venerdì 11 febbraio 2011

LETTERA A nICHI vENDOLA SUL PRECARIATO

----- Original Message -----

From: pietroancona@tin.it

To: niki vendola

Sent: Friday, February 11, 2011 10:44 AM




Caro Vendola,
dal momento che sei la speranza per una vittoriosa alternativa di sinistra e democratica al PD credo sia importante che chiarisca meglio di come hai fatto ieri sera da Santoro in contraddittorio con la "economista" signora non ricordo come si chiama la questione del precariato che non è uno stato d'animo, qualcosa di impalpabile, ma una tortura vera inventata dai sadici sociologi giuslavoristi dell'Occidente. Innanzitutto bisogna precisare che il posto di lavoro precario non esiste: esiste il posto di lavoro fisso che viene assegnato in forma precaria. Questo è provato dal fatto che se davvero esistessero quattro milioni di posti di lavoro precari la variabilità del ciclo economico italiano dovrebbe essere da circo equestre. Se si esamina un campione di posti di lavoro dati a precariato si scopre che nessuno di essi è destinato a scomparire con il lavoratore che lo occupa.

Bisogna chiedere senza se e senza ma l'abrogazione della legge Biagi fonte della infelicità e della insicurezza inflitta a tutti i lavoratori assunti dopo la sua approvazione. Lo stesso governatore della Banca d'Italia Draghi ha fatto dichiarazioni sul precariato che dovrebbero essere iscritti nel libro d'oro dei progressisti. Ha detto che impoverisce il "capitale umano"

del Paese e oscura il futuro. In quanto alla CGIL era contro la legge Biagi fino a quando non ha firmato con Cisl ed uil i famigerati accordi del luglio 2007 c on Prodi. La CGIL tira la volata al PD di Ichino che vorrebbe farne un partito confindustriale riuscendoci.

Con grande simpatia e tanti auguri per il successo della battaglia



Pietro Ancona



====



riferimento dichiarazioni governatore Draghi su precariato


http://www.informazioneweb.org/lavoro/41-contratti/696-economiadraghi-vuole-una-stabilizzzazzione-dei-precari.html

1 commento:

Vincenzo Rauzino ha detto...

Condivido il desiderio di vedere abrogata la legge Biagi, ti comunico anche il mio desiderio di vedere istituito un reddito di cittadinanza incondizionato, l'introduzione di una tassa sul possesso di denaro, l'attuazione puntuale della Costituzione.....
Grazie per la tua opera di informazione
Papamystic
mailto:papamystic@libero.it