venerdì 11 febbraio 2011

Il Medio Oriente non ha bisogno di stabilità

Questa stabilità cosiddetto comprende milioni di arabi che vivono sotto regimi criminali e le tirannie del male.

Gideon Levy da



Quando un carro armato entra in un quartiere residenziale, semina paura e distruzione, ei ragazzi locali a sassate, cosa si chiama? "Disturbo della quiete pubblica". E come si chiama la detenzione di quei lanciatori di pietre, permettendo il serbatoio di continuare il suo cammino, senza più problemi? "Ripristino dell'ordine".



È così che hanno plasmato la nostra lingua disgustosamente lavati per servire il nostro unico e solo racconto, in che modo si potrebbe descrivere a noi stessi la realtà ingannevole in cui viviamo. Nel frattempo, i carri armati non sono più l'accesso a zone residenziali; ordine è in qualche modo essere mantenuta nei territori senza di loro. Il opprime occupante, il popolo occupato superare i loro istinti e la loro lotta, e il buon ordine viene mantenuto - per ora. Stabilità.



Egitto anche un tratto il coraggio di "turbare la pace". La sua gente, che ne hanno abbastanza del governo corrotto del paese e la repressione tirannica delle loro voci, sono scesi in strada. Riots. Il mondo occidentale, tra cui Israele, ha teso a fronte di questo grande pericolo - la stabilità in Medio Oriente sta per essere compromessa.



In effetti, che la stabilità dovrebbe essere compromessa. La stabilità nella regione, cosa che gli occidentali e israeliani sono venuti a desiderare, semplicemente significa perpetuare lo status quo. Tale situazione potrebbe essere buono per Israele e l'Occidente, ma è molto male per i milioni di persone che hanno dovuto pagare il prezzo. Il mantenimento della stabilità in Medio Oriente significa perpetuare la situazione intollerabile di cui circa 2,5 milioni di palestinesi senza alcun diritto di esistere sotto il tallone del governo israeliano, e un altro paio di profughi palestinesi milioni di euro dalla guerra del 1948 vivono in campi nei paesi arabi, dove mancano anche i diritti , speranza, vita e dignità.



Questa stabilità cosiddetto comprende milioni di arabi che vivono sotto regimi criminali e le tirannie del male. In stabile Arabia Saudita, le donne sono considerate come il più basso dei bassi, stabili in Siria, alcun segno di opposizione è repressa; stabile in Giordania e Marocco, la pupilla degli occhi dell'Occidente e di Israele, le persone hanno paura di pronunciare una parola di critica contro il loro re, anche in conversazioni casuali coffee-shop.



La sospirata stabilità in Medio Oriente comprende milioni di persone povere e ignoranti in Egitto, mentre le famiglie regnanti festeggiare con i loro miliardi in capitale. Esso comprende i regimi, la maggior parte dei cui bilanci sono scandalosamente incanalate verso i militari, senza fine e inutilmente armarsi di preservare il regime - a spese di educazione, assistenza sanitaria, lo sviluppo e il benessere. La stabilità comporta regola che passa di padre in figlio (e non solo nelle monarchie della regione) e le elezioni false, in cui sono ammessi solo i rappresentanti dei partiti di governo per l'esecuzione.



Si tratta di inutili, guerre inutili, guerre civili e guerre tra i paesi in cui le persone danno il loro sangue a causa dei capricci e megalomane sollecita dei loro governanti. Si reprime il libero pensiero, l'autodeterminazione e la lotta per la libertà. Si compone di debolezza, la mancanza di crescita e sviluppo, la mancanza di opportunità per la realizzazione e le prestazioni quasi inesistente per le masse, la cui situazione è terribilmente stabile. Nella loro povertà e l'oppressione, sono stabili.



Una regione ricca di risorse naturali e umane, che potrebbero avere prosperato almeno tanto quanto l'Estremo Oriente, è stato collocato in posizione stabile per decenni. Dopo l'Africa, è il luogo più arretrate del mondo.



Questa è la stabilità che apparentemente vuole preservare; la stabilità che gli Stati Uniti vogliono sempre di preservare, la stabilità che l'Europa vuole conservare. Qualsiasi minando la stabilità di questo è considerato disturbo della quiete pubblica - e questo è male secondo la nostra definizione.



Ma dobbiamo ricordare che quando Israele è stato stabilito, questo significava un disturbo enorme per la regione - quella che minato la sua stabilità e ha posto la più grande pericolo, ma era solo un disturbo, per noi e per l'Occidente. Ora è giunto il momento di disturbare la quiete po 'di più, a minare la stabilità senza valore in cui il Medio Oriente sta vivendo.



