mercoledì 29 settembre 2010

letterina a Lucia Annunziata

----- Original Message -----
From: pietroancona@tin.it
To: lucia.annunziata@lastampa.it
Sent: Wednesday, September 29, 2010 12:37 PM
Subject: Teresa e Sakineh


Cara Annunziata,

capisco che se scrivete che gli asini volano e qualcuno non ci crede il sistema massmediatico è tale da fare prevalere coloro che dicono di vedere volare gli asini.
Lei hon ha mai scritto un articolo su Teresa Lewis. Il caso di Teresa è ancora più scottante di quello della Sakineh. Perchè lei si dedica a Sakineh e cita la povera Teresa solo perchè non ne può fare a meno?
Lei dice una cosa di falsità assoluta. Dice che ha la certezza che il verdetto per Teresa sia equo mentre non lo è quello per Sakineh. Lei finge di ignorare come negli USA sono stati portati al patibolo persone anche dopo l'accertamento della loro conclamata innocenza e la letteratura enorme sugli "errori" giudiziari di tantissime condanne a morte.
Lei poi afferma che non sono confrontabili Iran ed USA. La capisco: Guantanamo va bene, la Patriot Act va bene, i bombardamenti alla cieca dei villaggi afghani vanno bene: sono tutti figli della superdemocrazia americana che, se ogni tanto, si serve degli squadroni della morte, lo fa soltanto con uno scopo finale buono e condivisibile. L'Iran è il c attivo che non vuole cedere il suo petrolio di cui noi abbiamo tanto bisogno ed oltretutto è antipatico alla cara Israele.
Cordiali saluti.
Pietro Ancona

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/editoriali/gEditoriali.asp?ID_blog=25&ID_articolo=7891&ID_sezione=&sezione=

Nessun commento: