martedì 21 febbraio 2012

Bastonate da orbi e carotine

Tutta la improvvisa premura di Monti per la riduzione della aliquota Irpef è per bilanciare la soppressione dell'art.18. Ritiene che avendo dato una manciata di spiccioli dovrebbe essere messo al riparo dalle critiche per la soppressione del diritto alla giusta causa. Si è inventata questa riduzione IRPEF per fare passare nella opinione pubblica la privazione di un diritto essenziale ai lavoratori: il diritto a non essere ricattati. E' un nemico della classe operaia, pieno di veleno e di odio, uno che non dorme la notte per escogitare i migliori modi per fare del male alla gente!

2 commenti:

attilio cece ha detto...

mi colpisce il fatto che a parlare tanto di articolo 18 ci sia, anche in questo governo, gente che non ha mai lavorato veramente! Le aziende straniere non investono in italia principalmente a causa della corruzione, della mancanza di infrastrutture e della burocrazia esistente! Quando ci si mettono dei soldi si pensa alla crescita ed al guadagno, non alla riduzione di personale!

Ciputi ha detto...

L'articolo 18 è nato esclusivamente per proteggere lavoratori sindacalizzati (principalmente CGIL) che venivano discriminati per il loro essere comunisti. Da ricordare, in particolare, la fiat di valletta che, negli anni cinquanta, è stata una azienda criminale in tal senso. Quanto alle dichiarazioni di ieri, la signora Marcegaglia sarà credibile quando stigmatizzerà pure gli industriali che rubano, frodano il fisco, quelli che hanno legami mafiosi e quelli che, pur di guadagnare mettono a rischio la vita dei dipendenti.