I popoli della Tunisia e l'Egitto hanno iniziato il processo. Gli Stati Uniti e in Europa balbettato all'inizio, ma presto venne a loro sensi. Essi hanno anche finalmente capito che la stabilità della regione non è solo ingiusto, è fuorviante: Sarà minato alla fine. Quando il serbatoio invade le nostre vite, le pietre devono essere gettati in essa; infuriare la stabilità del Medio Oriente deve essere spazzato via



Fonte http://www.haaretz.com/



&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&



Gli USA non sono interessati alla pace in Medio Oriente

Washington vuole che la regione avvolto dalle fiamme, ma vuole solo controllare la loro altezza.

Con Masalha Salman



Va detto esplicitamente: Gli Stati Uniti non è interessato a raggiungere la pace in Medio Oriente. La pace nella regione non è la sua priorità assoluta, e non ha mai corrisposto con i propri interessi. Queste cose possono sembrare strano a chi non è sensibile al clima della regione. Chi crede alla televisione araba Al Jazeera è un portavoce dell'Islam radicale, che mette in pericolo gli interessi americani, è invitato a rinfrescare la sua memoria e aggiornare la sua immaginazione, perché l'Islam radicale è stato effettivamente promosso da varie amministrazioni americane.



Una semplice domanda dovrebbe essere risolta: Come ha fatto il canale populista trovare una casa nel piccolo emirato del Qatar, di tutti i posti? E 'noto che la più grande base aerea americana in Medio Oriente si trova in Qatar. I documenti di Wikileaks ha rivelato che il Qatar era una base dalla quale i bombardieri americani decollato per le missioni in Iraq e Afghanistan, e che ora si sta offrendo agli Stati Uniti come base per un attacco all'Iran - e anche espresso il desiderio di partecipare in una guerra contro l'Iran e sopportare la maggior parte dei costi di mantenimento della base.



Qatar, aos emiro Hamad bin Khalifa al-Thani, a destra, accogliente Shimon Peres (allora vice primo ministro) a Doha nel 2007.



Cosa c'è di più, il sovrano del Qatar, in un incontro con il senatore americano John Kerry nei primi mesi del 2010, anche espresso comprensione per la posizione di Israele e le sensazioni degli israeliani - dice il popolo di Israele non può essere incolpata di non fidarsi degli arabi, come il loro paese ha vissuto sotto la minaccia per lungo tempo. Questa è la stessa del Qatar che ha dato un benvenuto regale al presidente Shimon Peres, il leader dell'opposizione Tzipi Livni e di altri funzionari israeliani.



Queste storie, insieme con l'emiro legami con Israele, non sono segnalati da Al Jazeera. Ma al tempo stesso, questo canale populista continua a striscio altri regimi arabi per i loro legami con Israele. Suono fantastico? Non necessariamente.



Tutti i video di Bin Laden in qualche modo trovare il loro modo di Al Jazeera. Questo perché questa stazione ha un altro ruolo designato: minare i regimi arabi e la creazione di uno stato di caos. Il caos è ciò che corrisponde con la politica americana, perché Washington vuole che la regione avvolto dalle fiamme, ma vuole solo controllare la loro altezza.



Le fiamme in Medio Oriente servire l'economia americana. In questo contesto, è sufficiente menzionare la 60 miliardi dollari affare delle armi con l'Arabia Saudita ha firmato l'anno scorso - la più grande nella storia degli USA. L'accordo offrirà decine di migliaia di posti di lavoro all'interno delle industrie americane.



In tale contesto, è facile capire l'interesse di Washington in continua tensione in Medio Oriente. La tensione spinge i paesi a grande cartello di armi, che producono decine di migliaia di posti di lavoro negli Stati Uniti. Come tale, l'interesse americano sta nella sua costante politica di infiammare le passioni - attraverso Al Jazeera, come pure - a perpetuare preoccupazione ai regimi arabi, la cui esistenza dipende dal supporto americano. Così gli Stati Uniti possono continuare a sostenere che la promozione di armi con i paesi ricchi del Medio Oriente nasce dalla preoccupazione per la regione.



Per questo motivo la Casa Bianca non sta facendo alcuno sforzo per premere Israele o promuovere la pace israelo-palestinese, perché questo potrebbe avanzare la pace in tutta la regione. Una tale pace, dal punto di vista dei commercianti di armi, potrebbe lasciare le industrie di inattività e causare il licenziamento di decine di migliaia di lavoratori americani. Questo è come Al Jazeera serve in realtà come uno strumento al servizio dei piromani americano.



Questa è l'intera dottrina statunitense in poche parole. Il problema con la dottrina è che il golem americano può ancora accendere il suo creatore. Ci sono già le prove di questa terra.

Fonte http://www.haaretz.com/

Nessun commento: