venerdì 3 dicembre 2010

due speranze per l'Italia: Landini e gli studenti universitari.

: Landini ad anno zero, la chiusura della Camera

mi è piaciuto Landini ad anno zero: un leader moderno, determinato, con una visione chiara della realtà. Mi è piaciuto sopratutto quando, unico sindacalista della CGIL, ha detto "sono contro la legge trenta". Una affermazione essenziale se si vuole combattere il precariato. Non esistono posti precari ma soltanto lavoratori precari. Il precariato è una scelta politica.

Il golpe bianco della chiusura della Camera dei Deputati

Il PD deve spiegare agli italiani perchè ha permesso la chiusura della Camera dei Deputati; costituisce un vulnus democratico impressionante nella crisi politica in corso la sospensione delle attività di un ramo essenziale del Parlamento! Di questa opposizione non sappiamo cosa farcene. Deve andare via e cedere il posto ad una vera opposizione socialdemocratica e comunista.


Una massa critica rivoluzionaria messa con le spalle al muro: o lotta o perisce!

differenza della vertenza scuola nella quale i precari furono lasciati soli dai sindacati "ufficiali" e dai partiti complici della gelmini e furono sconfitti, la vicenda delle Università è profondamente diversa perchè coinvolge due milioni di giovani che conoscono il destino infame che è stato loro preparato dal modernismo liberista bipartisan: il precariato a vita con salario di fame. Questi due milioni di giovani ed i loro professori costituiscono una massa critica rivoluzionaria che non si farà sconfiggere o prendere in giro dai felloni della opposizione e del sindacalismo servile. Si congiungerà alle lotte operaie contro la schiavizzazione del duo Marchionne-Marcegaglia. Vincerà la sua battaglia perchè vale la vita ed il futuro.
http://www.istat.it/salastampa/comunicati/non_calendario/20091120_00/asi2009.pdf

Nessun commento: