domenica 23 dicembre 2012
Ratzinger,Napolitano, Monti, La Marina e la Carta Igienica
Ratzinger, Napolitano, Monti, La Marina Italiana e la Carta Igienica
O sono io che non capisco più niente oppure in questo Paese succedono cose assolutamente fuori da ogni logica e normalità. Abbiamo un Presidente del Consiglio che fa la ruota come un tacchino occupa i massmedia come un professionista dello spettacolo come nessuno mai compreso Berlusconi aveva fatto si vanta senza alcun ritegno ed usa un linguaggio mafioso ricattatorio come non si era mai udito.
Napolitano manda l'aereo presidenziale in Kerala a prelevare i due marò "prigionieri" in un albergo di lusso da dieci mesi, l'Italia paga ottocentomila euro di cauzione, due ministri e gli alti gradi della marina e dell'esercito li accolgono come due straordinari eroi all'aeroporto. Poi un altro aereo li accompagna a casa e non so quali altre cose questo Paese che fa mancare la carta igienica nelle scuole per non parlare delle carceri e degli ospedali farà ancora per onorare due personaggi che hanno fatto fuori da un mercantile privato che scortavano e non in servizio di Stato due poveri pescatori che avevano il terribile torto di essere poveri e di non essere di razza bianca e per questo la loro morte può essere monetizzata o ignorata o invendicata.
Ma la cosa più incredibile che mi è capitata di vedere oggi è la foto del Papa seduto davanti il suo maggiordomo che aveva fatto imprigionare per la infedeltà. Ratzinger ha concesso la grazia ed è andato personalmente a comunicarla al graziato.
Debbo proprio avere le traveggole: una delle persone più superbe ed altezzose del mondo un individuo inavvicinabile, un potente tra i più potenti, che si abbassa al livello del suo dipendente fedigrafo, si fa fotografare con lui, gli promette un posto fuori dal Vaticano, insomma che sta succedendo?
Ma ogni cosa deve avere una spiegazione. Non credo affatto che il Papa sia diventato un servizievole uomo alla mano. Rifletto e mi convinco che il "maggiordamo" per ricevere tale trattamento deve avere delle buone carte in mano, deve sapere delle cose sul Papa che perlomeno scottano. Che cosa sa sul Papa? Posso fare un volo pindarico con la fantasia e magari immaginare ad un traffico di bambini e bambine nelle segrete stanze dei palazzi del Vaticano oppure ad un possibile scandalo finanziario oppure ad omicidi od ad altro. Insomma per quale motivo il Vicario di Dio in terra si reca nella prigione del suo maggiordomo? Allo stesso modo lo sproporzionato trattamento dei due marinai avviene perchè c'è qualcosa che non sappiamo e che riguarda gli altissimi vertici dell'Esercito. Che cosa sta succedendo nelle altissime sfere dell'Esercito italiano che è in grado di imporre all'Italia umiliandola un trattamento tanto sfarzoso e sproporzionato a due modestissimi sottoufficiali?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento