Cacciare subito via la Camusso dalla CGIL!
Si stanno stracciando tutti i contratti nazionali in tutti i settori. La Marcegaglia straccia il suo nella sua azienda (diecimila dipendenti). Si azzerano i diritti sanciti dalla Costituzione! Questo con la complicità della Camusso e di Bersani.
Le dimissioni della Camusso da Segretaria della CGIL sono diventate una necessità urgente. ...Se la CGIL non cambia subito direzione sarà il disastro per i lavoratori italiani.
Qualcuno dovrebbe denunziare ai Magistrati le truffe delle NEWCO che vengono costituite soltanto per danneggiare la condizione contrattuale e giuridica dei lavoratori.
Qualcuno dovrebbe recuperare il valore erga omnes dei contratti di lavoro e la loro validità indipendentemente dalla appartenenza alla Confindustria. Oggi basta uscire dalla Confindustria per ritenersi libere da ogni e qualsiasi impegno. Il contratto di lavoro non può dipendere da questo: è una costruzione giuridica viva che è cresciuta nel tempo e che ha una sua vita giuridica.
Ma la CGIL sta assecondando con passività un processo di spoliazione che riduce i lavoratori italiani al livelli di quelli della tunisia che sono in rivolta per il pane. La CGIL deve essere recuperata subito e prima che sia troppo tardi al suo ruolo di difesa delle classi lavoratrici. Non può essere " complice" di Sacconi e della Marcegaglia...
Il rifiuto della Camusso per lo sciopero generale è deleterio e disarma i lavoratori italiani della loro arma di difesa.
Pietro Ancona
Il Tempo - Marcegaglia imita Marchionne e cambia il contratto in azienda
www.iltempo.it
I nuovi assunti, circa 200 lavoratori, dovranno rinunciare all'integrativo. Salari più bassi fino a 400 euro. FINCANTIERI Strappo con Confindustria
http://www.voceditalia.it/articolo.asp?id=62647&titolo=Effetto%20Marchionne%20anche%20Fincantieri%20fuori%20da%20Confindustria
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
alprazolam xanax under tongue - long term side effects xanax xr
Posta un commento