!
----- Original Message -----
From: pietroancona@tin.it
To: redazione@magistraturademocratica.it
Sent: Thursday, February 12, 2009 11:39 AM
Subject: intervento della Magistratura
Cara Magistratura democratica,
esistono le condizioni giuridiche di un intervento del Magistrato per fare cessare l'inferno di Lampedusa ?
Accludo la nota che ho pubblicato su internet
Pietro Ancona da Palermo
Caro Senatore,
l'ho sentita stamane a radionew24 sulla tragedia di Lampedusa e mi domando se la Magistratura abbia il potere di intervenire e chiudere il centro per gravi emergenze di ordine umanitario visto che il governo della "cattiveria" non ha alcuna intenzione di intervenire.
Le volevo inoltre chiedere chi gestisce i servizi di mensa degli ospiti, che cosa realmente mangiano, quanto paga lo Stato per il vitto di ogni prigioniero e se esistono controlli esterni alla società che ha avuto l'appalto.
Sono solidale a lei per la sua azione e non solo per Lampedusa
Pietro Ancona
======
le accludo la nota che ho messo in circolo in internet.
ho sentito stamane a radionew24 la drammatica testimonianza del senatore Pietro Marcenaro, Presidente della Commissione per la promozione e la tutela dei diritti umani sulla sua visita al centro di Lampedusa avvenuta ieri. Erano presenti anche i senatori Bodega e Fleres. I Marcenaro ha chiesto a Maroni (che non è mai stato a Lampedusa) di visitare il CPA e la Base Loren adibita a CIE. Ha descritto la situazione come insostenibile ed irrispettosa dei diritti delle persone. Una condizione di degrado, luoghi di degradazione umana della quale dovrebbe vergognarci verso il mondo. La politica della cattiveria è in piena funzione.
Ma, a quanto pare, nonostante la denunzia autorevole questa situazione perdurerà. Mi chiedo se la Magistratura abbia il potere di emanare un provvedimento di chiusura di un luogo di sofferenza di dolore e di maltrattamenti. Se la Magistratura ha questo potere dovrebbe intervenire subito per chiudere i centri di Lampedusa.
Intanto il Sindaco dell'Isola è a Bruxelles a denunziare l'allarmante situazione che fa dell'Italia una nazione di razzisti.
Pietro Ancona
http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=106211
http://www.agi.it/palermo/notizie/200902111310-cro-rt11112-art.html
==============================
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento