miglio?

La risposta è semplice: la struttura delle organizzazioni sindacali è rigidamente gerarchica. I Comitati Nazionali anche se formati da dirigenti di organizzazioni categoriali e territoriali sono controllati dalla regola della dipendenza e del rapporto di lavoro. Ognuno dei dirigenti anche se formalmente eletto dalla sua categoria o dalla sua struttura è un funzionario del sindacato. La sua vita dipende dal lavoro che fa nel sindacato. La percentuale di distaccati è rara. Questa condizione di dipendenza che fa dei membri del Consiglio Nazionale della CISL, Della UIL e della CGIL dei subordinati gerarchicamente alle segreterie centrali determina l'unanimismo di questi corpi. I lavoratori non hanno modo di intervenire nel dibattito. Le assemblee vengono convocate "dopo" a cose fatte,.

CGIL CISL UIL dispongono di un corpo di funzionari a tempo pieno poderoso contro il quale i lavoratori iscritti al sindacato non possono nulla, proprio nulla!!

Nessun commento: