venerdì 8 gennaio 2010

lettera al Prof.Angelo Panebianco

Caro Professore,

tutti gli immigrati presenti in Italia regolarizzati con varie sanatorie sono di origine clandestina. E' impossibile avere una emigrazione regolare con scambi tra uffici del lavoro con paesi devastati dalle guerre imperialistiche e colonialistiche e dalla perenne guerra economica dell'Occidente ai paesi poveri .Dalla Somalia, dal Sudan, dalla Palestina, dall'Iraq e da tanti altri posti è difficile che gli immigrati siano regolari cioè assunti attraverso reclutamento.
Se oggi abbiamo tanti clandestini la responsabilità è soltanto dei datori di lavoro ai quali fa molto comodo lo stato di ricattabilità specialmente sul piano penale dei dipendenti. Datori di lavoro che si rifiutano di regolarizzare la mano d'opera che sfruttano come abbiamo visto in occasione della parziale sanatoria per i badanti risoltasi in un fiasco.
Sarebbe bene che lei si informasse prima di istigare all'odio dall'alto del suo scranno al Corriere della Sera.
In quanto alla sovranità nazionale questa non è preminente sui diritti dell'uomo. In ogni caso la borghesia non può mangiare a due palmenti dal nazionalismo e dalla globalizzazione. Decidevi che cosa volete. Forse la botte piena e la moglie ubriaca?
L'Italia è diventato un paese brutto, incivile, infrequentabile anche per la predicazione fatta da gente come lei. Una continua istigazione all'odio dei musulmani come si fossero bombardate ed occupate Roma o Parigi anzicchè Kabul, Bagdad, la Palestina.....
Pietro Ancona
http://medioevosociale-pietro.blogspot.com/
www.spazioamico.it

Nessun commento: