domenica 21 novembre 2010

Le elezioni igiene politica, il conte ugolino della sinistra e......

Le elezioni anticipate "igiene politica" come la Guerra era Igiene per i popoli....

Considerare le elezioni anticipate un fatto di igiene politica mi ricorda molto D'Annunzio i futuristi e gli interventisti socialisti che consideravano la guerra un fatto catartico, di purificazione e magari di affermazione o delle stirpi vittoriose (destra) o delle classi lavoratrici (sinistra)
Nell'igiene politica ricordata da Vendola leggo una terribile mistificazione che fa di un fatto di gravissima crisi della democrazia un momento per l'affermazione di nuovi Cavalieri Teutonici che si batteranno per il loro personale potere.....

"C'è un Conte Ugolino a sinistra...."

Chi è il conte Ugolino? Una persona, un partito, una ideologia? E' psicanalitica la crisi della sinistra? Se la sinistra non può essere plurale e non può stare unita dobbiamo cedere al personalismo?

Vendola: a sinistra c'è un conte Ugolino che mangia i suoi figli


La guerra war economy

La guerra diventa il business di tutto l'Occidente. Gli eserciti sempre più privatizzati sono le nuove Fiat general Motors le nuove Banche.
Per fare una guerra basta inventarsi una qualsiasi scusa come abbiamo visto.
Ora faranno apparire Bin Laden ed AlQaeda anche nelle capitali europee tutte le volte che sarà necessario... per dare prospettiva al lavoro dei soldati...Mostra tutto

IL MANIFESTO
www.rainews24.rai.it


Che cosa è il ventennio berlusconiano?

Si parla di ventennio berlusconiano ma dal maggio 94 (primo governo Berlusconi) ad oggi il centro sinistra ha governato per ben sette anni. Quindi il ventennio berlusconiano è meno di un decennio. Ma se parliamo di un ventennio evidentemente i sette anni di centro-sinistra sono stati acculturati tanto dalla destra da farceli ricordare come berlusconiani..

Nessun commento: