mercoledì 9 maggio 2012

Miscellanea del giorno

Referendum
Il potere dei sindacati, incidendo sulla vita dei lavoratori, deve essere limitato. Gli accordi stipulati dai sindacati debbono essere approvati dai lavoratori pena la loro nullità. Non è possibile che il sindacato da rappresentante diventi decisore della sorte dei lavoratori.

Il governo degli stranieri
abbiamo bisogno di un governo di italiani che facciano gli interessi dell'Italia. Monti è eurocrate e porta avanti un disegno di classe di austerità a vantaggio dei ricchi e dei potenti. Le privatizzazioni si fanno per creare rendite di posizione a vantaggio dei ricconi, vedi Montezemolo, Enel, Poste.....La popolazione viene spremuta per le terribili bollette e tariffe dei servizi privatizzati. Mentre il socialismo e lo stesso liberalismo keinesiao sono per il bene comune il liberismo è per il bene di pochi. Monti lavora per la casta ed egli stesso fa parte di una supercasta.

Grecia
Il leader delle sinistre Syriza propone la formazione di un governo che disconosca gli impegni assunti dal Pasok e da ND con l'Unione Europea. Sostiene che questi partiti non sono più graditi ai greci che li hanno decimato. Spero che riesca nel suo proposito di spezzare l'infame dittatura della tecnocrazia al servizio di wallstreet e della ciyy. Abbiamo bisogno di fare alcune s celte di contrasto al potere dei liberisti: nazionalizzazione delle banche e banda di oscillazione limitata per i titoli di stato. Ripresa dell'economia eliminando le privatizzazioni che hanno costituito mostruose sac che di rendita a danno delle comunità .
Non possiamo farci ridurre in schiavitù dai tedeschi.
Sucultura berlusconiana
Sono scandalizzato !! Ferrandelli dà del cialtrone ad Orlando mancando di rispetto anche al 48 per cento dei palermitani che lo ha votato!! E' un linguaggio violento quello di Ferrandelli che testimonia la mutazione genetica avvenuta nel PD contaminato dalla "cultura" della destra berlusconiana fatta appunto di violenze verbali ed aggressioni brutali alla persona in quanto tale.
La libertà e la pancia vuota
A quanti ricordano che la libertà è un valore assoluto dal quale non si può prescindere ricordo che la libertà va bene a stomaco pieno. A digiuno non si capisce neppure che cosa sia. Diritto alla libertà ma prima diritto a nutrirsi
Lo sciopero repubblicano

Unici in tutto il mondo, i lavoratori italiani "scioperano" nelle festività ( come aveva indicato con lungimiranza da statista Raffaele Bonanni). il 2 giugno saranno chiamati a sfilare a Roma in una parata patriottica per onorare la festa della Repubblica fondata sul lavoro che mai era stato tanto disprezzato e maltrattato come ora. Mi permetterei di suggerire di mettere in testa ai cortei le vedove ed i figli di quanti si sono suicidati per disperazione le vedove ed i figli dei caduti sul lavoro ed una rappresentanza di atipici magari costituita da dipendenti dei sindacati e dei partiti a cominciare dal PD. Allora forse il corteo non sarà più la parata voluta dai tre sornioni demolitori dei diritti e parlerà con lingua non biforcuta all'Italia.
Peppino Impastato
ricordiamo oggi il sacrificio di Peppino Impastato voce siciliana di lotta contro la mafia barbaramente assassinato. Lo Stato ha fatto finta di credere alla pista terroristica come se Peppino fosse caduto mentre preparava un attentato. Poi con la lotta e dalla lotta e stato costretto ad ammettere la verità. La Chiesa stenta ancora a trovare la giusta strada della condivisione. Ma Peppino era un laico ed un ricordo laico è il meglio che ci possa essere.
Fondo antisuicidio
Ho scritto e lo ripeto qui: destinare la terza trance di soldi dei partiti (quasi duecento milioni di euro) ad un fondo antisuicidio. L'Italia ha bisogno di un segnale di solidarietà e di coesione. Anche i sindacati dovrebbero dedicarsi al sostegno dei lavoratori più poveri piuttosto che organizzare marce patriottiche a Roma per fare contento Napolitano e svuotare di contenuto lo sciopero generale facendolo in giorno festivo..

Europa inaccettabile!

ieri sera a ballarò hanno fatto un servizio sulla Germania. Migliaia di di cittadini tedeschi seduti a tavoli ricolmi di ogni ben di dio. Caviale a quintali e birra a fiumi.Intervistati hanno avuto parole e sorrisetti di sarcasmo per l'Italia fatta di persone che non hanno voglia di lavorare e che vorrebbero vivere a spese dei contribuenti tedeschi. Mi pareva di sentire le... note razziste che noi meridionali abbiamo dovuto subire per oltre un secolo dai nostri nordici quando ci accusano appunto di essere spreconi disonesti e fannulloni. Questo atteggiamento verso l'Italia e la Grecia è assai diffuso tra i grassi ed opulenti tedeschi che si sentono virtuosi e benestanti.
Non si può vivere in una Europa in cui un paese ricco prospero sazio e di grandi consumi vive attorniati ad altri ai quali viene imposto di leccare la sarda, l'austerità, la chiusura dei servizi sociali. Non ci può essere il liberismo dei ricconi che vive attorniato e magari a spese dei liberismi dei poveracci. Non è neanche possibile che l'Europa continui ad essere diretta da due Stati che si arrogano diritti negati agli altri 25. Dobbiamo scappare al più presto da questa trappola!!

Pietro Ancona

Nessun commento: