lunedì 24 gennaio 2011

E' morto Franco Padrut

Sono costernato per l'immatura morte di Franco Padrut che ho conosciuto per tutta la vita e con il quale ho condiviso il mestiere di sindacalista della CGIL. Era autentico Cavaliere dell'Ideale, assolutamente disinteressato, una presenza poetica e sorridente nelle grandi lotte per il lavoro ed anche per la pace a cominciare dalle grandi manifestazioni per il Vietnam.


Spero che la sua vita venga raccontata ai giovani e che sia fonte di ispirazione e guida morale nel lavoro del sindacalista che deve essere soltanto al servizio dei lavoratori e dei poveri.

Pietro Ancona, segretario generale della cgil siciliana in pensione

1 commento:

gianluigi redaelli ha detto...

ciao Pietro,ben ritrovato, avevo perso tutto nel computer, un dramma, ne sto uscendo da poco piano piano. Pensando a Franco Padrut ho pensato a te e ho cercato in google. ti mndo perciò il link al mio blog, dove metto il link al tuo. ciao a risentirci, mandami la mail- gianluigi
www.gianrelli.blogspot.com