lunedì 7 ottobre 2013

la balbuzie di Fazio



 L'improvvisa balbuzie di Fazio

Cinque Stelle ha accettato di mandare qualcuno da Fazio che ha predisposto una paginetta di domande malevoli e tendenziose ed una platea di ascoltatori ostili pronta a sottolineare i passaggi meno favorevoli per l'intervistato. Questi era il giovane deputato Fico che a mio parere è riuscito molto bene. Sembrava un professionista della comunicazione televisiva e, come si dice: "bucava bene lo schermo".
Ho avuto l'impressione che Fazio fosse in difficoltà. Come se subisse una sorta di complesso di inferiorità rispetto l'intervistato. Che strano, di solito succede il contrario. Ad un certo punto Fazio ha cominciato a balbettare come se fosse afflitto da balbuzie. Inoltre che non fosse sereno ma ansioso di far fare una brutta figura al deputato di cinque stelle si vedeva dai suoi improvvisi sudorini che gli imperlavano la fronte.
  Questo è quello che mi è sembrato di vedere ieri sera. Il giovane deputato mi sembrava ben motivato e ferrato. Non faccio il tifo per lui perchè io voto comunista e non c'è grillismo che possa sostituire il socialismo. Tuttavia non mi è dispiaciuto che una cariatide del sistema, uno che guadagna parecchi milioni all'anno con la TV, fosse messo in difficoltà da un ragazzo sveglio e volenteroso.

Nessun commento: