giovedì 3 maggio 2012

antologia

Considerazioni suscitate dal film "l'ultimo inquisitore". Il Re di Spagna al quale si rivolge il ricchissimo genitore di una ragazza arrestata dall'Inquisizione torturata con la corda e violentata in cella dal monaco Lorenzo non è in grado o non vuole interferire nel potere smisurato e tenebroso della Chiesa cattolica. La ragazza resta in galera per 15 anni e vi diventa pazza, partorisce una figl...ia e viene liberata soltanto dalla armata napoleonica. La Chiesa Cattolica ha dominato per secoli e secoli sull'Europa attraverso il terrore della tortura e del rogo. Si è affermata fin dal 300 con la caccia agli eretici a cominciare da Ipazia. Non si è autoriformata con la controriforma ed anzi ha accentuato i suoi tratti assolutistici ed il suo autoritarismo dopo il c oncilio di Trento. Non ha mai condannato il suo passato sanguinario e terroristico ed oggi si espande e provoca guerre in Africa ed Asia. La Nigeria è all'ordine del giorno. Mi domando come la gente possa accettare l'Inquisizione e la caccia alle streghe terribile fenomeno di demonizzazione della donna e condannare il Gulag. Domando ai cattolici come possono giustificare una Chiesa che non condanna le atrocità del suo passato peraltro ancora abbastanza recente.



L'altro ieri tentato rocambolesco furto in un appartamento del quartiere dove abito. I ladri hanno profittato della impalcatura fatta dai muratori. La crisi farà impennare la curva dei delitti contro il patrimonio. Nei prossimi mesi l'Italia potrebbe diventare invivibile ed infrequentabile. Monti non potrà dare neppure una risposta poliziesca perchè la polizia gli serve per reprimere le manifestazioni operaie. Orlando quando fu sindaco di Palermo gli scippi e la microcriminalità con una cooperativa degli ex carcerati. Spero che i Sindaci si facciano venire idee simili se non vorranno vedere le loro città diventare il far west!!
Mi sono domandato perchè nonostante l'evidente fallimento del governo e la sua catastrofica prospettiva ABC Alfano,Casini,Bersani non "posano" Monti il quale ha spesso atteggiamenti arroganti nei loro confronti. Perchè? Perche è sostenuto dagli americani! Gli americani che hanno dentro il governo due persone di stretta fiducia Terzi e Di Paola. I tre paventano di fare la fine di Bossi che, messosi di traverso, è stato subito portato alla gogna ed a momenti e in galera!



Mezzo milione di bambini greci soffrono la fame per le dottrine bocconiane imposte dall'uomo della Goldamann Sacks imposto dalla mafia europea al governo della Grecia. Ma già in Italia la fame ha fatto la sua comparsa nelle periferie delle grandi città, in Sardegna, in Calabria.........quasi dappertutto



Con Monti abbiamo la certezza di sicuro fallimento dell'Italia. Non ha la cultura del lavoro e la sua dottrina impartitagli dalla Trilaterale gli vieta l'intervento della pubblica amministrazione per produrre lavoro come ad esempio i cantieri di manutenzione. L'Italia sarà peggio del Cile dove la dottrina del Grande Maestro di Monti Friedmann applicata da Pinochet produsse un milione di morti su... una popolazione di appena 16 milioni di abitanti. Solo una politica di espansione potrà salvare l'Italia, una espansione suscitata da investimenti pubblici e dall'aumento generalizzato dei salari. Invece siamo alla vigilia della chiusura dei cantieri navali e di almeno due stabilimenti Fiat. La responsabilità dei partiti di ABC e di Napolitano è enorme! Solo allontanando i bocconiani dal governo si potrà salvare l'Italia.


pensavo all'inizio che Monti fosse un liberista di una destra fondamentalista non condivisibile ma che comunque fosse una persona preparata in grado di gestire la complessità della fallimentare situazione italiana. Mi sono dovuto ricredere osservando le sue scelte ed i suoi comportamenti. Innanzitutto ha sempre i nervi a fior di pelle cosa cosa che gli provoca sbalzi di umore ed uscite incontrollate. In secondo luogo sembra assolutamente impotente financo soltanto a grattare i privilegi della casta e dell'alta borghesia parassitaria. Inoltre non è capace di mettere a frutto la grande maggioranza parlamentare che mai nessuno ha avuto nella storia italiana. Si mette dentro uno come Giavazzi magari per tappargli la bocca e renderselo amico e quello oggi gli spara a zero dalle colonne del Corriere della Sera. Insomma credo che dovremmo preoccuparci più della sua incompetenza come capo del governo che per le scelte politiche che ha in testa di fare e che non condividiamo. Le sue proposte sono di persona che non ha idea di come vive la stragrande maggioranza degli italiani che guadagna meno di 1500 e sono squilibrate. Se avesse proposto una tassa sulla casa in misura ragionevole come hanno fatto gli irlandesi (100 euro) avrebbe avuto un grande successo di comprensione e di incoraggiamento. Ora corre il rischio di una rivolta fiscale e dell'incendio dei comun. E' davvero un incompetente parecchio isterico! E' offuscato da un ideologismo talmente ossessivo da impedirgli di mettere in piedi un benchè minimo programma di contrasto alla disoccupazione.... Insomma è un fallimento tecnico.

Nessun commento: