lunedì 14 marzo 2011

lettera a Luciana Littizzetto

Cara Signora,

nella sua ultima performance lei ha detto, ridacchiando, che Gheddafi starebbe bene al Carnevale di Venezia.
Lei si sbaglia di grosso: Gheddafi non è un buffone ma in geniale statista che è riuscito a salvare finora le risorse petrolifere del suo paese dalle rapaci mani delle multinazionali
per destinarle al suo popolo che finora è stato tra i più tutelati del mondo.-
Si informi. cara signora, sul reddito dei libici e sul welfare e si ricordi che l'Italia da quaranta an ni commercia e ha affari di eccezionale importanza. Il metanodotto, grandissima opera di pace che le porta il gas che la riscalda d'inverno, si diparte appunto dalla Libia.
La verità è che lei come altri in Italia avete un riflesso condizionato razzista nei confronti della Libia. Si legga qualcosa sul colonialismo italiano in Libia da Giolitti a Mussolini.
Infine le consiglio di rinnovare i test che lei recita da Fazio: diventano sempre più infantili e volgari. Oramai è una lunga ridacchiata a colpi di minchia sempre più frequenti. Assomigliamo sempre di più alle scritte che i ragazzini lasciavano nei cessi delle scuole.
Cordialmente Pietro Ancona

1 commento:

Avenarius ha detto...

La nostra rappresenta bene (a suon di milionari "Walter e Jolanda" e flatulenze annesse) quello che è ormai il vuoto pneumatico "progressista"

http://temi.repubblica.it/micromega-online/fabio-fazio-e-non-solo-i-santini-del-veltronismo/

vuoto progressita che però fa sentire bene ed umanamente e culturalmente superiori gli elettori di sinistra, peraltro condiscendenti ad ogni porcata (guerre "umanitarie", distruzione stato sociale, privatizzazioni selvagge etc) la loro parte politica avalli (che sia all'opposizione o che governi).

Come ben evidenziano Marino Badiale e Massimo Bontempelli nel loro libro "La sinistra rivelata"

"...non crediamo che la sinistra possa più tornare ad essere quella emancipatoria di un tempo, perché è organica ai poteri forti di questo capitalismo, ed è quindi immodificabile."