giovedì 12 aprile 2012

Ben Bella, Maroni, il FMI

Il FMI getta l'allarme sull'aumento della vita media. Comporterà enormi rischi finanziari. Una volta lessi un libro di fantascienza che raccontava di una società in cui il giorno del sessantesimo compleanno le persone venivano portate in un luogo adatto per ingerire una pillola che li avrebbe fatto morire senza dolore. Considerando il modo di ragionare che che il FMI proporrà di portare l'età di pensionamento verso gli ottanta anni, la riduzione di tutta l'assistenza medica e farmaceutica, e magari l'introduzione di una tassa sulla vecchiaia. Non so, varcati i 65 anni (età considerata da Dante come massima durata della vita media) una tassa che aumenta di anno in anno. O qualcosa del genere. Ma forse tutte le mie congetture sono inferiore a quello che il FMI ci prepara. Forse saremo decimati da una sostanza che Legarde, Monti, Draghi, Rochefeller, Soros e gli altri della supercasta metteranno in circolo per liquidare la parte meno forte degli anziani. Chi lo sa. Importante che sopravvivano loro ed i loro forzieri.


L'attacco di Maroni alla senatrice Rosy Mauro davanti ad una folla inferocita vociante assetata di sangue è uno degli episodi più inquietanti e squallidi di questa Repubblica. Maroni è stato Ministro degli Interni e Ministro del Lavoro per circa dieci anni e non può agitare la ramazza contro la v.ce presidente del Senato dicendo che se non si dimette "la faremo dimettere noi"! Ho notato che PDL, PD e Terzo Polo, la triade del quadrunvirato che con Monti ha in mano l'Italia, tira la volata a Maroni e vorrebber che la Lega si aggiungesse subito ai partiti che sostengono il Governo. Gli stessi partiti che si mostrano scandalizzati di quanto accade nella Lega non intendono mollare un solo soldo della trance di cento milioni che si accingono a spartirsi. Il PD da parte sua fa finta di non essere stato colpito dallo scandalo della Margherita in cui qualcuno può privatizzare per se venti milioni di euro senza che qualcuno se ne rendesse conto. Storia inverosimile da mandare tutti sotto processo a cominciare da Rutelli Bersani. In ogni caso considero Maroni un mediocre anche se è stato individuato dai poteri euro-atlantici come l'uomo che porterà la Lega nell'area governativa.


La morte di Ben Bella, eroe dell'Algeria torturato e carcerato dai francesi per otto anni, primo presidente dell'Algeria libera segna uno spartiacque e chiude un periodo di storia. Temo che l'artiglio dell'imperialismo americano si poserà presto sull'Algeria per carpirne l'indipendenza e l'identità nazionale. Come la Libia sarà ridotta ad un luogo geografico dove ci sono idrocarburi che interessano i petrolieri. Gli americani hanno trovato nuovi killers ed ascari nei "fratelli musulmani" che ancora oggi hanno gettato la Siria nell'inferno dal quale sarà difficile che ritrovi pace e serenità. C'è anche un nuovo ruolo degli stati arabi diretti dai miliardari dell'Arabia Saudita di strumento della espansione del potere americano in Africa e Medio Oriente.

Nessun commento: